CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Venezia, dove sostare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 28
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 23/10/2008 alle: 19:46:06
Salve a tutti, argomento gia' trattato, ma mi permetto di riproporlo. Sosta a Venezia per visitarla 1-max 2 gg; dove sostare? Provenendo dall'Alto Adige percorrendo la Valsugana dove mi consigliate di dormire? Non mi serve un campeggio, va bene anche un parcheggio o area di sosta, basta che sia sicura e tranquilla x la notte. Qualcuno consiglia di fermarsi a Treviso e da li prendere il treno. Che ne dite? Cosa c'e' dalle parti di Venezia? Grazie e buoni km Ciao Buda
21
tarma
tarma
07/08/2004 123
Inserito il 23/10/2008 alle: 21:54:17
Una volta all'anno andiamo a Venezia e la migliore sistemazione per me è senza dubbio il parcheggio S.Giuliano, 4 euro al giorno, collegamento via mare con Venezia a 100 metri oppure pullman a circa 800 metri attraversando il bel parco. L'area si trova in direzione Venezia, poco prima di entrare sul ponte della Libertà. Ciao
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 23/10/2008 alle: 22:14:04
ciao...non so se ti può essere utile ma noi 2 anni fa ci siamo fermati in un campeggio,il nome era "Camping Venezia" ed è stato molto comodo perchè di fronte c'è il bus che ti porta direttamente a Venezia!!! se ti servono più notizie scrivi pure e faremo del nostro meglio!!! [:D][^][:p][:)]
vittoredo
vittoredo
-
Inserito il 23/10/2008 alle: 23:08:30
Ciao! Noi abbiamo passato l'ultimo dell'anno a Jesolo lido,parcheggio gratuito proprio nel centro,proprio dietro l'ufficio turitico,abbiamo visitato le varie attrazioni del luogo(presepe di sabbia,museo delle scienze e della preistoria e altro)e poi da punta sabbioni,dove c'e'un'ampio parcheggio abbiamo raggiunto Venezia.Un'alternativa molto comoda perche' poco frequentata e sinceramente un giro molto bello da fare, anche se x noi che proveniamo dalla Toscana e' un giro tondo non indifferente. E' un'alternativa al ladrocinio del Tronchetto e al parcheggio San Giuliano perche' in Inverno, non ricordo da quando, ma il servizio traghetto e' sospeso,c'e' l'autobus ma e'un po distante,per chi ha anche bimbi piccoli non e' il massimo della comodita'. Di nuovo ciao e buon viaggio.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 24/10/2008 alle: 00:21:18
Se vuoi rimanere vicino a Venezia, come ti hanno detto, S.Giuliano porta gialla, altrimenti, potresti fermarti fuori Venezia in sosta libera e prendere il pulman, sono 40 minuti però.....ma ti godi tutta la riviera del Brenta....ti fermi a Dolo in piazza davanti al vecchio ingresso dell'ospedale...arrivi in centro e prendi la direzione per Padova, hai il Brenta sulla tua sinistra, passi il centro di Dolo e ti fermi sempre sulla tua sinistra dopo un centinaio di metri, in riva al fiume.....la fermata del bus è la davanti, 5 metri.....e stai sicuro.... O vai al Tronchetto, ti ciullano una ventina di euro per non darti nulla, ma sei a Venezia, 2 passi e sei a piazzale Roma e via...... Occhio che Domenica 26 c'è la Venice Marathon e non si va da nessuna parte, tutto bloccato...... Ciao Daniele
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
17
sb688tc
sb688tc
23/07/2008 104
Inserito il 24/10/2008 alle: 09:06:13
Iesolo poi traghetto per piazza s.marco [:D][:D]
17
sb688tc
sb688tc
23/07/2008 104
Inserito il 24/10/2008 alle: 09:12:36
Leggo tante risposte ...PARCHEGGIO LIBERO............. Ma una volta nella vita vuoi stare tranquillo almeno quando sei in viaggio di piacere.......Ci sono moltissime aree attrezzate a non più di 10-15 euro a notte con guardiano con bagni e docce ecc ecc .Se continuiamo a cercare parcheggi gratuiti spesso poi ti mettono le sbarre ecc ecc si parla di pochi euro..........per stare almeno tranquilli, che poi spesso quando torni la sera al PARCHEGGIO GRATUITO o ci trovi una bella multa o peggio te lo hanno aperto e rimpiangi qui 10 euro che ti facevono stare tranquillo..
