CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Viabilità invernale Livigno

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 773
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2023 alle: 15:11:05
Buongiorno a tutti, non sono mai stato a Livigno e avrei in programma di andarci per il ponte dell 8 dicembre. Ho un furgonato 540, purtroppo i pneumatici sono quelli di serie: Michelin agilis M+S senza montagnetta e fiocco di neve (quindi non 4 stagioni). Ovviamente ho anche catene.
Stavo cercando la strada più sicura per raggiungere la località e mi pare sia quella che passa da Bormio. Purtroppo non vedo possibilità di evitare il passo del foscagno dove vedo dalle webcam neve e probabile ghiaccio a terra. Difficile giudicare dalle webcam ma se voglio evitare disastri credo che dovrò andare di catene almeno in quel tratto. Che ne pensate? Quanti km dovrò farci con quelle montate? Ovviamente se non nevica nei giorni precedenti, altrimenti è ovvio che dovrò farne molti. Grazie anticipatamente per i consigli.

Modificato da MarcoV2 il 26/11/2023 alle 19:23:45
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 451
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2023 alle: 15:21:13
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 26/11/2023 alle 15:11:05

Buongiorno a tutti, non sono mai stato a Livigno e avrei in programma di andarci per il ponte dell 8 dicembre. Ho un furgonato 540, purtroppo i pneumatici sono quelli di serie: Michelin agilis M+S senza montagnetta e fiocco
di neve (quindi non 4 stagioni). Ovviamente ho anche catene. Stavo cercando la strada più sicura per raggiungere la località e mi pare sia quella che passa da Bormio. Purtroppo non vedo possibilità di evitare il passo del foscagno dove vedo dalle webcam neve e probabile ghiaccio a terra. Difficile giudicare dalle webcam ma se voglio evitare disastri credo che dovrò andare di catene almeno in quel tratto. Che ne pensate? Quanti km dovrò farci con quelle montate? Ovviamente se non nevica nei giorni precedenti, altrimenti è ovvio che dovrò farne molti. Grazie anticipatamente per i consigli.
...
Ciao MarcoV2
in inverno l'unico modo per arrivare a Livigno via Italia è Bormio. Le strade generalmente sono sempre molto pulite è ovvio che se sta nevicando nel momento del tuo passaggio è d'obbligo il montaggio catene. Difficile dirti da che punto, dal Foscagno inizia la discesa per trepalle, poi salita e ancora discesa fino a Livigno. Da Bormio sono 56 km  (da isolaccia mancano 29 km a livigno;  la strada inizia a salire sino alla dogana a quel punto a Livigno sono 13 km tra salite e discese).
Buona sciata
Vasco
 

Modificato da vasco de gama il 26/11/2023 alle 15:21:34
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 773
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2023 alle: 15:43:12
In risposta al messaggio di vasco de gama del 26/11/2023 alle 15:21:13

Ciao MarcoV2 in inverno l'unico modo per arrivare a Livigno via Italia è Bormio. Le strade generalmente sono sempre molto pulite è ovvio che se sta nevicando nel momento del tuo passaggio è d'obbligo il montaggio catene.
Difficile dirti da che punto, dal Foscagno inizia la discesa per trepalle, poi salita e ancora discesa fino a Livigno. Da Bormio sono 56 km  (da isolaccia mancano 29 km a livigno;  la strada inizia a salire sino alla dogana a quel punto a Livigno sono 13 km tra salite e discese). Buona sciata Vasco  
...
Ti ringrazio per le preziosi informazioni. Una precisazione: quando scrivi molto pulite intendi gomma su asfalto o senza accumulo ma con quella lamina di neve compressa/ghiaccio lasciata dalla pala del mezzo che pulisce? Perchè ho paura che con quest'ultima e le mie gomme debba andare di catene comunque per essere tranquillo.

