CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Viaggio in sicilia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
18
sunshark
sunshark
07/02/2007 8
Inserito il 08/02/2007 alle: 13:13:31
ciao a tutti,con 8-10 gg stavo pensando di andare in sicilia,considerando che parto da roma,che tragitto ipotizzate sia migliore?cioè cosa non devo assolutamente perdermi?dato che leggo che per vederla tutta ci vorrebbero mesi.grazie e un saluto a tutti
21
berghouse
berghouse
09/08/2004 38
Inserito il 09/02/2007 alle: 11:14:12
questa estate ho fatto trapani palermo agrigento marsala trapani. ho acquistato la guida vivicamper l'ho trovata spaziale, pensa che sono andato a visitare i vulcanelli di Macalube semisconosciuti ai siculi stessi e che la guida descrive bene. per quel tratto tante le cose da vedere, dipende che personcina sei e cosa ti piace a disposizione berg
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 09/02/2007 alle: 12:11:55
berghouse ha ragione !!! I vulcanelli erano ignoti anche a noi siculi. Ma il motivo è presto detto: sino a poco tempo fa ricadevano in un terreno privato Da poco sono di fruizione pubblica nel senso che sono stati pubblicizzati e portati alla conoscenza di molti. Vai a vederli ! Ciao
18
etrusco
etrusco
09/01/2007 43
Inserito il 10/02/2007 alle: 12:24:26
anch'io vorrei andare in Sicilia ma vorrei fare un giro completo dell'isola,perciò mi vogliono almeno 20 giorni. Comunque vai a visitare il forum:DIARI DI BORDO ITALIA e vedrai che troverai tutto quello che ti serve per visitare la Sicilia.Buon viaggio........etrusco.......
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 10/02/2007 alle: 13:48:21
Oppure vai quì in alto a dx clicca su "cerca", inserisci "sicilia" e vedrai cosa viene fuori[:0] Salvo-SA
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/02/2007 alle: 18:50:00
Mio fratello ha fatto la costa Est e ha detto che è meravigliosa , sia come mare che come città. In particolare mi ha parlato di Taormina, Siracusa, Noto e atre che non ricordo. Penso che in dieci giorni, levando il viaggio di andata e quello di ritorno, ti restano sei, max sette giorni se siete in due a guidare, non è che la puoi fare tutta. quindi scegliti una costa o un itinerario a cerchio, giusto per non ritornare per gli stessi posti e vai!!![:)]
18
gluca67
gluca67
10/01/2007 206
Inserito il 12/02/2007 alle: 19:55:02
Ciao Sunshark, ti consiglio di non perderti Siracusa, l'area protetta di Vendicari a sud di Siracusa, la barocca Noto, e non puoi certo perderti la Valle dei Templi di Agrigento. Credo che per un viaggio di 8-10 giorni tu ne abbia a sufficienza. Buon viaggio e saluta la stupenda Trinacria!!!!!!!!!!!!!
19
lami
lami
16/10/2006 107
Inserito il 12/02/2007 alle: 19:58:49
concordo..fai taormina siracusa noto e la valle dei templi..in sei sette giorni dovresti farcela..io ci sono stata a natale e me ne sono innamorata..buon viaggio.laura
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 13/02/2007 alle: 08:54:56
Aggiunto alcune tappe da non perdere Modica, Scicli, Ragusa Ibla. Affettuosi saluti Giovanni (Sicilia)
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 13/02/2007 alle: 13:52:44
Concordo anche io con chi ti consiglia la parte EST: Siracusa, Noto, Vendicari, Modica, Ibla. Io aggiungerei Porto Palo di Capo Passero e la Cava di Ispica. La valle dei Templi è bellissima, ma ci vuole un po' per arrivare, se ci vai non ti perdere la Scala dei Turchi (a Porto Empedloche. Buon divertimento.. e salutami Montalbano [:)][:)][:)]
21
laly
laly
15/02/2004 25
Inserito il 14/02/2007 alle: 17:19:20
per berghouse ciao, a maggio avevo intenzione di passare 15gg in Sicilia e visitare la costa est, considerando che parto da Torino riusciro' con 15gg a vedere qualcosa??? Avevo pensato sentito parlare della guida vivicamper e visto il tuo apprezzamento alla stessa cerco subito di ordinarla.....!!! ciao
questa estate ho fatto trapani palermo agrigento marsala trapani. ho acquistato la guida vivicamper l'ho trovata spaziale, pensa che sono andato a visitare i vulcanelli di Macalube semisconosciuti ai siculi stessi e che la guida descrive bene. per quel tratto tante le cose da vedere, dipende che personcina sei e cosa ti piace a disposizione berg [/quote]
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 15/02/2007 alle: 21:16:23
noi vorremmo visitarla a settembre ma la zona di marsala e palermo forse la meno conosciuta qualcuno ha consigli????? grazie max y family
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 16/02/2007 alle: 09:36:56
X palmasbar, ciao sono residente in provincia di Trapani, di seguito ti elenco alcuni luoghi da visitare, a mio parere da non perdere. Trapani e provincia venendo da Palermo, ti consiglio prima sosta "SEGESTA", poi proseguire per ERICE, se Vi piace il mare prima di Erice potete farVi 2 giorni di splendido mare a San Vito Lo Capo, a settembre c'è una bellissima manifestazione il Cous-Cous Fest. Dopo Erice Vi consiglio la Strada del Sale

