questo WE sono stato a varallo un paese strordinario che saputo conservare un centro storico bellissimo e che ha un sacro monte eccezionale, in occasione della festa del plain air siamo staati accolti in modo allegro e sereno con un ottimo banco per aperitivo con prodotti del territorio, il pomeriggio visita guidata al sagro monte alla sera un teatro (purtroppo lo perso perchè io e il mio gruppo siamo usciti a cena) la mattina della domenica visita alla pinacoteca e al museo sempre con guida, pomeriggio libero, e con questo voglio ringraziare l'amministrazione e la cittadinanza per la sua ospitalità, Grazie Eraldo
Ci sono stato 2 anni fa, veramente un bel posto. Il Sacro monte poi, con la sua via crucis ha più di un centinaio di raffigurazioni lignee. L'area di sosta è piccolina ma con CS e corrente.
Inoltre siete in zona lago d'orta.
Franco.id="size3">
ciao franco e marco, io vivo a verbania ma sono nato ad omegna e a varallo ci adavo anche a ballare proprio dove ci hanno fatto sostare ( parco d'adda ) è vero che l'area è piccola e forse posti insufficenti ma mi sembra che parlare con i vigili sono molto disponibili (almeno io quando li ho chiamati mi hanno detto se non c'era il posto di mettermi negli altri stalli) comunque concordo sul paesaggio, specie sul versante del lago essendo un pò più aperto è proprio un paradiso ( si parla del passo della colma ) e anche a boleto c'è una bella area tranquilla, ciao eraldo
Io abito in zona, e sono molto felice di sentire tutte queste belle parole sulla cittadina di Varallo. E' davvero un piccolo gioiellino che l'attuale amministrazione comunale ha saputo recuperare e riportare agli antichi splendori.
Merita sicuramente un visita!
Laura
[url]www.fuggire.net
Ciao a tutti, io abito a pochi km da Varallo. Mi fa piacere che la mia zona sia stata nominata nel forum. Voglio inoltre dire che non solo Varallo merita una visita, ma tutta la Valsesia, da Varallo in su.
I verdi pascoli estivi, le montagne innevate in inverno, le Valli minori Val Mastallone e la Val D'Egua. Vi invito ad Alagna, Riva Valdobbia ( con area attrezzata) e a Carcoforo, dove secondo me c'è l'area attrezzata più bella d'Italia: in riva al torrente, sotto i pini e da poco anche con docce e servizi igienici.
Venite in Valsesia......e come dice il Sindaco Buonanno... " per essere in paradiso, senza andare al Creatore"!!!! Ciao a tutti Barbara
anchio ho fatto delle puntate questa estate a Varallo, ho trovato molto invitante la spiaggia con sdraio ed ombrelloni in riva al ruscello, tutto gratis.
Poi che dire è veramente una bella cittadina.
Anchio mi sento di ringraziare i vigili molto cortesi, nonchè l'amministarzione per quello che ha saputo fare per renderla cosi accogliente.
L'unico neo che ho rilevato è: il passaggio delle auto nelle strade del centro storico, visto che sono strettissime.
Cordialmente Pippo
ciao a tutti è perfettamante condivisibile quello che è stato da tutti io purtroppo è parecchio non vado il alta valle anche perchè abitando da questa sponda sono più vicino all'altra facciata del rosa ma per la prossima stagione penso di fare un giro anchhe in alto, ( non essendo un sciatore ) mi fermo più volentieri a varallo, una cosa che non ho detto quando ho iniziato l'argomento che dovevo ringraziare anche quei due ragazzi stupendi che ci hanno fatto da guida rendendo ancora più piacevole la visita ciao eraldo
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.