CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Vigili di Gallipoli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
liogiuly
liogiuly
08/02/2008 1265
Inserito il 29/12/2008 alle: 11:19:10
Vorrei portare a conoscenza della com questa mia piccola "disavventura". Siamo appena rientrati alla base dopo le festività Natalizie e nella posta troviamo un bell'invito ad andare a ritirare una raccomandata, per farla breve una multa da parte delle "autorità" su menzionate per una presunta infrazione nel mese di agosto 2008. Quello che vi voglio dire è questo: "state attenti hanno le visioni". Vi scrivo quello che c'è menzionato sul verbale:1)Alla guida del veicolo, circolava violando le limitazioni imposte con ordinanza comunale. (Probabile, in quanto telefonando x chiarimenti, mi hanno detto che la strada era interdetta alla circolazione dei camper...)2)Veicolo in posizione statica (Se intendono parcheggio ....trattasi di ****ata enorme, mai parcheggiato solo transitato in quella strada, se intendono in coda.... possibile, in quanto il traffico era fermo e questo non credo sia un reato e tantomeno possa voler dire STANZIALE). Attenzione la ciliegina sulla torta. 3)Non è stato possibile procedere alla contestazione immediata poichè il trasgressore o proprietario del veicolo era assente al momento della violazione. (Io nella mia vita non ho mai visto circolare un camper in una strada vietata ai camper senza nessuno alla guida del veicolo, oppure lasciato il veicolo in coda al traffico ed andarse al mare.....) Scusate lo sfogo l'ho fatto solo x mettervi a conoscenza di ciò che può capitare anche a voi, x il resto credo che pagherò la multa in quanto x la misera cifra di 50€ non vado certo a fare ricorso a Gallipoli (CIRCA 2000 KM)o a sopportare ulteriori spese da avvocati. Buoni km a tutti e buon anno
18
piero9999
piero9999
07/09/2007 161
Inserito il 31/12/2008 alle: 01:08:01
contestala contestala contestala contestala contestala contestala contestala contestala contestala contestala contestala contestala contestala contestala contestala contestala contestala contestala contestala contestala contestala contestala contestala contestala sono solo dei ******** che approfittano della gente di fuori xkè con quelli del posto hanno paura che gli fanno 2 okki così. ciao piero[:D]
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 31/12/2008 alle: 07:59:23
quote:Originally posted by piero9999
contestala contestala contestala contestala contestala contestala contestala contestala contestala contestala contestala contestala contestala contestala contestala contestala contestala contestala contestala contestala contestala contestala contestala contestala sono solo dei ******** che approfittano della gente di fuori xkè con quelli del posto hanno paura che gli fanno 2 okki così. ciao piero[:D] >
> Fai ricorso al Prefetto, evidenziando le incongruenze delle contestazioni.Non costa nulla.id="blue">id="size3">
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Inserito il 31/12/2008 alle: 13:37:37
Riceviamo, e volentieri pubblichiamo, la replica della Polizia Municipale di Gallipoli (LE):id="green"> ________________________________________________________________ Sinceramente, eravamo incerti se dare spazio alle "volute inesattezze" ed alle gratuite accuse del signore che sul Vs forum dei camperisti ha scritto quelle sue "fantasie" originali. Fosse stato più accorto e..."acculturato" avrebbe visto il segnale di DIVIETO I TRANSITO AI CAMPER, AI PULMAN, AUTOCARRI ECC, e imparato che LA SOSTA E' UNA FASE DELLA CIRCOLAZIONE VEICOLARE e che, se il suo veicolo non avesse circolato non sarebbe stato rilevato circolante o in sosta sulla strada. Fosse stato rilevato circolante dal verbalizzante, gli sarebbe stata contestata l'infrazione al momento. Non essendoci il trasgressore e non potendo contestare ad esso un divieto di sosta che non avrebbe avuto senso in presenza del divieto di circolazione ai camper, bene é stato riportato sul verbale ad esso notificato nella dicitura ... "Alla guida del veicolo, circolava violando le limitazioni imposte con ordinanza comunale". Su quella strada, infatti, litoranea Gallipoli-Leuca, laddove d'estate la circolazione é a senso unico di marcia, per evitare intralcio e blocco della circolazione veicolare, il transito nell'altro senso (la circolazione par farlo capire al signore del forum) é stato vietato a particolari categorie di veicoli tra i quali, appunto, i camper che vengono deviati sulla SS 101. Con buona pace del codice della strada che ogni buon camperista conosce e dovrebbe pure conoscere ed osservare l'amico camperista, questi avrebbe dovuto anche osservare la segnaletica che, all'inizio di quella strada, campeggia sullo spartitraffico e, quindi, non circolare in quel senso e... NON SOSTARE. Evidentemente nella sua "prosopopea" egli ha dimenticato di ammettere che era in divieto e che non aveva visto o aveva ignorato il segnale di divieto. Migliaia di camperisti sono ospiti nella ns città e abbiamo avuto sempre alto il senso dell'accoglienza e della cortesia. Nel ringraziarla per l'ospitalità porgo i migliori auguri di Buon Anno. Cap. Giuseppe Cav. Parisi Vice Comandante Polizia Municipale GALLIPOLI ____________________________________________________________________ Lo Staff di CamperOnLine.itid="green">
