quote:Originally posted by Giankar> Qua ci sono quelle che ho visitato io
Grazie,ma e' possibile che non esista un area vicina al centro all'ombra! >
http://www.challengerclubitalia...
Oppure vai nella sezione aree di sosta, Sardegna di questo Sito !quote:Originally posted by Giankar> Ciao, ma sai che ci sto pensando...l'unica area ombreggiata è stata chiusa, l'Oasi di Chia, ma cmq era lontana dal centro abitato. Purtroppo le aree destinate ai camper sono di recente costruzione, quindi gli alberi, se ci sono, sono piccoli. Ma sulla costa c'è un vantaggio:il vento. Soffia anche all'ora di pranzo, e vicino al mare è sempre fresco, tra l'ombra di alberi lontani dal mare e sole vicino alla spiaggia, personalmente preferisco il sole della spiaggia, basta la tendaveranda, e stai da re. Se opti per Buggerru poi vai sul sicuro, lì il vento non manca mai, il paese è lì, la spiaggia sotto di te...... Ciao Antonella
Grazie,ma e' possibile che non esista un area vicina al centro all'ombra! >
quote:Originally posted by Giankar> Giancarlo, ciao! Se sbarchi a Olbia e vuoi subito trovare una bella spiaggia, fermati a Budoni. Prendi la strada per Cagliari, la superstrada 131 e esci a Budoni, alla fine del paese, alla tua sinistra c'è una strada sterrata, ti porta su un piazzale sterrato, con la spiaggia proprio lì.[:)] Credimi, è veramente bella. E se hai tempo e voglia, percorri la strada 125, è lunga e con curve, con discrete salite, ma ha dei panorami mozzafiato. Ciao, Antonella
Ciao "AQUILONE" ne terro conto di quanto detto,comunque ti chiedo un consiglio per la nostra primsa tappa subito dopo lo sbarco ad Olbia prendendo direzione Sud...poi avevamo intenzione di fermarci all'estremo sud paer la settimana del 15 e chiudere i restanti 12 giorni fino ad alghero(fermandoci sicuramente a buggerru) se hai suggerimenti per la sosta sono ben accetti...grazie e tanti saluti Giancarlo >
quote:Originally posted by isabella58> Ciao Isabella, l'area è stata chiusa l'anno scorso, ma le aree erano 2, e hanno chiuso anche l'altra! A Chia sarà molto difficile fermarsi, un parcheggio c'è, ma è distante dal mare, e non si può ovviamente aprire tende o mettere fuori sedie e tavoli. La situazione delle strade è buona, e cmq il periodo che indichi tu è tranquillo, anzi, il migliore. Anche a te raccomando Budoni, come a Giancarlo, mi raccomando lascia stare Orosei, comune anticamper, il carico e scarico l'estate scorsa costava 36€ al camping, l'unico autorizzato a farlo. Ciao Antonella
Bene, vedo già un buon movimento per la Sardegna!! Al momento stiamo pensando ( non abbiamo ancora effettuato alcuna prenotazione per traghettare) di staccare un pò la spina a giugno, approssimativamente dal 10 al 25. Siamo stati in Sardegna tantissimi anni orsono, con la moto la prima volta e la seconda in auto +gommone e abbiamo comunque girato la zona Nord; questa volta pensiamo di scendere da Olbia verso sud, risalendo poi verso Oristano, con rientro attraverso "i monti". Anche io sto seguendo i vari post, leggo i diari, e ho già raccolto diverse ed utilissime informazioni. Leggendo "qui o ora", anche io pongo alcune domande: - L'area di Chia ...ma quando è stata chiusa? Ho letto diari recentissimi del 2008 e non si parlava di chiusura....l'Oasi di Chia corrispondeva all'area di Chia o sono zone diverse? - Come già richiesto da Giancarlo, arrivando ad Olbia nel pomeriggio inoltrato e scendendo verso sud, l'area più vicina quale può essere? - Situazione strade costiere: cosa mi potete raccontare, viste le vostre esperienze? Ci sono difficoltà per raggiungere le splendide spiagge? Grazie a tutti per la vostra collaborazione Buon proseguimento di domenica[:)][:)] Isabella >
quote:Originally posted by Giankar> Perfettamente! Sì è quello, lo scarico non è sempre funzionante, mentre l'acqua per il carico, anche se esce poco più di un filo d'acqua, è sempre attiva. C'è un punto dove i camper vanno a scaricare, lungo la strada bianca, levano la griglia di un tombino e scaricano, ma non mi sembra opportuno. Ciao Antonella
ciao....per aquilone:ma intendi a budoni il punto di sosta vicino al camnping tahiti?? ho sentito che c'e' anche la possibilta' di scaricare e' vero??grazie ancora.[8D] >
quote:Originally posted by isabella58> [:)][:)] Ciao!!![:)]
Grazie Antonella per le tue puntuali informazioni[:)][:)]!!! Che tristezza per l'area di Chia....mi sembrava proprio un posto splendido...dai diari risultava ancora aperta ad agosto2008...è proprio un peccato[:(][:(] Comunque se, oltre alle informazioni già presenti sulle aree di sosta di COL ci fossero ulteriori aggiornamenti da parte di altri amici che ci precederanno , credo che per tutti potranno essere assai utili. Terrò conto di Budoni per la discesa. Grazie ancora e a presto Isabella >