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 24/10/2008 alle: 10:34:29
Scusa, non voglio polemizzare, ma quante volte fai PARCHEGGIO LIBERO con la macchina? Hai tutti questi patemi? Se lo fai rispettando i divieti quali problemi dovrebbero esserci? E secondo te, Jesolo e poi traghettino per Venezia, è comodo? Ma conosci la zona?....... Si sta parlando di una notte, 2 giorni in tutto massimo, non di una settimana....in quel caso sarei d'accordo con te.... Senza polemica, ciao Daniele
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 24/10/2008 alle: 12:53:25
confermo da evitare il tronchetto, è carissimo anche se comodo....ti danno anche la corrente cmq

Modificato da Reludwig il 24/10/2008 alle 12:54:17
19
giopat
giopat
29/12/2006 557
Inserito il 24/10/2008 alle: 14:48:37
ciao, per il parcheggio e la visita a Venezia posso suggerirti la nuova stazione di Spinea, grande parcheggio gratuito e in 15 minuti con 1,80 euro sei a Santa Lucia. Se può interessarti ti mando gli orari del treno.
18
piccolay
piccolay
08/06/2007 241
Inserito il 24/10/2008 alle: 15:06:22
anche io quoto il parcheggio a Spinea (sono di parte.. [:D]) con metropolitana di superficie che in 15 minuti esatti ti porta in stazione a Venezia! Il parcheggio fronte stazione è libero, gratuito e tranquillissimo!
19
bianca bernie
bianca bernie
03/02/2007 437
Inserito il 25/10/2008 alle: 00:57:56
Ho letto dei buoni consigli, quoto spinea e s.giuliano. Io invece ti "sconsiglio" treviso a meno che tu non voglia visitarla, le AA, pur belle e tranquille, sono lontane dalla stazione ed il viaggio in treno è ben più dei 15 miniti indicati da spinea. buona visita a venezia.
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 25/10/2008 alle: 14:11:41
San Giuliano, autobus per Venezia (sconsigliato il traghetto fuori stagione perché caro) tranquillo e sorvegliato dalle 8 alle 20, devi prenotare via fax o e-mail, trovi i numeri nel sito del comune di Venezia Saluti
17
ilotrab
ilotrab
04/05/2008 5
Inserito il 25/10/2008 alle: 15:39:01
mi permetto di segnalare il Camping Fusina. Ottimo. Ci sono stato due anni fa di questi tempi. Con il traghetto di arriva a San Marco. saluti. Alessandro [:)]
17
sb688tc
sb688tc
23/07/2008 104
Inserito il 26/10/2008 alle: 19:01:56
Caro cielele non voglio polemizzare neppure io ma... Paragoni una macchina ad un camper e non mi sembra la stessa cosa se non altro per quello che c'è dentro. Poi parli di parcheggio libero ma trovare un parcheggio dove puoi parcheggiare un mezzo di 7 metri o più la vedo dura se non ti accontenti di un piazzale un po' isolato.... Poi mi chiedi se conosco la zona... hai consigliato un parcheggio libero e poi un 40 MINUTI di pulman. IO la zona la conosco molto bene e quella di jesolo non è certamente la più vicina ma: SOSTI IN UN NAREA ATTRZZATA SICURA FAI UN BEL GIRO IN TRAGHETTO ARRIVI A VENEZIA VIA MARE E QUANDO RITORNI NON DEVI CHIEDERE A QUALCHE ALTRO CAMPER SE PERNOTTANO PURE LORO.......Dammi retta è finita l'era del parcheggio libero come lo chiami tu.. io lo chiamo non voler spendere un euro....
19
nesi
nesi
20/06/2006 12
Inserito il 26/10/2008 alle: 19:56:50
Camping Venezia concordo con Barbagianni,tenuto bene,fermata mezzi pubblici davanti al camping.
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 26/10/2008 alle: 20:05:47
grazie per i vari consigli. Scartato Treviso, a proposito di Spinea come e' il parcheggio vicino alla stazione che consigliate e a proposito di un eventuale pernottamento, si puo' dormire tranquilli o vi sono strade, ferrovia o lacali notturni che potrebbero disturbare? Avete detto che da Spinea si arriva a Santa Lucia, ma cosa e' e dove e' Santa Lucia? Bisogna poi prendere altri mezzi? Altra domanda, il ns camper club ha una convenzione con il campeggio Serenissima a Oriago: come e' il campeggio e soprattutto e' comodo per visitare VE? Grazie e buoni km Buda
19
giopat
giopat
29/12/2006 557
Inserito il 26/10/2008 alle: 23:24:03
ciao, il parcheggio di Spinea è molto grande, sostando un po defilati non credo si sentano i rumori della strada e la ferrovia ha l'ultimo treno alle 22,10; non ci sono locali notturninelle vicinanze. Per la sicurezza non si tratta di un posto isolato, è molto illuminato ed estremamente aperto e visibile anche da lontano inoltre è vicino al centro del paese. Santa Lucia è la stazione di Venezia, da lì si percorre il classico itinerario a piedi fino a San Marco ecc. sconsiglio i vaporetti o altri mezzi perchè costosi, il bello di Venezia è che la puoi girare tutta a piedi. Il campeggio Serenissima si trova lungo il Brenta prima di Oriago, per andare a Venezia bisogna prendere l'autobus sulla stata principale e saranno circa 15 km , all'interno del campeggio non ci sono mai stato quindi non ti so dire. Orari dei treni li puoi trovare sul sito delle ferrovie.giovanni
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 26/10/2008 alle: 23:33:09
Scusate, ma a questo punto, se devo decidere per la comodità, via i campeggi e i bus vari, mi fumo 20 euro e sosto direttamente a Venezia, sono a 3 minuti da piazzale Roma senza bus, treni, orari biglietti e pargheggi vari, tanto si tratta di una notte......
