CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Venezia -

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
babbone
babbone
14/03/2006 216
Inserito il 06/05/2009 alle: 16:06:13
A coloro che possono essere interessati . Sono stato per il ponte del 1° maggio a Venezia .Campeggio a Fusina ,3 pernottamenti,,camper + 4 adulti circa 45 € al giorno (docce calde gratuite , pizzeria da asporto con prezzi giusti ) ; unico problema il fondo a prato perchè se piove diventa scivoloso e qualcuno è rimasto piantato . A cento metri parte il vaporetto per Venezia , le Zattere ; andata ogni ora alle ore pari , ritorno ogni ore alla mezza (in questo periodo l'ultimo ritorno era alle 20,30 , costo andata e ritorno 12,00 € a persona, abbonamento per tre giorni 25,00€. A Venezia il biglietto per il vaporetto della durata di un'ora costa € 6,5 (!!!), però può essere fatto per più ore ed più conveniente : es. validità 36 ore (di fatto due giorni ) costo 25 euro ( con questi biglietti si può girare per tutta la laguna quanto uno vuole .Il box più vicino per l'acquisto del biglietto è alla fermata dell'Accademia che si trova sul Canal Grande , scesi alle Zattere ,di fronte verso il C.G. a 300 metri . Ciao .
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 07/05/2009 alle: 15:47:37
mica poco 45 euro per parcheggiare e fare una doccia..
19
Jordi64
Jordi64
22/11/2006 462
Inserito il 07/05/2009 alle: 18:07:07
quote:Originally posted by bigt
mica poco 45 euro per parcheggiare e fare una doccia.. >
> Non per essere polemico, ma spendo volentieri 45 euro e dormo tranquillo, sapendo che al ritorno trovo ancora il camper al suo posto. Personalmente la trovo una buona soluzione, anche se conosco la zona e paesaggisticamente non è delle migliori. un salutone, Giordano
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 07/05/2009 alle: 19:26:21
Ciao, ero anch'io al camping Fusina per il ponte del primo maggio e devo dire che l'ho trovato molto comodo e carino,soprattutto le piazzole fronte laguna. Per quanto riguarda il prezzo dei biglietti abbiamo fatto il giornaliero presso la biglietteria a fianco del campeggio che comprendeva il tragitto dal camping a Zattere e tutti i vaporetti per girare Venezia a 22 € a persona. Effettivamente come dice babbone il fondo era un po' scivoloso e bisognava cercare la piazzola più o meno asciutta... ma sai com'è, con tutta l'acqua che è venuta.. te eri uno di quelli che s'è fatto trainare dal trattore per uscire dalla piazzola[?][?] [:)][;)]
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 07/05/2009 alle: 22:19:36
Anch'io sono stato a Venezia nel ponte 1 maggio, ma al tronchetto. 85 euro da venerdì a mezzanotte a domenica alle 09,00, a 100 metri vaporetto per tutte le 24 h., biglietto per 36 ore 23,00 euro. A mio parere più comodo e più conveniente. Ciao Danilo.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
babbone
babbone
14/03/2006 216
Inserito il 09/05/2009 alle: 10:15:30
Non entro nel merito del costo ,perchè ognuno gestisce i suoi soldi come meglio crede . Il mio intervento era per fare conoscere ad eventuali interessati i prezzi per girare Venezia . Anche io un anno sono stato al Tronchetto ed anche lì ho speso i miei bei soldini per stare in Piazzale (dove tra l'altro uno "dovrebbe" sostare con finestre chiuse e senza piazzare all'esterno sedie ,sdraio,tavolini e quant'altro )poco accogliente con uno scarico wc sporco e puzzolente , senza corrente e senza i servizi che un campeggio offre ! Se poi uno vuol risparmiare fino in fondo , può girare Venezia sempre a piedi senza prendere i vaporetti ( che tra l'altro a me sono sembrati molto costosi); eventualmente , sarà più problematico raggiungere Murano , Burano o Trocello a nuoto ! Buoni km a tutti.
19
babbone
babbone
14/03/2006 216
Inserito il 09/05/2009 alle: 10:19:03
Per FEDRIC no , non ho avuto problemi , anche perchè fortunatamente quando sono arrivato il giovedì sera dopo il diluvio ho visto qualcuno in difficoltà ed ho scelto un posto con le ruote sul duro ! Comunque credo che qualcuno il trattore lo abbia usato sul serio: un camper francese , sul prato vicino al porticciolo , si è impiantato ben bene !
19
babbone
babbone
14/03/2006 216
Inserito il 09/05/2009 alle: 10:30:42
