CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Viaggio verso la Torre di Pisa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
18
gabriele73
gabriele73
16/09/2007 4
Inserito il 13/01/2008 alle: 21:15:43
Siamo nuovi e inesperti, ci piacerebbe andare a vedere la torre di Pisa, ma non sappiamo dove sostare, qualcuno di voi ci sa dare qualche informazione? Abbiamo anche un bambino di 2 anni. Grazie e ciao.
guidone2
guidone2
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 21:30:16
Ciao ,vai in cerca e troverai diversi post. Comunque a 200 mt dalla torre in via Pietrasantina c'è un'AA comodissima. A presto. Buoni km a tutti.
dany76
dany76
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 21:57:18
Ciao gabriele,per Pisa ti rispondo volentieri io. Per raggiungere l'area di Via Pietrasantina uscita autostradale Pisa Nord(lascia stare l'altra che è Pisa Centro-Aeroporto che poi non ne esci vivo)l'incrocio che trovi subito davanti a te è con l'Aurelia giri a sx,dopo 1 km circa trovi loc.Migliarino,prosegui diritto altri 3-4 km troverai loc.Madonna dell'Acqua,quando sei lì trovi l'unico semaforo dove accanto c'è McDonald,prosegui circa 200 metri e trovi un bivio dove a diritto prosegue l'Aurelia,te giri a sx per Pisa Centro ed entri in Via Pietrasantina,la vedi perchè sulla dx c'è la Conad e il concessionario camper Campo Base,la fai per circa 2 km,dopo i Cimiteri che ti troverai sulla tua sx trovi un grande parcheggio vai pure lì tranquillo è gestito da un po' di tempo dal locale Club ed è molto migliorato,in piu' c'è scarico,carico ed è a 300 metri dalla Piazza dei Miracoli,da lì vedi già la torre. Lascia stare le altre aree che sono due in particolare e che risultano sempre anche qui su COL ma una è distrutta e mal frequentata che è quella di Via di Pratale (ci sono camper fermi ma sono di gente che stà lì)l'altra quella di Via Paparelli è condivisa con le macchine ed è inoltre molto rumorosa a qualsiasi ora,e nei giorni di Mercoledì e Sabato c'è il mercato settimanale. Ciao e buoni KM
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 13/01/2008 alle: 22:47:45
Ti hanno già dato delle ottime informazioni, aggiungo solo le coordinate GPS del parcheggio nel caso che viaggi con un navigatore: N43°43.730',E10°23.315' Ciao Alberto
18
gabriele73
gabriele73
16/09/2007 4
Inserito il 14/01/2008 alle: 13:55:01
Vi ringrazio tantissimo, ora credo di partire più tranquillo. Ciao, poi vi dirò come è andata.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

dany76
dany76
-
Inserito il 14/01/2008 alle: 20:02:00
quote:Originally posted by gabriele73
Vi ringrazio tantissimo, ora credo di partire più tranquillo. Ciao, poi vi dirò come è andata. >
> Aspetto notizie. Un lampeggio[;)]
17
bart1
bart1
03/04/2008 327
Inserito il 06/04/2008 alle: 11:07:07
grazie tante dell'informazione dany76,ma è gratuito il parcheggio?
19
Orso Roby
Orso Roby
23/05/2006 484
Inserito il 06/04/2008 alle: 20:04:23
quote:Originally posted by bart1
grazie tante dell'informazione dany76,ma è gratuito il parcheggio? >
>Il parcheggio è a pagamento e salvo cambiamenti si dovrebbe pagare 14 € 24 h, come già detto è gestita dall'Ass.Camperisti Pisani ed e vicinissimo alla torre in più volendo c'e una navetta gratuita che ti porta ancora più vicino alla famosa piazza Ciao Roby orso[:)]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9449
Inserito il 06/04/2008 alle: 21:30:00
Se ti interessa a Marina di pisa(un quarto d'ora dalla torre) c'è un area di sosta sul mare
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 06/04/2008 alle: 21:45:13
quote:Originally posted by dany76
Ciao gabriele,per Pisa ti rispondo volentieri io. Per raggiungere l'area di Via Pietrasantina uscita autostradale Pisa Nord(lascia stare l'altra che è Pisa Centro-Aeroporto che poi non ne esci vivo)l'incrocio che trovi subito davanti a te è con l'Aurelia giri a sx,dopo 1 km circa trovi loc.Migliarino,prosegui diritto altri 3-4 km troverai loc.Madonna dell'Acqua,quando sei lì trovi l'unico semaforo dove accanto c'è McDonald,prosegui circa 200 metri e trovi un bivio dove a diritto prosegue l'Aurelia,te giri a sx per Pisa Centro ed entri in Via Pietrasantina,la vedi perchè sulla dx c'è la Conad e il concessionario camper Campo Base,la fai per circa 2 km,dopo i Cimiteri che ti troverai sulla tua sx trovi un grande parcheggio vai pure lì tranquillo è gestito da un po' di tempo dal locale Club ed è molto migliorato,in piu' c'è scarico,carico ed è a 300 metri dalla Piazza dei Miracoli,da lì vedi già la torre. Lascia stare le altre aree che sono due in particolare e che risultano sempre anche qui su COL ma una è distrutta e mal frequentata che è quella di Via di Pratale (ci sono camper fermi ma sono di gente che stà lì)l'altra quella di Via Paparelli è condivisa con le macchine ed è inoltre molto rumorosa a qualsiasi ora,e nei giorni di Mercoledì e Sabato c'è il mercato settimanale. Ciao e buoni KM >