Modificato da MarcoV2 il 26/11/2023 alle 15:44:38
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2023 alle: 17:56:09
la cosa migliore è se c'è uno stratto compatto allora si che si puo amdare di catene senza sfasciarle 
 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 773
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2023 alle: 18:32:35
Si, quello si ma anche in quel caso andranno montate. Sto pensando che difficilmente potrò evitare di farci parecchi km...
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2023 alle: 19:01:17
tu portale dietro , sempre se sono una cosa seria , e poi vedi al momento come è il meteo trafficco la strada .Non è detto che se c'è il sole che la situazione sia la migliore Il sole scioglie l acqua corre e se va in ombra li si ghiaccia ...Meglio quattro invernali tutto l anno che...scusa non ho capito che agilis hai con la m+s montati di serie . ho sono dell altro secolo oppure sono CP oppure ...di tu 
 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 773
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2023 alle: 19:21:23
In risposta al messaggio di salito del 26/11/2023 alle 19:01:17

tu portale dietro , sempre se sono una cosa seria , e poi vedi al momento come è il meteo trafficco la strada .Non è detto che se c'è il sole che la situazione sia la migliore Il sole scioglie l acqua corre e se va in
ombra li si ghiaccia ...Meglio quattro invernali tutto l anno che...scusa non ho capito che agilis hai con la m+s montati di serie . ho sono dell altro secolo oppure sono CP oppure ...di tu   
...
Certo che le porto dietro, sempre. Sono catene mediamente buone da 16mm. Nulla di eccezionale ma le ho già usate un paio di volte, sono ok.
E' un mezzo 2023 e monta di serie agilis M+S ma non sono quattro stagioni (non hanno i tre picchi con fiocco). Sicuramente il prossimo treno sarà un 4 stagioni tipo crossclimate o good year ma per adesso non posso buttare queste. Le ho già provate due volte su neve ed è meglio montare catene, sono un filo migliori delle estive ma sempre pericolose. La cosa ridicola è che per la legge potrei andarci anche senza catene.

Modificato da MarcoV2 il 26/11/2023 alle 21:27:44
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2023 alle: 20:06:10
quel simbolo dice che sono invernali di ultima generazione
Le quattro stagioni hanno in aggiunta la scritta "" quattro stagioni""all season "" e simili 
Quelle con il solo m+s sono roba antica comunque mi suona strano 

​​​​
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 26/11/2023 alle 20:16:19
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4279
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2023 alle: 20:36:08
In risposta al messaggio di salito del 26/11/2023 alle 20:06:10

quel simbolo dice che sono invernali di ultima generazione Le quattro stagioni hanno in aggiunta la scritta quattro stagioniall season e simili  Quelle con il solo m+s sono roba antica comunque mi suona strano  ​​​​
Infatti le Agilis camping ormai le hanno solo di primo equipaggiamento. 
Io le avrei avuto sul mezzo nuovo , ho fatto sostituire con le Continental van contact camper con il pittogramma vere M+S.
Le Agilis non hanno più senso ormai.
Aldo 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2023 alle: 20:52:26
...ecco si dà un info parziale e cosi ci si trova a scrivere post su post inutilmente .
le famigerate " "Michelin Agilis Camping ""
delle quali la stessa Michelin dichiara che sulla neve "' possono giusto aiutare"" e non che sono ""invernali"" 
la sigla M+S come sigla burocratica 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 773
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2023 alle: 21:27:02
Non ho capito a chi tu ti riferisca. Io non ho mai scritto che sono invernali e neppure quattro stagioni. So benissimo che sono estive con maggiore scolpitura. La legge le ritiene idonee per uso invernale ma questo è un altro discorso e sappiamo benissimo che è una sciocchezza. In ogni caso queste ho, al prossimo cambio monterò qualcosa di più idoneo.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2023 alle: 00:53:57
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 26/11/2023 alle 21:27:02

Non ho capito a chi tu ti riferisca. Io non ho mai scritto che sono invernali e neppure quattro stagioni. So benissimo che sono estive con maggiore scolpitura. La legge le ritiene idonee per uso invernale ma questo è un altro discorso e sappiamo benissimo che è una sciocchezza. In ogni caso queste ho, al prossimo cambio monterò qualcosa di più idoneo.
""""""" Certo che le porto dietro, sempre. Sono catene mediamente buone da 16mm. Nulla di eccezionale ma le ho già usate un paio di volte, sono ok.
E' un mezzo 2023 e monta di serie agilis M+S ma non sono quattro stagioni (non hanno i tre picchi con fiocco). Sicuramente il prossimo treno sarà un 4 stagioni tipo crossclimate o good year ma per adesso non posso buttare queste. Le ho già provate due volte su neve ed è meglio montare catene, sono un filo migliori delle estive ma sempre pericolose. La cosa ridicola è che per la legge potrei andarci anche senza catene.