Scusatemi se intervengo di nuovo , ma devo segnalare una cosa . Proprio fuori dal campeggio ,sulla strada per andare al vaporetto , in un tratto con il divieto di transito , per due o tre giorni hanno sostato sul ciglio della strada due camper (uno mi sembra di ricordare fosse un Rapido). Ovviamente non hanno speso i soldi per il campeggio , però spesso (ci sono passato davanti due volte al dì)avevano finestre aperte e sotto il camper c'era una bella pozza di acqua saponata ! E' vero che la zona di Fusina e Marghera è un polo petrolchimico , pertanto ho creduto che questi liquidi sgorgassero dal terreno in modo spontaneo ! Non posso credere che queste persone si possano distrattamente essere dimenticati le valvole degli scarichi aperte : chi viene a visitare una meraviglia invasa dalle acque come Venezia , le "proprie" dovrebbe riportarsele a casa , o quanto meno scaricarle dove si deve . Ma questa è storia vecchia , vero ???
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 09/05/2009 alle: 10:45:19
quote:Originally posted by babbone
A coloro che possono essere interessati . Sono stato per il ponte del 1° maggio a Venezia .Campeggio a Fusina ,3 pernottamenti,,camper + 4 adulti circa 45 € al giorno (docce calde gratuite , pizzeria da asporto con prezzi giusti ) ; unico problema il fondo a prato perchè se piove diventa scivoloso e qualcuno è rimasto piantato . A cento metri parte il vaporetto per Venezia , le Zattere ; andata ogni ora alle ore pari , ritorno ogni ore alla mezza (in questo periodo l'ultimo ritorno era alle 20,30 , costo andata e ritorno 12,00 € a persona, abbonamento per tre giorni 25,00€. A Venezia il biglietto per il vaporetto della durata di un'ora costa € 6,5 (!!!), però può essere fatto per più ore ed più conveniente : es. validità 36 ore (di fatto due giorni ) costo 25 euro ( con questi biglietti si può girare per tutta la laguna quanto uno vuole .Il box più vicino per l'acquisto del biglietto è alla fermata dell'Accademia che si trova sul Canal Grande , scesi alle Zattere ,di fronte verso il C.G. a 300 metri . Ciao . >
> Ciao, rispetto i tuoi consigli però un'altra possibilità è andare al parcheggio S.GIULIANO dove con 10 e al gg. (fino a qualche mese fà erano 5€!), parcheggi e pernotti in modo sicuro, poi facendo la Venezia Card (€ 10) usufruisci di sconti eccezionali su bus, traghetti e traghettoni. Il tutto già sperimentato con profitto qualche settimana fà. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 10/05/2009 alle: 00:19:14
[quote]Originally posted by babboneid="size1"> Comunque credo che qualcuno il trattore lo abbia usato sul serio: un camper francese , sul prato vicino al porticciolo , si è impiantato ben bene !id="size1"> Si si, ce n'erano diversi al.. traino [:I]id="size2"> [quote]Originally posted by babbone Proprio fuori dal campeggio ,sulla strada per andare al vaporetto , in un tratto con il divieto di transito , per due o tre giorni hanno sostato sul ciglio della strada due camperid="size1"> Vero li ho visti anch'io, con mezzi da migliaia di euro hanno risparmiato la bellezza di 45€ al giorno in strada fuori dal camping.. e poi lo chiamano campeggio libero. [quote][i]Originally posted by DaniCollezionistaCapsule poi facendo la Venezia Card (€ 10) usufruisci di sconti eccezionali..id="size1"> A me alla reception del camping hanno detto che la Venezia card è riservata ai residenti di Venezia... mi han fregato[?][?] Tu l'hai fatta? ciao ciao
19
babbone
babbone
14/03/2006 216
Inserito il 11/05/2009 alle: 17:40:53
No, non ho preso la card , però anche a me risulta ,cercando sui siti internet , che fosse anche per i turisti . A pagamento ho visitato solo la Collezione Gugghenaim e la Pala d'oro a San Marco ! Comunque il costo dei vaporetti mi è sembrato eccessivo .
mambli67
mambli67
-
Inserito il 11/05/2009 alle: 19:36:57
Ciao a tutti, anch'io concordo per il parcheggio S.Giuliano: a carnevale 2008 chiesi qualche prezzo a vari campeggi (tra cui il Fusina)andai a S.Giuliano con qualche dubbio (senza 220 e servizi, per essere una delle prime uscite non mi sentivo tranquillo), ho risparmiato circa 100 Euro(scusate se è poco) in tre giorni e mi sono trovato benissimo, anche per la comodità di essere a Venezia in 5 minuti di autobus.Ciao a tutti Fabrizio.
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 11/05/2009 alle: 19:57:42
parcheggiando a Spinea, nel piazzale della nuova stazione non spendi nulla e con il trenino sei a Venezia in 15 min (1 adulto 1,8 Eu), anche con passeggini e carrozzelle

