https://secure.rtd.it/traghetti...
come puoi vedere è previsto il camper e cosi i cani vedi un pò tu io cosi per cuorisità cerco ancora ciaohttp://www.google.it/search?q=g...
credo che tu sappia gia che la "stagione" balneare al sud inizia circa i primi di luglio quindi informati gia da adesso se e dove e quando trovi campeggi o aree di sosta apperte funzionanti prima di quella data.ciaoquote:Originally posted by sergiozh> Ciao Sergio, cero che puoi traghettare da genova a palermo con il camper, immagino costi molto ma se non hai problemi.... Il viaggio dura 22 ore (se non ricordo male) e i cani devono stare in gabbie appositE situate sul ponte superiore. Non si può dormire in camper devi prendere una cabina. Se vai sul sito delle grandi navi veloci della grimaldi avrai maggiori ragguagli La sicilia è stupenda quindi..... BUON DIVERTIMENTO !!![:)] vasco
buongiorno a tutti !!! sono nuovissimo qui e vi chiedo gentilmente se potreste darmi delle delucidazioni...... io abito in svizzera e vorrei andare in sicilia col camper. Su una cartina dell'italia ho visto che è segnata la tratta via mare genova-palermo. È possibile farsela comodamente su un traghetto caricandovi il camper da genova ? quanto dura il viaggio per acqua ? Ho 2 cani. Li posso portare sulla nave (non in gabbia!!!) ? Si dorme sul camper o come si fa ? da chi devo informarmi ? potreste mettermi dei link internet su cuo posso guardare, le mie ricerche con google non hanno dato molto esito e ho pensato di rivolgermi a voi, non so quali compagnie italiani offrono questi servizi vorrei andare in sicilia quando non fa un caldone tremendo, quando la temperatura e la stagione è bella e mite. che mese consigliate ? grazie a tutti per le future risposte [:)] sergio >
www.italtrag.it
fa corse settimanali da Livorno - Trapani con traghetto misto merci e passeggeri, credo massimo 4 camper per volta, perche la legge del mare non permette di più, perche passerebbe traghetto passeggeri. Comunque so che fanno ottimi prezzi vantaggiosi con tutto a bordo , sia Cabina e pranzi. Informati[;)]