http://www.trapani-sicilia.it/s...

se avete bimbi, dopo la visita al Museo del Sale con relative saline e dell'Isola di Mozia, prima di arrivare a Marsala c'è Villa Genna un parco comunale con una pineta e parco giochi con annesso ristorante a buon prezzo. Visita di Marsala, se ti piace acquista un buon Passito di Pantelleria, nella zona ci sono parecchi spacci di vino, ti cito Cantine Rallo, Cantine Vincenzo Florio etc. organizzano visite guidate degli stabilimenti enologici. Prosegui per Mazara dove puoi visitare il Satiro Danzante

http://www.mazaraweb.com/satiro...

Prosegui per Selinunte il Parco archeologico più grande d'Europa

http://www.selinunte.com/parco.htm

anche se poco conosciuto, sicuramente più interessante della Valle Dei Templi. Poi potresti ritornare a Palermo (Selinunte-Palermo 100km.) Palermo è bellissima, c'è tanto da vedere ti elenco solo alcune cose: Cattedrale, Palazzo dei Normanni con la Cappella Palatina, le Catacombe del Convento dei Cappuccini, Teatro Massimo. Se siete dei buongustai, una tappa da non perdere è L'Antica Focacceria San Francesco

http://eddyburg.it/article/arti...

Spero di aver fatto cosa gradita. Chiedimi pure altra notizie, Vi auguro una Felice permanenza in Sicilia. Affettuosi saluti Giovanni

Modificato da Mafilù il 16/02/2007 alle 09:37:56
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 16/02/2007 alle: 20:46:55
quote:Originally posted by Mafilu
X palmasbar, ciao sono residente in provincia di Trapani, di seguito ti elenco alcuni luoghi da visitare, a mio parere da non perdere. Trapani e provincia venendo da Palermo, ti consiglio prima sosta "SEGESTA", poi proseguire per ERICE, se Vi piace il mare prima di Erice potete farVi 2 giorni di splendido mare a San Vito Lo Capo, a settembre c'è una bellissima manifestazione il Cous-Cous Fest. Dopo Erice Vi consiglio la Strada del Sale

http://www.trapani-sicilia.it/s...

se avete bimbi, dopo la visita al Museo del Sale con relative saline e dell'Isola di Mozia, prima di arrivare a Marsala c'è Villa Genna un parco comunale con una pineta e parco giochi con annesso ristorante a buon prezzo. Visita di Marsala, se ti piace acquista un buon Passito di Pantelleria, nella zona ci sono parecchi spacci di vino, ti cito Cantine Rallo, Cantine Vincenzo Florio etc. organizzano visite guidate degli stabilimenti enologici. Prosegui per Mazara dove puoi visitare il Satiro Danzante

http://www.mazaraweb.com/satiro...

Prosegui per Selinunte il Parco archeologico più grande d'Europa

http://www.selinunte.com/parco.htm

anche se poco conosciuto, sicuramente più interessante della Valle Dei Templi. Poi potresti ritornare a Palermo (Selinunte-Palermo 100km.) Palermo è bellissima, c'è tanto da vedere ti elenco solo alcune cose: Cattedrale, Palazzo dei Normanni con la Cappella Palatina, le Catacombe del Convento dei Cappuccini, Teatro Massimo. Se siete dei buongustai, una tappa da non perdere è L'Antica Focacceria San Francesco

http://eddyburg.it/article/arti...