Modificato da bigt il 13/05/2009 alle 11:01:21
17
canaletto
canaletto
18/02/2008 92
Inserito il 13/05/2009 alle: 23:58:50
Parcheggiando al Canaletto, puoi stare in un'area di sosta, hai degli amici con cui condividere, un salone riscaldato per divertirsi anche d'inverno o quando piove e con 7 euro vai e torni con il treno a Venezia in 25 minuti, oppure a Padova in 12 minuti con 4 euro. Giudicate voi se è comodo. L'unico problema che bisogna essere in gruppo o durante i raduni, questo è lo spazio privato della sede adibito solo ai soci e simpatizzanti. Se non bastasse, abbiamo la guida in famiglia, neo laureata e un sacco di amici che ci accompagnano nei punti più nascosti di Venezia e Padova. E siamo sulla Riviera del Brenta. Dimenticavo, 10 euro a notte con C.S.EL. se l'area la prenotate in autonomia, oppure aderendo ai già nominati raduni, come questo:

http://www.canalettocamperclub....

Buon divertimento a tutti Luigi luigi@canalettocamperclub.com www.canalettocamperclub.com

Modificato da canaletto il 14/05/2009 alle 00:39:39
18
golf69
golf69
26/07/2007 11
Inserito il 14/05/2009 alle: 07:24:17
scusate subito fuori venezia a san giuliano vi è un parcheggio comunale a pagamento per pochi al giorno porta gialla custodito bellissimo con carico e scarico delle acque 3 a 100 m il vaporetto per chi vuole risparmiare e non avere orari l'autobus di linea a circa 800 m questo è il telefono del parcheggio 3407038574 spero sia ancora attivo altrimenti chiamare il comune di mestre ciao stefano
18
chiesu
chiesu
01/12/2007 61
Inserito il 28/05/2009 alle: 07:32:00
Scusate ma le leggendo le recensione della singole aree soste per Venezia non trovo dei gran bei commenti è possibile smentire con notizie più fresche? PS: vedere la sezione SOSTA --- AA Italia --- Veneto Grazie Alberto
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 28/05/2009 alle: 13:23:49
L'Area del tronchetto è comoda, scendi dal camper e prendi il vaporetto! Le altre soluzioni sono per chi cerca il risparmio, nel mio caso relativo perchè siamo in 6 e se comincio a pagare i vari mezzi pubblici per arrivare a Ve da un parcheggio lontano non risparmio granchè ed impazzisco solo! Quindi dipenda da cosa vuoi: - Gratis vai a Spinea, è il parcheggio della stazione, non è custodito, è molto grande - comodo vai al tronchetto - con servizi vai in campeggio - con qualche servizio ed un pò di risparmio vai in AA (Canaletto, Padova, ecc) oppure al S. Giuliano

Modificato da bigt il 28/05/2009 alle 13:25:00
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link