CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Viaggio in Toscana

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
ced16
ced16
05/01/2008 6
Inserito il 05/01/2008 alle: 17:05:03
Ciao a tutti............. dopo la prima esperienza in camper fatta quest'estate in Spagna, io e il mio gruppo di amici vorremmo ripetere l'esperienza. Ma si è aperto un dibattito sulla destinazione; ci sono due possibilità: la Toscana e la Puglia. Io opterei per la prima. Voi cosa mi consigliate? Inoltre potreste darmi qualche indicazione per la Toscana? Grazie Ciao Ciao [:D]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 05/01/2008 alle: 17:40:32
quote:Originally posted by ced16
Ciao a tutti............. dopo la prima esperienza in camper fatta quest'estate in Spagna, io e il mio gruppo di amici vorremmo ripetere l'esperienza. Ma si è aperto un dibattito sulla destinazione; ci sono due possibilità: la Toscana e la Puglia. Io opterei per la prima. Voi cosa mi consigliate? Inoltre potreste darmi qualche indicazione per la Toscana? Grazie Ciao Ciao [:D] >
> Se fossi pugliese, opterei per la Toscana; "s'i fossi toscano, come sono e fui", opterei per la Puglia. [:D] E se non fossi nè toscano nè pugliese, opterei ugualmente per la Toscana. Qualche indicazione? Bella richiesta: sfido chiunque a dir bene di una parte e male dell'altra. Avete qualche prefernza? Volete la montagna aspra, o la dolce collina, la pianura soave, il mare vasto, il lago? La città d'arte, il medioevo austero, il rinascimento spumeggiante, gli scavi etruschi misteriosi? Il bosco scuro, la maremma radiosa, i pini, i cipressi, gli ulivi? Il bel canto, i rumori della fauna? Basta chiedere. Saluti. pilao
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 05/01/2008 alle: 19:16:34
ricordati questa cosa da noi in toscana quando l'offerta è troppo ghiotta si dice " E' come r' maiale, tutto bono ". Ma può andar bene anche "n'do coio coio " che pur non essendo un'espressione toscana si presta ugualmente. Comunque ha ragione Pilao se fai qualche richiesta più dettagliata vedrai che arrivano tante belle indicazioni, non dimenticare che anche la composizione degli equipaggi ha la propria incidenza sulle scelte. Qualunque sarà la tua dstinazione buonissimi km.ciao Andrea
olivia06
olivia06
-
Inserito il 06/01/2008 alle: 17:38:18
Se ho capito bene parli d'estate e, ahimé, pur essendo un toscanaccio ti devo dire andate in Puglia la Toscana per i camperisti in quel periodo è un pò avversa [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] Troppo turismo e i campers non sono visti molto di buon occhio [:(][:(] Le aree saranno affollate e alcuni luoghi interessanti da vedere o sostare impossibili [xx(] Secondo me d'estate l'estero rimane sempre la meta migliore. Dacci altre indicazioni e vedrai che i "buoni toscani" sapranno darti delle dritte giuste [:D][:D] Ciao Alex
18
ced16
ced16
05/01/2008 6
Inserito il 07/01/2008 alle: 20:08:36
ciao a tutti...... innanzitutto grazie per la collaborazione!!![:D][:D] il viaggio è previsto per le vacanze estive; lavoro permettendo [:(] verso la metà di Agosto. Per quanto riguarda l'estero, come ho già detto, siamo andati l'estate scorsa perciò vorremmo restare in Italia.... Siamo orientati per il mare, la collina e le città d'arte (che in Toscana abbondano!!!) Visto qualche esperienza negativa in Spagna [:(!] siamo un pò preoccupati, come dice olivia06, per le soste, i parcheggi, e il permesso di entrare in tutte le città... Come mi avete consigliato ho fatto richieste più dettagliate........ Grazie per i suggerimenti......... [:)][:)]CIAO CIAO
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
olivia06
olivia06
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 22:33:44
Essendo toscano di Firenze non ho esperienze del mese di agosto in questa nostra meravigliosa regione. Per quello che ho potuto vedere sicuramente avrai più problemi che in altri stati europei [V][V] tant'è che per noi le ferie sono all'estero ..... ma forse questo lo avevo già scritto [:D][:D] Comunque invito chi ha passato le ferie in Toscana a scriverci le proprie esperienze e spero anch'io di potermi ricredere [;)] Ciao Alex
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 08/01/2008 alle: 09:34:30
Allora senti questa. Non credo che tu chieda notizie che possono essere trovate su qualsiasi guida turistica, ma t’aspetti qualcosa di più pratico. Io abito da qualche anno (18 e sembra ieri) a Pistoia, ho vissuto per diversi anni a Lucca e conosco abbastanza Firenze (per conoscerla bene non basta una vita). Pistoia se ne sta lì nel mezzo, a mezz’ora di treno sia da Lucca che da Firenze. A Pistoia c’è un’area di sosta a nord della città, con c/s, in zona tranquilla (se non becchi il Pistoia Blues, ma credo che sia di luglio). In 5 minuti di camper arrivi alla Coop, o Esselunga. D’agosto circola poca gente (i locali sono al mare o all’Abetone). Lasciando lì il camper, attraversando la città (e visitandola un pezzo alla volta, facendo itinerari diversi), si raggiunge la stazione. C’è un treno ogni mezz’ora circa, sia per Lucca che per Firenze e vi riposate della camminatella. A Firenze scendete praticamente in centro, a Lucca, piccola com’è, scendete dal treno, passate le Mura e entrate nel medioevo. Tre piccioni con una fava. Sempre che non vogliate infognarvi nei centri cittadini con un mezzo pachidermico, cosa che personalmente mi mette di cattivo umore e mi rende simile alla bestia. Leggete bene le guide e troverete cose interessanti anche fuori delle città, e lì il camper è utile. Fatemi sapere. pilao ps: per Pisa, Livorno, Arezzo, Siena, Massa e Carrara, Grosseto, ne sanno di più gli autoctoni. Ma se non si fanno vivi, qualche info ve la do.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 08/01/2008 alle: 19:47:45
Se vuoi un bel mare vai in puglia.Da toscano ti confermo che il mare nostro,in agosto ,non è molto accogliente ai camper e se vuoi dell'acqua bella devi andare tra follonica e grosseto.Certo,se vai in puglia non aspettarti di trovare una bell'acqua sul gargano.Sara' certamemnte pulita ma se la vuoi limpida devi scendere sotto brindisi.
18
ced16
ced16
05/01/2008 6
Inserito il 15/02/2008 alle: 16:42:29
Ciao a tutti................ il nuovo titolo del forum è "Vacanze in Toscana o in Puglia???" Spero mi risponderete anche lì [:D] [:D] Grazie mille ciao ciao
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 15/02/2008 alle: 17:31:44
Ciao Ced, io sono di Grosseto, ma è ormai circa 30 anni che non ci passo il mese di agosto, sono libero e fino a quando le forze me lo consentono giricchio per il mondo. Nel mese di agosto a Rispescia, 5 km a sud di Grosseto c'è FESTAMBIENTE con manifestazioni concerti e tante altre belle cose. Questo è il sito

