CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Versilia e alta Toscana

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
Fabium
Fabium
29/11/2009 130
Inserito il 25/03/2010 alle: 22:44:52
Ciao. Vorrei recarmi a Pasqua in Versilia, partendo da Massa fino ad arrivare guasi a Pisa. Vorrei avere informazioni sopratutto sull'entroterra, in quanto le spiagge già le conosco e sicuramente ci passerò una giornata su richiesta dei figli. Se qualcuno può segnalarmi paesi caratteristici, parchi, monumenti e curiosità, oltre anche ad aree di sosta. A buon rendere.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 25/03/2010 alle: 23:12:05
Come hai giustamente notato la zona è a prevalenza turistica di mare,litorale famoso da Marina di Massa a Viareggio,i posti sono tutti belli dipende da cosa cerchi.Particolare puo' essere Pietrasanta,elegante Forte dei Marmi,da Vedere la passeggiata di Viareggio o il pontile di Marina di Massa,con piazza Betti.Sicuramente caratteristica Carrara,e a Marina di Carrara potrai godere di uno spettacolo unico al mondo:essere "in mare"ed osservare davanti a te montagne innevate di 2000mt che sembra puoi toccare con le dita.Da Provare lo spettacolo opposto,salendo per esempio a Campocecina(sopra Massa,passando per San Carlo Terme,molto carino)da Li'(Campocecina)lo spettacolo si inverte. Pietrasanta,con le sculture di Botero.Dopo <Viareggio la spettacolare pineta di San Rossore (Riserva della Presidenza della Repubblica)ma aperta ai visitatori,infine Pisa con A.A. a trecento metri da Piazza dei miracoli(indicazioni per strada)Dimenticavo il Lago di Massaciuccoli,con Torre del Lago(Puccini)dove il compositore pare che componeva...tanto,in buona compagnia.Il posto è idilliaco. Non è molto,mi spiace.Altri sapranno darti migliori info. Ciao e Buona visita. P.S. Attento ai cartelli sui lungomari:in molti tratti c'e' il divieto di transito ai mezzi oltre i 2,50 mt.[:)][:)]
16
francesco86
francesco86
27/08/2009 178
Inserito il 26/03/2010 alle: 08:22:28
io ti posso consigliare di andare a visitare il Corchia, la grotta italiana con maggiore estensione, si trova a Levigliani, nel monte sopra Forte dei Marmi, dove fai una giro di due ore sopra passerelle di ferro, in paesaggi maestosi che non ti aspetteresti di trovare, mi sembra costi sui 10/15 € a testa.. se ci vai portati dietro roba pesante di pile, non lana che ti si impregna di umidità..
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 26/03/2010 alle: 11:37:55
[8D][8D][8D][8D][8D] Un altro paese caratteristico è Stazzema(fatevi aprire la cattedrale dal Guardiano) e dopo una visita doverosa a Sant'Anna di Stazzema. [}:)][;)]
16
Fabium
Fabium
29/11/2009 130
Inserito il 27/03/2010 alle: 14:57:51
Sicuramente la Versilia è conosciuta soprattutto per le spiagge, ma Grazie a chi è intervenuto con preziose segnalazioni, ci permette di visitare cose fuori dai classici itinerari e molte volte anche più apprezzate. Ancora qualche giorno prima di partire...per eventuali altri suggerimenti... Grazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 27/03/2010 alle: 15:15:48
Ops,scusa Fabium vedo solo ora che la tua domanda coinvolgeva "l'entroterra",e giustamente ti hanno gia' segnalato dei posti stupendi.Se vuoi dai un'occhiata nel Post "garfagnana",si parla di quei posti,Alpi Apuane ecc,praticamente l'entroterra della Versilia.Ciao e buon viaggio. Eta beta
15
vita74
vita74
14/01/2010 378
Inserito il 27/03/2010 alle: 16:50:44
Ciao, per la provincia di Massa in lunigiana puoi andare ad Equi Terme, le terme in questo periodo credo siano chiuse però il paesino è caratteristico anche se piccolo. Poi ci sono le grotte visitabili. In paese c'è un'area sosta con CS. Molto bello, anche se non so se c'è possibilità per la sosta è Fosdinovo, con vista sul golfo, castello e parco avventura con percorsi sugli alberi! buon viaggio