Modificato da MarcoV2 il 26/11/2023 alle 21:27:44
""""""""""
Caro amico tornare indietro e riscrivere a tuo comodo un post per far fare la figura dell imbe.cilli agki altri  è semplicemente scorretto per non usare termini più precisi 
 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 451
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2023 alle: 06:49:43
In risposta al messaggio di salito del 26/11/2023 alle 17:56:09

la cosa migliore è se c'è uno stratto compatto allora si che si puo amdare di catene senza sfasciarle   
Ciao Marco,
in alcuni punti potrai trovare la strada sporca con piccoli accumuli (come hai spiegato tu) incatenare il camper per tutto quel tratto... mmmmm.... è una questione personale, nel senso dipende da come guidi e come ti senti sicuro.
con il mio primo camper sono andato diverse volte a Livigno con gomme estive, mi ricordo di aver incatenato solo una volta al passo poichè nevicava e per mia sicurezza ho preferito incatenare per poi toglierle 5 km dopo... 
Vasco
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 773
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2023 alle: 07:14:53
In risposta al messaggio di vasco de gama del 27/11/2023 alle 06:49:43

Ciao Marco, in alcuni punti potrai trovare la strada sporca con piccoli accumuli (come hai spiegato tu) incatenare il camper per tutto quel tratto... mmmmm.... è una questione personale, nel senso dipende da come guidi e
come ti senti sicuro. con il mio primo camper sono andato diverse volte a Livigno con gomme estive, mi ricordo di aver incatenato solo una volta al passo poichè nevicava e per mia sicurezza ho preferito incatenare per poi toglierle 5 km dopo...  Vasco
...
Grazie Vasco,
è esattamente quello che speravo di ricevere in risposta.
Ho sempre guidato abbastanza "sciolto" sulla neve ma le esperienze con la mia ultima auto (nonostante le invernali pure) mi hanno fatto letteralmente conoscere il terrore delle strade innevate per cui adesso, se sono indeciso se catenare o no, cateno senza pensarci.
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 773
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2023 alle: 08:05:43
In risposta al messaggio di salito del 27/11/2023 alle 00:53:57

 Certo che le porto dietro, sempre. Sono catene mediamente buone da 16mm. Nulla di eccezionale ma le ho già usate un paio di volte, sono ok. E' un mezzo 2023 e monta di serie agilis M+S ma non sono quattro stagioni (non
hanno i tre picchi con fiocco). Sicuramente il prossimo treno sarà un 4 stagioni tipo crossclimate o good year ma per adesso non posso buttare queste. Le ho già provate due volte su neve ed è meglio montare catene, sono un filo migliori delle estive ma sempre pericolose. La cosa ridicola è che per la legge potrei andarci anche senza catene. Modificato da MarcoV2 il 26/11/2023 alle 21:27:44 Caro amico tornare indietro e riscrivere a tuo comodo un post per far fare la figura dell imbe.cilli agki altri  è semplicemente scorretto per non usare termini più precisi   
...
Spesso quando scrivo su un forum lo faccio di getto rieditando il messaggio durante la stesura. Mi "scappano" errori anche brutti che mi saltano all'occhio in rilettura, per questo spesso correggo. A giudicare dai post altrui mi pare lo facciamo in molti.
Nel caso che hai citato la modifica è stata fatta perchè andandomi a rileggere esattamente cosa avevo scritto prima di risponderti ho scoperto un "sono un filo più migliori delle estive" e non ho saputo trattenermi dal correggere.
I lettori meno distratti avranno notato l'orribile dicitura. Tu no. Non so se il tuo problema sia leggere le prime due righe ed andare a deduzione sul resto o leggere ma non comprendere.
Anche volendo ignorare il messaggio che hai citato, nel primo ho scritto "Michelin agilis M+S senza montagnetta e fiocco di neve (quindi non 4 stagioni)". Obietterai che anch'esso è modificato? Si ma antecedentemente alla data del tuo appunto e, inoltre, è anche così citato nel secondo post per cui...
Il "caro amico" non offuscherà la tua malafede: non ho mai scritto di avere pneumatici invernali o 4 stagioni, anzi, ho ben esposto che sono conscio dei limiti delle agilis M+S. Credo l'abbiano capito tutti, te a parte.
Per non alimentare flame non ti risponderò più e ti prego, in caso tu voglia tenere questo tipo di atteggiamento, di non rispondere più a miei post.
Grazie.
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 773
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2023 alle: 08:57:28
In risposta al messaggio di vasco de gama del 27/11/2023 alle 06:49:43

