CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Varie Sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 36
16
Emas 2.0
Emas 2.0
06/09/2009 2324
Inserito il 17/06/2011 alle: 19:30:26
Ciao a tutti avrei bisogno di qualche info per muovermi al meglio questa estate in sardegna .... andiamo con ordine : - qualcuno sa dirmi dove posso ricaricare la bombola di propano ? Ho 3 sett. e spero di farle quasi tutte in libera , portandomi solo una bombola credo proprio che non basti ! - Villasimius : come è organizzata per aree di sosta ? - coaquaddus & maladroxia : idem come sopra Grazie Max
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 17/06/2011 alle: 20:24:38
Villasimius: AA gli aranci. lontana dal mare e dal centro. Geastori gentili ma l'anno scorso ho trovato dei nomadi fissi. Inoltre è disturbata dalla vicinanza di un panificio che la mattina presto richiama giovani nottambuli che si ritrovano li davanti per la colazione.Sosta libera SCONSIGLIATA! Per le altre 2 a S.Antioco entrambe con bel mare ma assolate, spartane con acqua non potabile, care per quello che offrono. A Santioco puoi sostare nella piazza del mercato (escluso il martedi mi sembra) senza servizi ma praticamente in centro, ombreggiata e a 1 euro a notte. Passa l'addetto del comune a riscuotere.
16
Emas 2.0
Emas 2.0
06/09/2009 2324
Inserito il 17/06/2011 alle: 20:47:01
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 17/06/2011  20:24:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma per andare dalla piazza del mercato al mare se non ricordo male c'è un pò di strada da fare !? Hai qualche info anche su Piscinas ?
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 17/06/2011 alle: 22:10:02
Si in effetti per andare al mare dalla piazza del mercato non è vicinissima. tipotresti spostare di giorno fino alle spiagge a te piu congeniali e la sera tornare a dormire nella piazza. Per Piscinas ne ho sentite di tutti i colori. Personalmente non ci sono stato ma ho sentito di una strada sterrata percorribile con difficoltà. Anche la sosta non è delle migliori.assolata lontano da tutto e in alta stagione i camper non sono ben visti. Ma ripeto, per piscina ti riferisco quello che mi hanno detto
16
chicco1973
chicco1973
28/01/2010 386
Inserito il 17/06/2011 alle: 22:26:16
Noi siamo stati a Piscinas l'anno scorso ad agosto! Per i camper c'è una sottospecie di divieto di transito per automezzi con larghezza superiore ad 1.90m (era scritto su un pezzo di carta posto su un altro segnale stradale che uno può amche non vederlo!). E cmq giù alla spiaggia c'erano camper, ma completamente in mezzo alla polvere e nel primo parcheggio libero, il restante parcheggio a pagamento è solo per le auto! Se vuoi tenta al mattino prestissimo o alla sera tardi! Noi abbiamo preferito fermarci un paio di notti al campeggio Sciopadroxiu, ci sembra d'aver speso 40€ 2 adulti e 2 bimbi+ camper, posto tranquillo tranne che x i cervi che di notte si fan SENTIRE e anche vedere! [;)]
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 17/06/2011 alle: 23:14:16
- Anno scorso l'area attrezzata di Coaquaddos a S.Antioco era chiusa, c'era disponibile solo il parcheggio auto a pagamento, dal lato a monte della strada, polveroso ed in pendenza. C'è invece l'area camper nel paese di S.Antioco, facente parte del complesso del porticciolo turistico. E' comodo per trascorrere la serata passeggiando per il paese e per la notte, spostandosi durante il giorno nelle varie spiagge. Manca però il servizio di scarico, mentre per l'acqua sembra ci siano degli attacchi, ma non so se siano funzionanti, noi non ne abbiamo avuto bisogno e non abbiamo verificato. - Ricarica bombole: in Sardegna utilizzano le bombole della società Fiamma Sarda, oppure qualcuno anche Liquigas, ma non fanno ricarica, fanno solo sostituzione "pieno per vuoto" con bombole del loro stesso tipo. Quando avevo il camper con 2 bombole anzichè il bombolone, in quattro settimane consumavo 1 bombola e 1/2, tenendo sempre acceso il frigo a gas (da 100 litri), più i fornelli per cucinare: per cui ti consiglio, se hai una bombola sola da 10 kg, di procurartene un'altra, almeno da 5 kg. Oppure consumate delle belle insalatone[:)] Ciao Anna
15
bicia78
bicia78
09/05/2010 244
Inserito il 18/06/2011 alle: 15:02:14