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 31/12/2008 alle: 13:50:48
quote:Originally posted by Mirton
quote:Originally posted by piero9999
contestala contestala contestala contestala contestala contestala contestala contestala contestala contestala contestala contestala contestala contestala contestala contestala contestala contestala contestala contestala contestala contestala contestala contestala sono solo dei ******** che approfittano della gente di fuori xkè con quelli del posto hanno paura che gli fanno 2 okki così. ciao piero[:D] >
> Fai ricorso al Prefetto, evidenziando le incongruenze delle contestazioni.Non costa nulla.id="blue">id="size3">
>
> CORREGGO! PAGA E SCRIVI UNA LETTERA DI SCUSE AL CORPO DEI VV.UU. DI GALLIPOLI Ma, forse sei scusabile per il fatto di non aver visto il divieto di transito per il tuo veicolo A notizie sballate, consigli e suggermenti sbagliati!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 31/12/2008 alle: 14:19:52
Cmq, a parte questa diciamo "disavventura" che credo possa capitare a chi si trova alla guida di un mezzo tendenzialmente ingombrante, alle prese con il caldo, con la necessità di cercare un punto dove fermarsi, il navigatore che ti dice "vai avanti" quando di fronte hai un muro di macchine e una stradina difficile da percorrere anche in bici, poi soprattutto in una città non tua. Per fortuna io a Gallipoli ci sono stato questa estate a Giugno, ho parcheggiato al porto anche se ho visto che c'era un grosso parcheggio per camper, ma con cane e bimbo era troppo distante e allora, cercando di non infrangere divieti vari, sono arrivato al porto, ho fatto una pescata, ho fatto il giro della bellissima Gallipoli, ho lasciato un pò di soldini e me ne sono ripartito tranquillo e con un bel ricordo. Saluti ai Gallipolesi![:)] Il Taccio
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 01/01/2009 alle: 19:49:23
Se il divieto è riferibile a quel viale che conduce al porto,haimè ci sono cascato anch'io solo perchè seguivo un mezzo pesante e mi sono accorto dopo del segnale. Per il resto confermo l'ospitalità della città che,peraltro,ho scoperto essere la miniatura della mia Siracusa.
17
liogiuly
liogiuly
08/02/2008 1265
Inserito il 02/01/2009 alle: 14:49:02
Intanto vorrei ringraziare tutti coloro che hanno voluto esprime la loro opinione su quanto accaduto, ringrazio inoltre lo staff di camperonline di aver voluto interpellare il comando dei VV.UU. di Gallipoli e ringrazio anche il Cap. Giuseppe PARISI di aver voluto perdere alcuni minuti del suo prezioso tempo per cercare di giustificare ancora una volta l'operato del suo collaboratore. A quest'ultimo vorrei ancora chiarire, se non lo sono stato abbastanza prima, che il sottoscritto ha già deciso di pagare quanto dovuto, in quanto ho già ammesso che probabilmente ho imboccato il tratto di strada incriminato erroneamente visto la confusione che c'era in quel tratto, ma, legga bene cavaliere, senza usare il linguaggio politichiese cerco di farglielo capire, il suo collaboratore dice il FALSO se asserisce che il mio mezzo era in posizione STATICA e, come leggo da verbale (che lei ha firmato), NON E' STATO POSSIBILE PROCEDERE ALLA CONTESTAZIONE IMMEDIATA POICHE' IL PROPRIETARIO O TRASGRESSORE ERA ASSENTE AL MOMENTO DELLA VIOLAZIONE, perchè ero solo di passaggio in quel tratto, transitavo senza fermarmi un istante, io insieme ad altre 5 persone di equipaggio volevo fare la litoranea. Ho tenuto a chiarire ulteriormente la questione in modo da chiudere la discussione e, con questa mia non mi aspettavo certo che il Comandante in questione condannasse il suo collaboratore in faccia a tutti, anzi mi aspettavo proprio il suo giro di parole intesa ad ottenere una parvenza di difesa dei suoi uomini....continui così Capitano faccia come i salmoni vada controcorrente. Chiudo dicendo che non ho bisogno di decantare le bellezze e l'ospitalità della gente del luogo perchè sono originario salentino ed ogni estate sono lì. Buoni km a tutti
21
Rafe
Rafe
26/02/2004 171
Inserito il 02/01/2009 alle: 21:15:07