Ciao Marco, in alcuni punti potrai trovare la strada sporca con piccoli accumuli (come hai spiegato tu) incatenare il camper per tutto quel tratto... mmmmm.... è una questione personale, nel senso dipende da come guidi e
come ti senti sicuro. con il mio primo camper sono andato diverse volte a Livigno con gomme estive, mi ricordo di aver incatenato solo una volta al passo poichè nevicava e per mia sicurezza ho preferito incatenare per poi toglierle 5 km dopo...  Vasco
...
Approfitto ancora della tua esperienza di camperista sulla neve perchè io vorrei farmene ma non di brutte. Figurati che sto pensando di rinunciare per altra destinazione più bassa di quota e dove non ci siano passi alti da oltrepassare...
Vengo al dunque: il costruttore del mio mezzo prescrive 5,5bar di pressione di gonfiaggio e ovviamente mi attengo a quello anche se mi sembrano tanto tanto gonfie (il furgone è stato pesato a 2.850kg con acque chiare al 50%). Tenerle un po più basse potrebbe aiutare l'aderenza in quelle condizioni? Quando andavi a Livigno con le estive viaggiavi un po più sgonfio o no?
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 451
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2023 alle: 11:48:19
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 27/11/2023 alle 08:57:28

Approfitto ancora della tua esperienza di camperista sulla neve perchè io vorrei farmene ma non di brutte. Figurati che sto pensando di rinunciare per altra destinazione più bassa di quota e dove non ci siano passi alti
da oltrepassare... Vengo al dunque: il costruttore del mio mezzo prescrive 5,5bar di pressione di gonfiaggio e ovviamente mi attengo a quello anche se mi sembrano tanto tanto gonfie (il furgone è stato pesato a 2.850kg con acque chiare al 50%). Tenerle un po più basse potrebbe aiutare l'aderenza in quelle condizioni? Quando andavi a Livigno con le estive viaggiavi un po più sgonfio o no?
...
Ciao MarcoV2,
ho visto le webcam di livigno adesso, andrei tranquillamente... ovviamente con calma.
Un camper (almeno il mio) pesa 34/36 ql. per cui una certa aderenza tiene di suo.
5.5 mi sembrano tanti, ho un mh e la pressione è 4.5; personalmente non ho mai sgonfiato le gomme, ho sempre pensato che in caso di montaggio catene poteva essere controproducente ma sono idee personali.
Vasco

Modificato da vasco de gama il 27/11/2023 alle 11:55:45
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2023 alle: 12:04:20
certo che lo fanno in molti ma non per questo è una scusa 
dopo una ora e mezza dopo l inserimento di tre post altrui 
due miei dove criticabo il modo di esporre i dati non in grmatica ma in sostanza 
e' andata più sostanza che di grammatica 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 27/11/2023 alle 12:16:30
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 773
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2023 alle: 12:15:42
In risposta al messaggio di salito del 27/11/2023 alle 12:04:20

certo che lo fanno in molti ma non per questo è una scusa  dopo una ora e mezza dopo l inserimento di tre post altrui  due miei dove criticabo il modo di esporre i dati non in grmatica ma in sostanza  e' andata più sostanza che di grammatica 
Vedo che continui a non leggere. Come ti ho già scritto sopra la risposta negativa a cio che insinui è anche nel primo post, che non è stato modificato dopo quello che hai scritto tu. Inventati altro, buona giornata.
Markeel61
Markeel61
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2023 alle: 12:29:16
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 26/11/2023 alle 15:11:05