Ciao, noi lo scorso anno, a settembre, a Villasimius abbianmo scartato gli aranci, lontana poco curata e con nessuno e siamo andati al campeggio spiaggia del riso (seconda sosta in campeggio in tre settimane) molto bello e vicino al mare. A piscinas non siamo andati, ma siamo stati a scivu che è più avanti. Strada lunga ma fattibile, panorama incredibile e spiaggia magnifica. Lì sosta libera con altri camper stranieri. UNO SPETTACOLO

Modificato da bicia78 il 18/06/2011 alle 15:11:45
18
bonf2929
bonf2929
30/01/2008 239
Inserito il 18/06/2011 alle: 23:27:43
quote:Risposta al messaggio di E m a s inserito in data 17/06/2011  19:30:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Piscinas: confermo i commenti di chicco1973. Noi siamo stati proprio RISPEDITI indietro, senza nemmeno la possibiltà di sostare per una camminata e/o qualche foto. La solerte parcheggiatrice ci ha confermato che potevamo visitare Piscinas solo entrando nel campeggio, distante un paio di km. Importante sottolineare che era agosto, non so dirti se in altri periodi (quando i nostri soldini tornano a far comodo alle casse comunali) le regole siano diverse. Abbiamo raggiunto Piscinas da Montevecchio, strada fortemente disconnessa e polverosa ma fattibile (camper 6,50 metri) e decisamente affascinante. Purtroppo il divieto per i mezzi con larghezza superiore a 1,90m. è posto solo a ridosso dei parcheggi (perlomeno, noi non l'abbiamo notato prima). Motivo per cui quest'anno le dune le andiamo a vedere in Aquitania! E ammirando il tramonto sull'Oceano brinderemo con un bel Bordeaux alla salute del comune di Arbus. [}:)] Un pò acida, lo so, ma chi ha fatto il nostro stesso percorso concluso con un'inversione a U può capire... Comunque Buona Sardegna (adooooro) Patrizia

Modificato da bonf2929 il 19/06/2011 alle 14:35:12
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 19/06/2011 alle: 00:01:48
quote:Risposta al messaggio di bonf2929 inserito in data 18/06/2011  23:27:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Brava PATRIZIA!! Aquitania era una delle alternative alla sardegna ma per motivi lunghi da spiegare devo rimandare la visita alle fantastiche dune di Pyla. Prendi bene appunti(strade, soste e quant'altro) che poi ti chiederò. Grazie e buone vacanze
18
bonf2929
bonf2929
30/01/2008 239
Inserito il 19/06/2011 alle: 15:12:46
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 19/06/2011  00:01:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...mancano ancora 2 mesi [:(] ci sentiamo a settembre [:X] P.
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 20/06/2011 alle: 21:26:41
Ciao sono appena iscritto e potrei commettere degli errori.[^] Conosco abbastanza bene la Sardegna e per la maggior parte del tempo in agosto giro nel Sinis, nei dintorni di Oristano puoi trovare spiagge come is arutas e mari ermi,oppure sa mesa longa a putzu idu oppure San Giovanni Sinis e molte altre tutte ugualmente belle.In agosto paghi di giorno circa 6 o 7 euro x il camper ,ma se fai abbonamento settimanale nel territorio di Cabras con 3 giorni ti paghi l'intera settimana almeno fino all'anno scorso .Per dormire io mi sono sempre arrangiato a San Giovanni o ad Oristano e non ho mai avuto problemi negli ultimi anni.Oristano è anche comodissima per fare compere e per fare camper service(unica città con 2 scarichi comunali comodi e gratuiti solitamente io vado a sa rodia nella zona sportiva e ci puoi anche dormire tranquillamente.Per me merita anche perchè avendo al seguito una cagnolona quando non posso portarla in spiaggia per l'eccessiva presenza di persone mi è molto comodo avere il camper a portata di mano per eventuali passeggiate.Conosco molti altri posti ma in agosto potrebbe essere un pò difficoltoso.Io personalmente sono quasi sempre in libera se non x necessità di carico e scarico.In sardegna si può sempre con il dovuto rispetto. Io e mia moglie siamo appena tornati 15 giorni inizio giugno tanto x bypassare caro traghetti, 0 problem. Alberto[8D][8D][8D]

Modificato da senna99 il 20/06/2011 alle 22:47:34
16
mavi
mavi
08/02/2010 94
Inserito il 22/06/2011 alle: 09:57:54
Ciao Alberto! cos'è questa cosa dell'abbonamento settimanale? Noi saremo in giro nel Sinis verso la metà di luglio quindi mi interesserebbe... abbonamento per i parcheggi delle spiagge?