> hai dato una spegazione talmente precisa che mi ci hai fatto voglia di andare !!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D] e occhio che mi sembra di aver letto non so più dove di un sottopassaggio dalle parti della AA non molto alto per le nostra mansarde o sbaglio ? le coordinate sono 43.726°, 10.3903° [:)][:)][:)] ciao
dany76
dany76
-
Inserito il 06/04/2008 alle: 23:28:43
quote:Originally posted by gian1971
quote:Originally posted by dany76
Ciao gabriele,per Pisa ti rispondo volentieri io. Per raggiungere l'area di Via Pietrasantina uscita autostradale Pisa Nord(lascia stare l'altra che è Pisa Centro-Aeroporto che poi non ne esci vivo)l'incrocio che trovi subito davanti a te è con l'Aurelia giri a sx,dopo 1 km circa trovi loc.Migliarino,prosegui diritto altri 3-4 km troverai loc.Madonna dell'Acqua,quando sei lì trovi l'unico semaforo dove accanto c'è McDonald,prosegui circa 200 metri e trovi un bivio dove a diritto prosegue l'Aurelia,te giri a sx per Pisa Centro ed entri in Via Pietrasantina,la vedi perchè sulla dx c'è la Conad e il concessionario camper Campo Base,la fai per circa 2 km,dopo i Cimiteri che ti troverai sulla tua sx trovi un grande parcheggio vai pure lì tranquillo è gestito da un po' di tempo dal locale Club ed è molto migliorato,in piu' c'è scarico,carico ed è a 300 metri dalla Piazza dei Miracoli,da lì vedi già la torre. Lascia stare le altre aree che sono due in particolare e che risultano sempre anche qui su COL ma una è distrutta e mal frequentata che è quella di Via di Pratale (ci sono camper fermi ma sono di gente che stà lì)l'altra quella di Via Paparelli è condivisa con le macchine ed è inoltre molto rumorosa a qualsiasi ora,e nei giorni di Mercoledì e Sabato c'è il mercato settimanale. Ciao e buoni KM >
> hai dato una spegazione talmente precisa che mi ci hai fatto voglia di andare !!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D] e occhio che mi sembra di aver letto non so più dove di un sottopassaggio dalle parti della AA non molto alto per le nostra mansarde o sbaglio ? le coordinate sono 43.726°, 10.3903° [:)][:)][:)] ciao
>
> Ci credo sono di PISA[:D][:D]Per quanto riguarda i sottopassi(sono 2 ravvicinati) se seguite la strada che ho indicato non ci dovete passare sotto,e comunque nel caso non ci sono problemi,io ci passo con il mio e di lì passano anche i pulman di linea e addirittura nell'altro non c'è limite d'altezza,ci passano anche i camion. Invito gli interessati a seguire il consiglio di Marco sull'area di sosta di Marina di Pisa,è un pò polverosa ma ne vale la pena.Per arrivarci:quando uscite dal parcheggio(Pietrasantina)al semaforo del distributore TAMOIL girare a SX ed andare dritti proprio al sottopasso famoso,arrivati incima al sottopasso troverete una piccolissima rotatoria,girare a DX e prendere l'altro sottopasso,quando arrivate al semaforo,che è quello che incrocia l'Aurelia,girate a SX(sull'Aurelia)e seguite sempre le indicazioni "mare"e Marina di Pisa. Ad un certo punto troverete un Vialone tutto alberato(occhio agli autovelox fissi)che si chiama Viale D'Annunzio,lo percorrete tutto senza mai lasciarlo,vi porterà dritti dritti in Loc."Bocca d'Arno"dove è situata l'area che è appunto lì alla foce. vi SALUTO e buona visita P.S:per qualsiasi delucidazione chiedete pure,appena posso rispondo.[;)]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 07/04/2008 alle: 09:15:38
Occhio ai lucchesi: stanno in agguato aldilà dei Monti Pisani, spiano dalle cime dei colli, pronti a riprendere le battaglie di medievale memoria, ma mai assopite. Parlare piano e girare armati. Saluti sottovoce. pilao Un po' di sano campanilismo 'un fa mai male!! [:D]
dany76
dany76
-
Inserito il 07/04/2008 alle: 23:07:39
quote:Originally posted by pilao
Occhio ai lucchesi: stanno in agguato aldilà dei Monti Pisani, spiano dalle cime dei colli, pronti a riprendere le battaglie di medievale memoria, ma mai assopite. Parlare piano e girare armati. Saluti sottovoce. pilao Un po' di sano campanilismo 'un fa mai male!! [:D] >
