quote:Risposta al messaggio di stesi inserito in data 17/04/2010 23:59:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Due anni fa ho fatto le vacanze a luglio in Spagna e sono stato nel nord dove non ci sono problemi di furti o cose varie, inoltre in questo mese, c'è il San Fermin (festa conosciuta come "la corsa dei tori" che secondo me è da vedere!) Se vai ti consiglio di arrivare un giorno prima perchè poi non trovi più posto, quest' anno dovrebbe essere dal 6 al 14 luglio, tutte le mattine c'è la corsa per le vie del centro di Pamplona, l' atmosfera è suggestiva e chiassosa ma se hai bambini piccoli non te lo consiglio perchè la quantità di persone allegre è allucinante (tanto da vedere poliziotti in tenuta anti sommossa in giro per tutta la città). Al sud tutto cambia e potrsti fare un giro a Valenzia dove c'è l' oceanogafico (un acquario) sicuramente da vedere. Io il mare l' ho fatto qualche giorno a Loret de Mar, sopra a Barcellona, in un campeggio molto grande ma con il personale non toppo cortese. Non mancare la visita a Barcellona! Se trovi un campeggio o un' area fuori dalla città puoi prendere il treno che ti porta in centro senza problemi.