Spero di aver fatto cosa gradita. Chiedimi pure altra notizie, Vi auguro una Felice permanenza in Sicilia. Affettuosi saluti Giovanni >
> ma sei fantastico una guida da non perdere se non ti dispiace mi memorizzo il tuo nik e sicuramente ti disturbero quando saremo vicini alla partenza e se siete in zona quando arriviamo siete invitati a cena ggrazie di tutto max y family
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 18/02/2007 alle: 10:54:09
Per palmasbar, interpellami pure non ho problemi, fammi sapere quando sarai in zona, non ti garantisco l'incontro poichè sono il responsabile amministrativo di una cantina sociale ed in quel periodo siamo in piena vendemmmia quindi molto impegnato, tu fammi sapere, farò tutto il possibile. Ciao Giovanni
leonedinarnia
leonedinarnia
-
Inserito il 18/02/2007 alle: 12:17:31
devo dire che quello che ha spiegato mafilu non fà una grinza devo aggiungere alcuni itinerari da non perdere visto che sono anch'io della sicilia . Ho fatto l'anno scorso il giro di tutta l'isola . i posti da aggiungere sono la riserva naturale dello zingaro un posto da favola sembra di essere in un posto tropicale dista da s.vito lo capo un decina di chilometri si può andare con il camper c'è il parcheggio . uscendo da s.vito lo capo a circa 3/4 km esiste una grandissima area pianeggiante che si affaccia direttamente sul mare meta di camperisti "non si paga" il mare cristallino e di colore verde . A marsala da non perdere la visita nelle cantine FLORIO le più antiche delle sicilia si paga circa 4€ non ricordo bene si parcheggia li davanti ,insieme ad una guida ti fanno vedere tutta la cantina con degustazione dei vini , poi all'interno stesso si possono aquistare dei vivi a prezzi bassissimi.Vicino si trovano le saline dove si può pernottare davanti all'imbarcazione per visitare l'isola di MOZIA (da non perdere) al parcheggio c'è anche un bar trattoria parcheggio gratis. altri 3 posti da non perdere sono marina di ragusa spiaggia bellissima di colore rossa fine ottima per i bambini si tocca il fondale per diversi metri . Poi ad una decina di chilometri c'è da visitare il castello di DONNAFUGATA informatevi del giorno di chiusura del castello altrimenti rimanete fregati esiste un ottima trattoria li davanti il num. è 0932619260-619384

www.alcastellodonnafugata.it

. infine bisogna visitare le gole dell'alcantera (da non perdere). se volete altre informazioni contattatemi.ciao gaetano
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 19/02/2007 alle: 10:18:58
Sono d'accordo leonedinarnia, io non ho aggiunto la zona del Ragusano poichè si parlava della zona di Trapani e Palermo, viceversa avrei aggiunto Ragusa IBLA, Scicli, Modica Noto etc. Nella nostra cara Sicilia c'è tanto da vedere. Saluti Giovanni P.S. il link del Castello di Donnafugata non funziona
20
ghidelli
ghidelli
10/01/2005 166
Inserito il 19/02/2007 alle: 12:36:54
per LEONEDINARNIA : mi puoi spiegare IN DETTAGLIO la strada per raggiungere l'area pianeggiante di cui parli vicino a S.Vito lo Capo? ma e' veramente gratuita[;)][;)]? Grazie ROBY BS
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 19/02/2007 alle: 12:47:13
X ghidelli, scusa se mi intrometto ti rispondo io per l'area di San Vito, Sul mare nella piana di Macari, dopo Castelluzzo n. 4 piazzali su terra battuta dove possono posteggiare circa 500 / 600 camper. E' vietato sostare fuori dai piazzali consentiti, anche se gli spazzi sono invitanti. I vigili passano 3/4 volte al giorno, sono tolleranti ma fanno togliere sia tavoli che verande aperte. Nel primo parcheggio il litorale è sabbioso, mentre negli altri spazi ci sono gli scogli. Mare caldissimo. GPS N 38°07'19.4''E 12°43'29.9'' Comunque è distante circa 5 km.da San Vito Lo Capo. Ciao Giovanni (Sicilia
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 19/02/2007 alle: 19:38:57
grazie anche a leone le cantine di florio non mancheremo di vederle visto che sono già suo cliente mi hanno detto che sono le piu belle niente da invidiare anzi molto piu belle di quelle di jerez e zone limitrofe non vedo l'ora di essere li sicuramente c'è tanto da vedere io sono tantissimi anni che non la visito ma sicuramente tornerò ad esserne affascinato grazie Max y family
unneofita
unneofita
-
Inserito il 19/02/2007 alle: 20:48:03
Ciao sono siciliota e camperista da poco, ho fatto già 6 week-end in Sicilia sotto i 37°.00' di latitudine e ancora non ho finito di scoprire tutto!!!!!!!! Non perderti questa parte della Sicilia!!! Ciao

Modificato da unneofita il 19/02/2007 alle 20:48:40
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link