CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

verona > sicila; o verona > bretagna; in 10 gg

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
a albert
a albert
21/01/2008 152
Inserito il 08/06/2009 alle: 09:53:59
Salve a tutti, visto che ho sooolo 10/12 gg a disposizione e che sarebbe il mio Primo viaggio "lungo" secondo la vostra esperienza cosa "sarebbe" + "bello" ( mare paesaggi percorsi aree sosta e ...trattorie) mi rendo conto che sono due intinerari moolto diversi, accetto qualsiasi consiglio e suggerimenti..etc. di qualsiasi tipo. stò leggendo di tutto e di + e sono sempre + confuso. dimenticavo, periodo metà luglio, due adulti + ragazzina 13 e baby 5, camper a nolo. 1000 grazie a tutti[:)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 08/06/2009 alle: 10:26:21
quote:Originally posted by aalbert
Salve a tutti, visto che ho sooolo 10/12 gg a disposizione e che sarebbe il mio Primo viaggio "lungo" secondo la vostra esperienza cosa "sarebbe" + "bello" ( mare paesaggi percorsi aree sosta e ...trattorie) mi rendo conto che sono due itinerari moolto diversi, accetto qualsiasi consiglio e suggerimenti..etc. di qualsiasi tipo. stò leggendo di tutto e di + e sono sempre + confuso. dimenticavo, periodo metà luglio, due adulti + ragazzina 13 e baby 5, camper a nolo. 1000 grazie a tutti[:)] >
> La Sicilia non la conosco; certo che in Bretagna avrai meno problemi di caldo, mentre il mare in Sicilia è indubitabilmente migliore. Se becchi una settimana come ho preso io in Bretagna al mare nemmeno ti avvicini. Certo che la Bretagna è davvero un paradiso per i camperisti, nel senso che viaggiare in camper in Bretagna è davvero facile, con aree di sosta e punti di carico/scarico ovunque, per cui particolarmente adatta per un primo viaggio (e in questo senso te la consiglierei). Per quanto riguarda la cucina sappiamo bene che tutti i luoghi del nostro stivale sono fantastici. Va detto che la Bretagna ha le sue interessanti curiosità, come le ostriche, i dolci molto particolari, le galettes, insomma, anche per il cibo ne vale la pena. Insomma, la vita è lunga, se vai quest'anno in Bretagna, il prossimo poi vai in sicilia ...
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 08/06/2009 alle: 12:57:05
Amando il Mare, il sole, il caldo, la cucina mediterranea e la nostra Italia, dico senza dubbio Sicilia.[8D][8D] Quest'anno farò Calabria e Puglia (mare 20gg), l'anno prossimo andrò in Sicilia. [;)] Ciao
19
marie
marie
25/06/2006 326
Inserito il 08/06/2009 alle: 14:12:07
Buongiorno a tutti.Dal momento che ho fatto l'esperienza di tutti e due i viaggi realizzati in 15-16 giorni, ti dico che è stata una bella galoppata e ci siamo fermati molto poco in luoghi che magari meritavano di essere "vissuti" un pò di più. Se dovessi decidere per la Sicilia so che c'è l'opportunità di imbarcarsi e così risparmieresti parecchi km di guida, ma spenderesti di più e comunque magari sarebbe bene che decisessi di visitare una zona limitata (la Sicilia è veramente grande!). Personalmente opteri per 2 mete più vicine per esempio la Puglia,oppure la zona del Cilento se vuoi rimanere in Italia,se vuoi andare in Francia la Provenza è splendida (soprattutto a luglio con i campi di lavanda in fiore) e le belle spiagge della Camargue o della Languedoc. Comunque tu decida ti auguro una bellissima vacanza. Marie
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 08/06/2009 alle: 15:34:59
Non sono mai stata in Bretagne ma la Sicilia l'abbiamo fatta lo scorso anno e ti posso assicurare che 10/12 giorni sono proprio pochi. partendo da Verona poi rischi di metterci 2 giorni per andare 2 per tornare e sull'isola non vedi un granchè.......finiresti col rosicare un po' perchè non hai abbastanza tempo per vedere tutto. Visto che la distanza è tanta e il gasolio costa io la terrei per un'altra occasione.....quando avrai un po' più di tempo. Se vuoi mare molto bello puoi fermarti in Calabria, non ha nulla da invidiare a molte località della Sicilia!!!! Barbara
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
a albert
a albert
21/01/2008 152
Inserito il 09/06/2009 alle: 08:19:54
grazie, grazie a tutti x i consigli, sono sempre ++ confuso, la "tirata" fino in sicilia è notevole, magari in francia "spezzi di più" e/o ci sono più cose da vedere lungo il percorso, ma anche x la sicilia però. 1000 grazie ancora adriano
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 09/06/2009 alle: 11:51:12
grazie, grazie a tutti x i consigli, sono sempre ++ confuso, la "tirata" fino in sicilia è notevole, magari in francia "spezzi di più" e/o ci sono più cose da vedere lungo il percorso, ma anche x la sicilia però. 1000 grazie ancora adriano >
>id="size1"> beh senz'altro di cose da vedere ne hai tante da Verona fino a Messina........... ma è pur sempre una bella tirata!! se poi capiti sulla Sa/Rc nei gorni sbagliati è la fine!! La scorsa estate siamo partiti da sud di Roma al mattino e siamo usciti dall'autostrada a Lagonegro, scesi a Praia a mare pranzato, ripreso il viaggio sulla ss18 fino ad Amantea e arrivati per le 17.30! il mattino dopo di buon'ora siamo rientrati sulla Sa/Rc a Falerna e siamo andati dritti all'imbarco. abbiamo traghettato alle 11.30 del mattino!!!! perchè l'ultimo pezzo è una fila di strettoie e deviazioni!!! siamo arrivati a Tindari per le 13!!!! Non per scoraggiarti ma se hai poco tempo non so quanto convenga fare tutta quella strada!! Barbara
SMauro
SMauro
-
Inserito il 09/06/2009 alle: 17:36:55
Salve a tutti, visto che ho sooolo 10/12 gg a disposizione e che sarebbe il mio Primo viaggio "lungo" secondo la vostra esperienza cosa "sarebbe" + "bello" ( mare paesaggi percorsi aree sosta e ...trattorie) mi rendo conto che sono due intinerari moolto diversi, accetto qualsiasi consiglio e suggerimenti..etc. di qualsiasi tipo. stò leggendo di tutto e di + e sono sempre + confuso. dimenticavo, periodo metà luglio, due adulti + ragazzina 13 e baby 5, camper a nolo. 1000 grazie a tutti[:)] >
> secondo me 12 giorni sono pochi per la sicila. considera che almeno 4 giorni li perdi di viaggio (tra andata e ritorno). Ti rimangono 8 giorni. Certamente non riesci a fare il giro e considera che molti posti belli sono opposti a messina e le autostrade ci sono per pochi tratti. Per la bretagna non so dirti, anche lì è un bel pezzo di strada. Considera poi che le medie che tieni in camper non sono certo quelle di una macchina. Ti muovi tra i 100 ed i 110 km/h...a fare 1000 km ci vuole il suo tempo. Con 12 giorni starei sotto gli 800 km di distanza (a meno che tu non sia un amatore delle mega tirate ;)). Ciao, Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link