In risposta al messaggio di Oneone del 16/02/2017 alle 21:41:41
Ciao a tutti i forumer, sto cercando di organizzare un viaggio itinerante in Sicilia, indicativamente tra il 20 agosto e il 5 settembre prossimi. L'idea è di appoggiarmi a campeggi e non aree di sosta, secondo voi, in quel periodo si trovano posti, oppure è un'idea da scartare? Ringrazio tutti per qualsiasi indicazione e suggerimenti. Danilo
penso che non avrai problemi per trovare posto nei campeggi, comunque non rinunciare al viaggio per queste cose, la Sicilia merita senza dubbio una visita, se possibie anche piu lunga
In risposta al messaggio di Oneone del 16/02/2017 alle 21:41:41
Ciao a tutti i forumer, sto cercando di organizzare un viaggio itinerante in Sicilia, indicativamente tra il 20 agosto e il 5 settembre prossimi. L'idea è di appoggiarmi a campeggi e non aree di sosta, secondo voi, in quel periodo si trovano posti, oppure è un'idea da scartare? Ringrazio tutti per qualsiasi indicazione e suggerimenti. Danilo
Manda un messaggio a franco di palermo sicuramente ti aiuterà.comunque è un isola fantastica con gente favolosa.
3D di Franco
dove puoi leggerti un bel po' di pagine, ma molto istruttive, e da li scrivere a Franco per avere da lui il meglio dell'informazione della Trinacria ... storia, gastronomia, usi e costumi, eventi, feste, lingua ecc. ecc. ecc. oltre naturalmente a informazioni su soste, cosa vedere, cosa non dimenticare ....In risposta al messaggio di campersempre del 18/02/2017 alle 00:47:28
Se tutti vanno a San Vito nella settimana a cavallo di ferragosto, come è naturale, lui è tranquillo, va alla fine della settimana, tutti a casa e lui è appena arrivato ... Quello che forse non va bene nel suo programmaè che 15 giorni in Sicilia sono proprio pochi, mica li vorrai passare tutti in campeggio ... Non so da dove arrivi, ma contando anche il viaggio ... ti mangerai le mani quando te ne vai ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Ciao, io arrivo da Torino e penso di arrivare a Palermo in traghetto da Genova, purtroppo il tempo a disposizione è quello.
In risposta al messaggio di Oneone del 18/02/2017 alle 18:16:35
Ciao, io arrivo da Torino e penso di arrivare a Palermo in traghetto da Genova, purtroppo il tempo a disposizione è quello. So bene che non è sufficiente per vedere tutte le cose interessanti che ci sono ma si fa di necessitàvirtu. Un'idea appena abbozzata sarebbe di passare da San Vito lo Capo, spingermi verso Agrigento e la valle dei templi e poi percorrere la costa est tornando a Palermo per il traghetto di ritorno. Ciò che vorrei capire è la situazione dei campeggi nel periodo indicato, cioè se sono strapieni oppure se si trovano posti, arrivando senza prenotazioni, magari qualcuno che c'è stato può fornirmi indicazioni.
Riguardo ai campeggi ti ho già risposto, non credo che avrai problemi, anche senza prenotazione.
In risposta al messaggio di campersempre del 19/02/2017 alle 15:48:52
Riguardo ai campeggi ti ho già risposto, non credo che avrai problemi, anche senza prenotazione. Quello che non capisco, permettimi la critica, in 15 giorni se ti giri tutta la costa siciliana, ti fermerai a malapena unpaio di giorni per ogni tappa, c'è bisogno del campeggio? ci sono tantissime aree sosta anche sul mare, alcune anche ben organizzate, che non saranno frequentate più di un campeggio, anzi ... Io avevo fatto nel 2014 in tre settimane, tralasciando tantissime cose (traghetto Napoli-Catania), Piazza Armerina (magnifici mosaici), Agrigento/Porto Empedocle (la Scala dei Turchi e la Valle dei Templi), Selinunte (sito archeologico non meno importante della Valle dei Templi), Mazara del Vallo (splendido centro storico), Marsala (saline e volendo isola di Mothia), Erice (centro storico splendido), San Vito Lo Capo (oltre al paese, escursioni a piedi, ma anche in barca, alla Riserva Naturale dello Zingaro), Segesta (altro importante e mafgnifico sito archeologico), Palermo (oltre alla vicina Monreale, innumerevoli le cose che ho visto in 3 giorni, ma non sufficienti ancora). Durante il tragitto ho fatto anche mare: 3 giorni in un campeggio tra Ragusa ed Agrigento dal quale sono poi scappato per il caos (ma era prima di ferragosto), a Porto Empedocle nella AA Punta Piccola Park, a Marsala dopo le saline alla AA Nautisub Club, a San Vito lo Capo nella AA Il Faro (direi la migliore AA in zona, ma ci sono anche diversi campeggi). In due settimane puoi vedere a malapena quello che ho visto io, che non me la sono proprio presa comoda ... se corri vedrai anche Cefalù, Messina, la costa est, Siracusa, Noto, ecc. ma di tutto questo a fine vacanza che ti ricordi? e cosa hai goduto in questo viaggio? Se accetti un consiglio spezza la visita in due come ho fatto io, l'altra metà della Sicilia la vedrai un'altra volta ... Poi naturalmente ognuno decide di fare le proprie vacanze come più gli aggrada come è sacrosanto che sia. Buon viaggio concittadino o quasi ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Grazie Campersempre, è proprio questo il genere di informazioni che mi servono. Cercherò di selezionare il meglio senza correre per vedere tutto.
In risposta al messaggio di Oneone del 19/02/2017 alle 16:19:46
Grazie Campersempre, è proprio questo il genere di informazioni che mi servono. Cercherò di selezionare il meglio senza correre per vedere tutto. Mi sai dire se le AA da te citate sono custodite? Si può arrivare e partire a qualunque ora?
Sono tutte aree custodite e recintate, riguardo gli orari di entrata/uscita, vale la pena comunque contattarli, anche a mezzo e-mail (alcuni di questi li avevo contattati a suo tempo e mi avevano risposto regolarmente), ti lascio i siti che ho sottomano:
http://www.puntapiccolapark.com/
http://www.nautisubclub.it/