www.festambiente.it/

Per sostare credo che a Grosseto città in quel periodo non ci siano preblemi, lo scarico ed il carico sono in Via India, ma non ti consiglio di sostarci. Può andare, invece molto bene il parcheggio del Parco Cittadino di Via Giotto. Da li parte una bella pista ciclabile che in 12 km ti porta al mare. Poi nella nostra zona puoi andare a visitare: a nord Massa Marittima e la zona delle miniere; a Sud Monte Agrentario, ci sono due o tre aree di sosta e saranno pienissime, ma "tentar non nuoce"; nell'interno la zona del Morfellino di Scansano, la zona del Tufo Pitigliano, Sorano, Sovana ecc.. Ciao e buoni Km.
marzia055
marzia055
-
Inserito il 15/02/2008 alle: 17:58:02
L'anno scorso verso la fine d'agosto volevamo passare alcuni giorni al mare in Toscana alla fine l'unico posto dove siamo riusciti a fare il bagno in mare è stato sull'Argentario e un pernottamento presso il Camperoasi fra Piombino e Follonica il tempo si stava mettendo al brutto, perciò abbiamo optato per l'interno e non ci siamo pentiti Saturnia,Sovana, Sorano, piccolo sconfinamento in Lazio Bolsena e Vulci, quest'anno penso di tornarci e se sul mare riscontrerò ancora divieti anche per la sola sosta, tornerò nell'interno a visitare tutti quei piccoli e grandi borghi ricchi di perle stupende,e di un ottima cucina.Sereni Kilometri ed un lampeggio a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link