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 22/06/2011 alle: 17:32:21
quote:Risposta al messaggio di mavi inserito in data 22/06/2011  09:57:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fino allo scorso anno nel territorio di Cabras che comprende San Giovanni Sinis e spiagge come is arutas,mari ermi maimoni etc, e fin quasi al territorio del comune di Putzu Idu che dovrebbe essere san Vero Milis l'accesso alle spiagge era a pagamento dalle 8 alle 20 per auto e camper (esempio auto 4,50 euro al giorno camper + 50% = 6,75 euro)però con abbonamento 7 giorni se non ricordo male pagavi 21 euro l'equivalente di 3 giorni con accesso a tutte le spiagge del territorio di Cabras.Gli incaricati in luogo sono + precisi.Penso che per quest'anno il sistema sia sempre quello non conosco le cifre.Solitamente fanno pagare gli accessi dal 20 giugno a fine agosto.Buona permanenza nel Sinis gira tutte le spiagge con mare calmo sono stupende comunque anche con un pò di venticello(maestrale) si apprezzano certamente non soffrirai il caldo notturno,l'acqua è meravigliosa a volte un pò freddina. Alberto[;)]
16
Emas 2.0
Emas 2.0
06/09/2009 2324
Inserito il 23/06/2011 alle: 19:30:21
Visto che siete così informati , i primi giorni li vorrei passare all'isola della Maddalena , ho visto che ci sono 2 campeggi e un'area di sosta , non ho trovato informazioni sull'A.A , mi sapete dire qualcosa in merito ? Sulla Maddalena riesco a girare comodamente le spiagge in bici ?(con bimbi al seguito )
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 23/06/2011 alle: 21:23:26
quote:Risposta al messaggio di E m a s inserito in data 23/06/2011  19:30:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao è da qualche anno che non metto piede alla Maddalena ,ma,quando ci sono stato nel primo campeggio incontrato uscendo dal paese,ricordo una bella salitella per cui forse con bimbi al seguito potresti avere qualche problema se non all'andata al ritorno.Per girare l'isola non saprei con certezza ,noi abbiamo provato a suo tempo ,ma la pigrizia dei figli miei e di un mio amico ha prevalso ed abbiamo desistito.Siamo però riusciti ad andare a Caprera senza problemi il percorso è fattibile senza difficoltà. Saluti Alberto
16
Emas 2.0
Emas 2.0
06/09/2009 2324
Inserito il 24/06/2011 alle: 19:52:22
quote:Risposta al messaggio di senna99 inserito in data 23/06/2011  21:23:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vorrei anche andare a Putzu idu , mi hanno datto che è parecchio più bello di is arutas dove sono stato l'anno scorso ! E vero ?
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 25/06/2011 alle: 13:46:35
Putzu Idu ed Is Arutas sono due cose diverse, non confrontabili. Se per Putzu Idu intendi la spiaggia di Mesa Longa, c’è un’area sosta camper, segnalata, (senza camper service, comunque presente un paio di km prima, a Putzu Idu) che fuori alta stagione, quando l'affollamento è notevole, è semplicemente splendida, a due passi dalla riva del mare, su una cala a mezzaluna, protetta da una crestina di scogli a mo' di atollo ed un isolotto a fronte, dai colori incredibili, ed a fianco si tuffano le alte falesie di capo Mannu, sul quale si può fare una bella passeggiata panoramica fino alla Torre e anche oltre, fino al Faro.
