CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Valsavarenche

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
20
grandeivan72
grandeivan72
23/06/2005 77
Inserito il 18/05/2009 alle: 17:07:11
Idea per fine maggio.: Cogne et Valsavarenche. Siamo 2 adulti e 2 bimbi. Qualcuno mi consiglia o sconsiglia i posti indicati? Son posti mooolto affollati? Col camper ci son prb? Grazie e tutti......[:I]
17
lauracalle
lauracalle
05/05/2008 442
Inserito il 18/05/2009 alle: 17:34:34
Io ti posso consigliare per la Valsavaranche: sono stata l'anno scorso a Pont per i primi di luglio, il campeggio è molto carino, tranquillissimo con una scenario mozzafiato... ma temo che quest'anno causa nevicate, almeno fino a luglio inoltrato sarà difficile raggiungerlo... Guarda qui: [url] http://www.ilmeteo.it/portale/webcam?citta=Valsavarenche Laura [url]www.fuggire.net
16
sbizz
sbizz
25/03/2009 328
Inserito il 18/05/2009 alle: 17:49:22
Ciao, ti rispondo per Cogne che frequento da quasi 20 anni di cui la prima metà in roulotte stanziale. Inutile dirti che il posto è incantevole, passeggiate comodissime quasi pianeggianti (per quel periodo non trovi più neve sui sentieri anche se fino a 2 sett. fa ancora si sciava), prati in cui far sfogare i bambini, ottimi ristoranti, ecc ecc. In quel periodo non c'è folla e comunque c'è sempre stato posto per tutti. Col camper (io l'ho da qualche mese e non ho ancora provato): a Lillaz che sta a 3 km (praticamente alla fine della valle) trovi AA o campeggi (noi eravamo al Les Salasses) oppure Lo Stambecco a Valnontey sempre a 3 km (fine valle verso il Gran Paradiso). Anche a Cogne capoluogo c'è una AA abbastanza ampia ma piuttosto all'ombra e un piccolo campeggio. Trovi altre info sul sito [url]www.cogne.org altrimenti chiedi pure. Buoni km, Matteo
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 19/05/2009 alle: 01:16:47
Scusate l'intrusione ma solo a sentire i nomi di questi luoghi mi sono venuti i brividi, e non di freddo ma per l'emozione! Ho passato tante vacanze che mi hanno lasciato ricordi incancellabili e non vedo l'ora di tornarci ancora. Cordiali saluti. Max.
20
grandeivan72
grandeivan72
23/06/2005 77
Inserito il 19/05/2009 alle: 11:09:19
GRAZIE!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 19/05/2009 alle: 12:16:22
Ciao in Valsavarenche c'e' anche l'area atrezzata di degioz, vicina al paese e ad un parco giochi (mi sembra che hai dei bimbi) per fine Maggio ti consiglierei comunque di portarti delle belle coperte. per Pont in valsavarenche se vai sulle webcam vedi che c'e' ancora neve a cogne invece no.

http://www.regione.vda.it/turis...

sempre su questo sito puoi trovare le indicazione per le aree di sosta e i campeggi.
16
massimo13
massimo13
10/02/2009 2578
Inserito il 26/05/2009 alle: 13:21:43
ciao, vista la neve di quest'anno, ti conviene chiamare sia l'apt di Valsavarenche e quella di Cogne. A Cogne non ci sono problemi l'area e' sempre aperta e gestita ottimamente. A Valsavarenche non il campeggio a Pont (quasi 2.000 metri), meraviglioso, se e' gia' aperto, altrimenti potresti sostare nel piazzale a fine strada. Tieni presente che in Valsavarenche, praticamente c'e' solo natura (bellissimo!!!!!), mentre a Cogne trovi anche qualche negozio. Io ho telefonato l'altro giorno e mi hanno detto, che a Valnontey, (stupenda vallata, piana) a meta' c'e' ancora neve e non sanno se aprono i campeggi.... dipende tutto dal caldo. Ecco i telefoni: cogne apt 016574040 valsavarenche 0165905703 Ciao Massimo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 26/05/2009 alle: 13:26:07
quote:Originally posted by grandeivan72
Idea per fine maggio.: Cogne et Valsavarenche. Siamo 2 adulti e 2 bimbi. Qualcuno mi consiglia o sconsiglia i posti indicati? Son posti mooolto affollati? Col camper ci son prb? Grazie e tutti......[:I] >
> e come confrontare panna o marmellata, difficile scegliere. Non sono poi così lontani, potresti visitare entrambe. Cogne ha forse una cittadina per lo shopping un poco più grande, Pont è decisamente più selvaggia. Mi raccomando, gambe in spalla, li si cammina.[:D][:D][:D]
16
massimo13
massimo13
10/02/2009 2578
Inserito il 26/05/2009 alle: 13:35:20
mi hanno vivamente consigliato di andare al Mont Seuc, si deve prendere l'ovovia a Cogne e poi una volta su con 20 minuti ca. di cammino si arriva ad uno splendido belvedere sul gruppo del Gran Paradiso, noi volevamo andarci quest'inverno, ma c'era troppa neve, quindi sentiero chiuso, se vai a Cogne chiedi all'apt in piazza Chanoux e ti diranno tutto......anzi un piacere fammi sapere se e' praticabile o c'e' ancora neve!!!!!Grazie, se vuoi mandami una mail! Ciao
quote:Originally posted by grandeivan72
Idea per fine maggio.: Cogne et Valsavarenche. Siamo 2 adulti e 2 bimbi. Qualcuno mi consiglia o sconsiglia i posti indicati? Son posti mooolto affollati? Col camper ci son prb? Grazie e tutti......[:I] >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link