Io sinceramente non capisco il tenore del post di Liogiuly. Prima inizia col dire che i Vigili hanno falsamente attestato un elemento di fatto (il C.P. dice che è "Falso ideologico") ma poi conclude col dire che provvederà al pagamento dell'importo trattandosi di "misere 50 Euro". Ovviamente non mi soffermo sull'opportunità di ledere pubblicamente il prestigio dell'istituzione "Vigili di Gallipoli" cosa, diciamo, di cattivo gusto. Le controversie si risolvono nelle sedi competenti, nella fattispecie davanti ad un Giudice di Pace o Prefetto, lasciando al Forum la semplice ma importantissima funzione di scambio di esperienze che siano di utilità collettiva. Mi spiegate cosa c'è di interessante per noi camperisti nel pubblicare un'esperienza personale del genere? Io a Gallipoli ci sono stato tantissime volte, col camper e con l'auto. Osservo i segnali di divieto e ben conosco quel segnale incriminato, grande come una casa. Del resto Egli stesso ha affermato che stava fermo perchè vi era un ingorgo causato, evidentemente, da altri che come lui avevano trasgredito quel segnale di divieto. Poi, ancora, ho avuto la sensazione che quasi lo stesso sia rimasto infastidito che CoL abbia interessato i Vigili Urbani di Gallipoli, come se non esistesse il diritto di replica, peraltro a semplice titolo di cortesia, visto che il Corpo della Polizia Municipale è tenuto a fornire controdeduzioni soltanto nel caso di presentazione di un ricorso. P.S. Il mio è solo uno sfogo perchè non mi è piaciuto il tono del post e soprattutto non mi è piaciuto il messaggio. Saluti a tutti e Buon Anno
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 04/01/2009 alle: 14:13:58
abbiamo passato l'ultimo dell'anno a gallipoli insieme ad altri camper, parcheggiati al porto, per arrivarci abbiamo imboccato la strada principale dove c'è appunto il divieto transito ai camper, per fortuna ci siamo accorti subito del divieto e ci siamo fermati per cercare di capire come andar via da li e che strada fare, immediatamente si è avvicinato un vigile gentilissimo che credendo alla nostra buona fede ci ha permesso comunque di percorrere la via( vi era pochissimo traffico) dandoci le indicazioni per raggiungere il porto. lia
19
Orso Roby
Orso Roby
23/05/2006 484
Inserito il 04/01/2009 alle: 14:52:40
Per caso quel tratto di strada incriminato è quello che attraversa "baia verde"? Per sbaglio(ho visto il cartello troppo tardi) mi sono infilato anche io quest'estate(Agosto)Una tragedia bloccato dalle 16 alle 19,30 macchine parcheggiate ovunque, e senza neanche una multa e mi è già andata bene che non ho incontrato vigili, spero!!( sarei comunque stato in torto) [xx(]Sono scappato da Gallipoli senza aver visto niente[:(]Ciao ORSO [:(!]

Modificato da Orso Roby il 04/01/2009 alle 14:58:06
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Inserito il 04/01/2009 alle: 14:54:41
Per correttezza, completezza ed onestà ci teniamo a precisare che non è stato CamperOnLine.it ad interpellare il Comando di Polizia Municipale di Gallipoli. E' stato, invece, il Cap. Parisi a scriverci in merito al thread aperto sui nostri forum, e come sempre noi abbiamo apprezzato il contributo di una controparte chiamata in causa e volentieri pubblicato la loro comunicazione, nel pieno rispetto del diritto di replica che qui viene sempre garantito. Lo Staff di CamperOnLine.it
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 07/01/2009 alle: 13:59:10
quote:Originally posted by CamperOnLine
Per correttezza, completezza ed onestà ci teniamo a precisare che non è stato CamperOnLine.it ad interpellare il Comando di Polizia Municipale di Gallipoli. E' stato, invece, il Cap. Parisi a scriverci in merito al thread aperto sui nostri forum, e come sempre noi abbiamo apprezzato il contributo di una controparte chiamata in causa e volentieri pubblicato la loro comunicazione, nel pieno rispetto del diritto di replica che qui viene sempre garantito. Lo Staff di CamperOnLine.it >
> Credo sia il caso di chiarire a tutti come sono andate realmente le cose. Sono stato io, quale camperista pugliese ed abituale frequentatore di questo forum, a segnalare il caso al Comune di Gallipoli, perchè valutasse la possibilità di fornire pubblicamente una risposta chiarificatrice. Devo dire francamente che mi hanno risposto con immediatezza, ringraziandomi per la segnalazione e anticipandomi i contenuti dell'informativa che è stata poi pubblicata sul forum. Io non intendo certo entrare nel merito della vicenda. Mi fa piacere, comunque, constatare che i Vigili Urbani di Gallipoli hanno raccolto il mio invito, chiarendo pubblicamente i termini della questione ed evitando ogni possibile malinteso.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 07/01/2009 alle: 14:33:27
finalmente un thread dove le due controparti interagiscono. In ogni caso ci guadagna la comprensione e quindi tutti.
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 07/01/2009 alle: 14:51:22
Sono d'accordo con Roberto! Mi fa molto piacere vedere una "discussione" non fine a se stessa ma costruttiva e che può sicuramente essere utile per tutta la "comunità di COL". DADO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link