> [:(!][:(!][:(!][}:)][}:)][}:)][:D][:D][:D][;)][;)][;)]
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 08/04/2008 alle: 12:12:36
Occhio ai lucchesi: stanno in agguato aldilà dei Monti Pisani, spiano dalle cime dei colli, pronti a riprendere le battaglie di medievale memoria, ma mai assopite. Parlare piano e girare armati. Saluti sottovoce. pilao Un po' di sano campanilismo 'un fa mai male!! [:D] >
> Eh sì, pensa come sto messo bene io sono pisano, vivo a Livorno ( due figli e quattro nipoti labronici ), ed una buona parte dei parenti sono di Lucca !![xx(][xx(] tornando al 3D provo ad inserire una foto dell'area di Marina di Pisa id="black">id="size3"> la foto non rende idea delle dimensioni dell'area che si allarga sul lato sinistro, ma si nota bene quanto sia vicina al mare. Tra le 2 file degli scogli flangiflutti il fondale sabbioso è abbastanza basso e si presta bene x far divertire i bambini. La pesca è libera ( e consigliata ). Buoni km. andrea
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 08/04/2008 alle: 13:22:35
Da Robocop: Eh sì, pensa come sto messo bene io sono pisano, vivo a Livorno ( due figli e quattro nipoti labronici ), ed una buona parte dei parenti sono di Lucca !!id="red"> Un bel mistolino anche voi!! Mia moglie di Campiglia, miei figli nati a Grosseto, nipoti nati a Pisa, io adottato a Lucca, abitato anche a Pi, Li e Si, abitiamo a Pistoia, ma lavoro a Lucca. Meno male sono nato all'estero! Sei pisano di Pisa?? Saluti. pilao
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 08/04/2008 alle: 13:36:53
lacia perdere i Pisani, anno perso la guerra con Genova, e sono nobili decaduti, e nostalgici. I Lucchesi poi...sono peggio dei Pisani e tirchi, se voui stare tranquillo e dire la tua vieni a Livorno... c'è il vivi e lascia vivere!!
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 08/04/2008 alle: 17:21:31
Tra luchesi: "Bello vel orologio! O dove l'hai preso?" "Ti piace? Me l'ha venduto ir mi' nonno in punto di morte!"
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 08/04/2008 alle: 20:02:08
si pilao, sono pisano ma vivo a Livorno da quando avevo 20 anni ( oggi 51 ), a Pisa mi rimane la mamma e pochi altri parenti, gli altri sai già. Vedo che te sei più "internazionale" di me, ma presumo che anche tu starai bene dove sei. Ciao Andrea
17
gimacc51
gimacc51
30/01/2008 222
Inserito il 08/04/2008 alle: 21:47:04
detto lucchese: "meglio un lutto in casa che un pisano all'uscio!" risponde il pisano: "che il signore ti accontenti!"[:D][:D] ritornando in topic..... tempo fa mi hanno detto che l'area di sosta di marina di pisa era inagibile, ora com'è? grazie, saluti
dany76
dany76
-
Inserito il 08/04/2008 alle: 23:12:43
quote:Originally posted by gimacc51
detto lucchese: "meglio un lutto in casa che un pisano all'uscio!" risponde il pisano: "che il signore ti accontenti!"[:D][:D] ritornando in topic..... tempo fa mi hanno detto che l'area di sosta di marina di pisa era inagibile, ora com'è? grazie, saluti >
> Non è che era inagibile,è che doveva chiudere da un momento all'altro perchè dovevano cominciare i lavori di costruzione del porto turistico.Ad oggi l'area è sempre aperta e agibile come è sempre stata e niente è ancora chiaro sulla data dell'eventuale chiusura definitiva.Comunque il progetto adesso sembra sia fermo,anche perchè a Pisa il 13-14 Aprile ci sono le elezioni per il Sindaco,quindi venite pure,prima che entri il Sindaco nuovo,che faccia un quadro di tutto quello che deve fare ne passerà di tempo prima che chiuda l'area. vi SALUTO
dany76
dany76
-
Inserito il 08/04/2008 alle: 23:18:44
quote:Originally posted by robocop
> Eh sì, pensa come sto messo bene io sono pisano, vivo a Livorno ( due figli e quattro nipoti labronici ), ed una buona parte dei parenti sono di Lucca !![xx(][xx(] tornando al 3D provo ad inserire una foto dell'area di Marina di Pisa id="black">id="size3"> la foto non rende idea delle dimensioni dell'area che si allarga sul lato sinistro, ma si nota bene quanto sia vicina al mare. Tra le 2 file degli scogli flangiflutti il fondale sabbioso è abbastanza basso e si presta bene x far divertire i bambini. La pesca è libera ( e consigliata ). Buoni km. andrea
>
> Per avere una idea vi dico che sono 140 posti con piazzole belle larghe,come ho già detto è un pò polverosa,ma siccome come si dice da noi "lì ci scappa la braciata" un pò di polvere si può anche tollerare[:D][:D][:p][:p]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link