16
Emas 2.0
Emas 2.0
06/09/2009 2324
Inserito il 27/06/2011 alle: 12:10:37
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 25/06/2011  13:46:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi mi consigli Putzu Idu ?[;)][:D]
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 27/06/2011 alle: 15:27:17
Non è che te lo consiglio, ti ho solo spiegato la differenza: le scelte possono essere molto personali e relative alle preferenze di ogni famiglia ed al periodo. Noi ci siamo stati in maggio e ne siamo rimasti affascinati, essendo amanti delle scogliere e delle passeggiate costiere, più che della vita da spiaggia in se' e per se'. Anno scorso invece in agosto ci abbiamo rinunciato perchè l'area camper era completamente stipata, come pure il parcheggio auto a pagamento, e lungo tutta la strada. Ciao Anna
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 27/06/2011 alle: 16:17:09
Qualcuno ha novità sul CS in Costa Rei? Si era scritto che dovevano aprirne uno, è attivo? dov'è di preciso? Cala Sinzias, Cala Pira e Solanas ci si può sempre parcheggiare anche per la notte o è cambiato qualche cosa? Grazie Marco
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 27/06/2011 alle: 17:33:35
Ciao, l'anno scorso sono stato a Piscinas, venivo da Marina di Arbus. ho fatto 2 guadi su strada sterrata e arrivato in prossimità di un incorcio ho trovato il cartello del famoso divieto. parcheggio quindi e prendo le biciclette (è lunga, sotto il sole ma non difficile). quando arrivo la ci sono alcuni camper nei parcheggi liberi ma sono tutti multati. il divieto comunque sembra che sia stato posto perchè qualche anno fa sono dovuti andare a riprendere parecchi che erano in difficoltà a causa della piena improvvisa dei fiumiciattoli che ci sono li. se vuoi fare libera ti posso suggerire marina di arbus. ci ho passato 4 giorni (nella zona lontano dai bar e ristoranti, ma vicino al "paese") di incanto a ridosso del mare. c'era qualche ciclista che ci passa la notte e al mattino ripartiva. silenzio buio e una stellata spettacolare.

Modificato da mad marco il 27/06/2011 alle 17:36:09
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Ecovip 2.1 2006 Laika oblo centrale
Qualcuno ha esperienza con IL ricambio Della zanzariera dell'oblo centrale con casse E luc...
ClaudioBaldo
Oggi alle 15:54
Meccanica
Sospensioni van
Buongiorno sono un possessore di un van Roller Team Livingstone 5, lunghezza 5,99 m., del ...
daniletto
Oggi alle 14:43
Accessori
Interruttori sconosciuti
Premesso che possiedo un camper Mobilvetta Opera Etoile, dopo 20 anni ho aperto il vano ch...
costalup
Oggi alle 12:14
Meccanica
Sostituzione presa USB
Ciao a tutti sto cercando di sostituire la presa USB sotto il portabicchiere del mio Duca...
Glp69
Oggi alle 11:40
Comportamenti
Verbale per luci irregolari
Un saluto al gruppo, ieri mentre rientravo, in una superstrada piena di traffico con moto ...
Ivano73
Oggi alle 10:55
Comportamenti
Sbattere la porta del camper per chiuderla
Posso arrivare a capire chi possiede un camperizzato, dotato quindi di quel portellone sco...
p_pippolo
Oggi alle 07:50
Aree di sosta e campeggi
Costiera amalfitana
Ciao a tutti, quest'estate vogliamo andare in costiera amalfitana, avete consigli per un b...
aly1974
Ieri alle: 20:54
Altro sui camper
Vivere tutto l'anno in campeggio in caravan
Buongiorno a tutti e buona domenica. Piacere , Alessio . Siamo una famiglia di 5 persone, ...
AleLeone
Ieri alle: 14:03
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
Ieri alle: 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
02/05/26 - 20:34
Altro sui camper
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
02/05/26 - 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
02/05/26 - 17:34
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link