Buongiorno a tutti, non sono mai stato a Livigno e avrei in programma di andarci per il ponte dell 8 dicembre. Ho un furgonato 540, purtroppo i pneumatici sono quelli di serie: Michelin agilis M+S senza montagnetta e fiocco
di neve (quindi non 4 stagioni). Ovviamente ho anche catene. Stavo cercando la strada più sicura per raggiungere la località e mi pare sia quella che passa da Bormio. Purtroppo non vedo possibilità di evitare il passo del foscagno dove vedo dalle webcam neve e probabile ghiaccio a terra. Difficile giudicare dalle webcam ma se voglio evitare disastri credo che dovrò andare di catene almeno in quel tratto. Che ne pensate? Quanti km dovrò farci con quelle montate? Ovviamente se non nevica nei giorni precedenti, altrimenti è ovvio che dovrò farne molti. Grazie anticipatamente per i consigli.
...
Ciao Marco, scusami ma voglio fare le "parte del diavolo", per la prima visita a Livigno ti "sconsiglio" vivamente di andarci nel ponte dell'8 dicembre, ci sarà una ressa inimmaginabile tra auto, camper e pedoni! In più mettici l'imprevedibilità metereologica che potrebbe tragicamente aggravare il tutto, riferendomi a quanto dici sui tuoi pneumatici! Non so da dove parti (son di PV) ma io se proprio devo sciare in quel "ponte" vado in Val d'Aosta ! Tieni presente che ho moglie valtellinese e cognati a Tirano !! E in camper a Livigno ci sono andato una volta sola vent'anni fa quando si poteva posteggiare ovunque...ah ah ah !  Per la prima volta è meglio andarci "fuori stagione sciistica" ... 
P.S. La strada è la SS.38 col passo del Foscagno ove c'è la dogana, alternativa è entrare in Svizzera da Tirano e fare il passo della Forcola, ma in inverno gli svizzeri non puliscono la neve e quindi è chiuso ! 
"Il Vero Camperista è come l'aria c'è ma non si vede ". Marco
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 773
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2023 alle: 12:39:46
In risposta al messaggio di Markeel61 del 27/11/2023 alle 12:29:16

Ciao Marco, scusami ma voglio fare le parte del diavolo, per la prima visita a Livigno ti sconsiglio vivamente di andarci nel ponte dell'8 dicembre, ci sarà una ressa inimmaginabile tra auto, camper e pedoni! In più mettici
l'imprevedibilità metereologica che potrebbe tragicamente aggravare il tutto, riferendomi a quanto dici sui tuoi pneumatici! Non so da dove parti (son di PV) ma io se proprio devo sciare in quel ponte vado in Val d'Aosta ! Tieni presente che ho moglie valtellinese e cognati a Tirano !! E in camper a Livigno ci sono andato una volta sola vent'anni fa quando si poteva posteggiare ovunque...ah ah ah !  Per la prima volta è meglio andarci fuori stagione sciistica ...  P.S. La strada è la SS.38 col passo del Foscagno ove c'è la dogana, alternativa è entrare in Svizzera da Tirano e fare il passo della Forcola, ma in inverno gli svizzeri non puliscono la neve e quindi è chiuso ! 
...
In effetti sto seriamente pensando di cambiare meta. Sono anche preoccupato per le temperature rigide: mia moglie e mia figlia sono freddolose, se le porto a -15 temo si tolgano gli sci e mi lascino da solo. Se hai una località da proporre che sia anche molto pittoresca, con negozi, apres-ski e cosette del genere son tutto orecchi (alle signora piacciono molto). Per intendersi niente tipo sestriere o simil città. Avevo buttato un occhio su pinzolo e canazei ma sono piuttosto care. Chamonix o cervinia... boh. E' la prima volta che vado a sciare in camper quindi ho le idee piuttosto confuse.

Modificato da MarcoV2 il 27/11/2023 alle 12:41:48
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link