16
Fabium
Fabium
29/11/2009 130
Inserito il 07/04/2010 alle: 23:12:10
Ciao a tutti[:)] Sono rientrato dal mio giro, e grazie ai consigli ho visitato luoghi veramente piacevoli e interessanti, ho tralasciato anche luoghi che mi riprometto di visitare in un altro momento. In sintesi: Viareggio, spiaggia, passeggiata, porto (che barche!!), parco pineta al centro della città. Grotte del Corchia natura e quiete. Marina di Carrara un bel fritto misto, Carrara, Colonnata lardo a volontà, cave di marmo. E per finire Portovenere. Mi prenderò il tempo per scrivere un piccolo diario da inserire nell'apposito forum. Nel frattempo se qualcuno vuole qualche dettaglio sono a disposizione. Grazie ancora
16
Elen99
Elen99
28/05/2009 108
Inserito il 09/04/2010 alle: 12:22:38
Ciao sei andata a visitare le cave di marmo? Ci vorrei andare prossimamente, perchè lo scorso anno in vacanza da quelle parti l'operatrice turistica presente all'ufficio informazioni ci aveva sconsigliato di andarci con camper! Mi puoi dare qualche informazione? Grazie elen99
16
Fabium
Fabium
29/11/2009 130
Inserito il 09/04/2010 alle: 23:35:59
Purtroppo non ho fatto la visita guidata perchè ormai era tardi, comunque tramite una cartina recuperata all'ufficio del turismo di Viareggio ho visto che il percorso per le cave è in alcuni tratti a senso unico con limiti di sagoma H 3,70 L 12,50 percui ammesso di non avere un camper esagerato e carichi sul tetto non dovrebbe essere un problema passare. Comunque io ho fatto la strada che da Carrara va a Colonnata e tranne l'ultimo tratto per arrivare in paese un pò stretto (sconsiglio di entrare in paese nei giorni affollati, c'è comunque un ampio parcheggio 3/4 tornanti prima del paese)il resto della strada è normale, anche perchè si attraversa due cave dove nei giorni di lavoro circolano i camion. Percui non ho grandi suggerimenti tranne che anche dalla strada si vedono bene le cave grazie a spiazzi per fermarsi corredati da negozietti di souvenir, poi a Colonnata si può ammirare la cava sopra il paese, magari avendo anche un binocolo. Le informazioni le puoi trovare al check point a Carrara in prossimità dello stadio comunale, giugno-luglio-agosto tutti i giorni dalle 8.30 alle 16.30; altri mesi dal giovedì alla domenica dalle 9.00 alle 16.00. Come arrivare al check point: all'uscita del casello "Carrara" girare a sinistra su viale Galileo Galilei-proseguire fino alla svolta continua sulla via Aurelia quindi girare a destra- proseguire fino alla rotonda e prendere la terza uscita su viale XX Settembre-proseguire fino al raggiungimento del semaforo in prossimità dello stadio comunale- sulla destra c'è il check point. Spero di essere stato utile
17
elafonissi
elafonissi
15/05/2008 89
Inserito il 10/04/2010 alle: 22:36:16
Noi abbiamo visitato la settimana scorsa le cave di Fantiscritti. Davvero una bella esperienza, sia il tour organizzato in cava che il piccolo museo allestito dal Sig. Danesi con attrezzi e ricostruzioni sul lavoro e la vita dei cavatori. Tra l'altro, se avete la fortuna di incontrare il Sig. Danesi, vi racconterà qualche aneddoto e capirete quanta passione ha messo nel museo. Non ci sono particolari problemi per i camper. Le strade che salgono dal centro di Carrara sono in gran parte a senso unico. La strada che collega Colonnata con Fantiscritti è invece a doppio senso e con diverse gallerie buie e strette, in ogni caso noi l'abbiamo fatta senza grosse difficoltà. Ciao a tutti Fabio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link