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 27/10/2008 alle: 00:11:19
Ciao Daniele. Io l'unica volta che sono stato a Venezia, due anni or sono, non sapevo del parking San Giuliano e sono stato al Tronchetto. Sarà squallido come dicono tanti, è solo un grande parcheggio in asfalto con un pò di alberi e vista laguna, ma a 100 mt avevamo i battelli che ci portavano in 10 minuti da tutte le parti, sia passando per il Canal Grande oppure dalla parte opposta. Per un w.e. è stato comodissimo, e con bambini piccoli si andava e si tornava al camper secondo le necessità. Ciao Roberto
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 27/10/2008 alle: 00:12:56
Siamo all'eterna discussione tra chi quota i campeggi e chi adora la sosta libera... Per quanto ci riguarda visto che ci sentiamo sicuri anche in libera, visto che finora di multe in due anni e mezzo non se n'è vista nemmeno una e che nessuno ha mai aperto il nostro mezzo.... i 20 euro per una notte non son tanti e saremo anche noi spavaldi nello spenderli a piene mani ma poi facendo due conti le cose cambiano... tra qualche giorno raggiungeremo la centesima (100) notte trascorsa in camper nel 2008 e 20 euro per 100 fanno una cifretta considerevole... Si fa presto a spendere se il mezzo lo si usa 15 giorni all'anno...propano (che vuoi che siano 10 euro in piu a bombola)...soste (per 20 euro poco importa)...aquakem (4 euro con mezzi da migliaia di euro)...ristoranti (150 euro per una cena che vuoi che sia)...mance (mica siamo pezzenti)...ma se le uscite son di più forse è giusto far due conti in modo diverso... Cento uscite comportano moltissime occasioni di spesa, di ristorantini e cose tipiche, di acquisti ecc...proprio buttarli per una sosta quando effettivamente non serve mi sembra sciocco... Per i campeggi aggiungo che li vedo tutti orribilmente uguali...se devo far centinaia di km per piazzarmi in un posto identico o addirittura piu brutto di quello sotto casa...no, preferisco su una via qualsiasi ma, ogni volta diversa...anche se il più delle volte si trovano posticini incantevoli che ai campeggi fanno un baffo... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
Oggi alle 16:52
Meccanica
Aiuto ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
Oggi alle 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
Oggi alle 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
Oggi alle 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
Oggi alle 14:17
Accessori
Il frigo mi ha abbandonato...lo cambio?
Dopo poco più di 8 anni di onorato servizio, il mio Vitrifrigo a compressore mi ha abbando...
sport15
Ieri alle: 23:00
Cellula abitativa
Frigo 12v non friga!!
Ciao a tutti, il mio frigo Dometic rm 7405l 90 litri su laika 595xr del 2009, quando vado ...
camperdavide
Ieri alle: 21:58
Meccanica
Ammortizzatori per Fiat Ducato x244
ciao a tutti… ho cercato e spulciato ma non trovo nulla di preciso… voglio cambiare ammort...
camperinosol...
Ieri alle: 18:08
Accessori
Dove trovo ricambi Remifront?
Buonasera, durante il tragitto di ritorno da Amsterdam a gennaio mi si è rotto un pezzo d...
camperistadoc
Ieri alle: 17:27
Accessori
Problemi Eberspacher Airtonic D2 - Mini Controller
Ciao a tutti, Sono nuovo sul forum, volevo chiedere se a qualcuno fosse già successo il mi...
LuCaffa
Ieri alle: 15:21
Cellula abitativa
Problema con 220V, salta interruttore diferenziale
Salve a tutti Sto riscontrando un problema random, si manifesta senza nessuna causa appare...
Motociclista77
Ieri alle: 12:20
Accessori
Frigorifero portatile, consumi
Ho acquistato un frigorifero portatile a compressore da usare come celletta e volevo capir...
matrixx
Ieri alle: 09:07
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link