quote:Originally posted by ced16> Se fossi pugliese, opterei per la Toscana; "s'i fossi toscano, come sono e fui", opterei per la Puglia. [:D] E se non fossi nè toscano nè pugliese, opterei ugualmente per la Toscana. Qualche indicazione? Bella richiesta: sfido chiunque a dir bene di una parte e male dell'altra. Avete qualche prefernza? Volete la montagna aspra, o la dolce collina, la pianura soave, il mare vasto, il lago? La città d'arte, il medioevo austero, il rinascimento spumeggiante, gli scavi etruschi misteriosi? Il bosco scuro, la maremma radiosa, i pini, i cipressi, gli ulivi? Il bel canto, i rumori della fauna? Basta chiedere. Saluti. pilao
Ciao a tutti............. dopo la prima esperienza in camper fatta quest'estate in Spagna, io e il mio gruppo di amici vorremmo ripetere l'esperienza. Ma si è aperto un dibattito sulla destinazione; ci sono due possibilità: la Toscana e la Puglia. Io opterei per la prima. Voi cosa mi consigliate? Inoltre potreste darmi qualche indicazione per la Toscana? Grazie Ciao Ciao [:D] >
www.festambiente.it/
Per sostare credo che a Grosseto città in quel periodo non ci siano preblemi, lo scarico ed il carico sono in Via India, ma non ti consiglio di sostarci. Può andare, invece molto bene il parcheggio del Parco Cittadino di Via Giotto. Da li parte una bella pista ciclabile che in 12 km ti porta al mare. Poi nella nostra zona puoi andare a visitare: a nord Massa Marittima e la zona delle miniere; a Sud Monte Agrentario, ci sono due o tre aree di sosta e saranno pienissime, ma "tentar non nuoce"; nell'interno la zona del Morfellino di Scansano, la zona del Tufo Pitigliano, Sorano, Sovana ecc.. Ciao e buoni Km.