CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Vignola e dintorni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 12/03/2007 alle: 11:19:21
Ciao a tutti. Dovendomi recare il prossimo we nella zona di Vignola, volevo sapere se qualcuno ha qualche "dritta" da darmi. Ho già trovato qualcosa nel forum e nelle aree di sosta, ma se c'è qualcuno che conosce bene la zona ed ha qualche notizia recente o qualche curiosità da segnalarmi, ben venga. Grazie in anticipo a tutti!! Alessandro
jana
jana
-
Inserito il 12/03/2007 alle: 11:33:08
Se intendi Vignola in prov. Di Modena, per pernottare e fare unasimpatica passeggiata potresti spostarti di 22 km a Nirano, nel parco delle Salse di Nirano. Sono i piccoli vulcanelli di fango, che sgorgano da terra. Passeggiata nel parco molto interessante, all’ingresso del parco bei parcheggi pavimentati in mezzo al paesaggio verde e faggiani a spasso di sera.

http://www.regione.emilia-romag...

ciao, jana
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 12/03/2007 alle: 11:38:21
quote:Originally posted by jana
Se intendi Vignola in prov. Di Modena, per pernottare e fare unasimpatica passeggiata potresti spostarti di 22 km a Nirano, nel parco delle Salse di Nirano. Sono i piccoli vulcanelli di fango, che sgorgano da terra. Passeggiata nel parco molto interessante, all’ingresso del parco bei parcheggi pavimentati in mezzo al paesaggio verde e faggiani a spasso di sera.

http://www.regione.emilia-romag...

ciao, jana >
> Si, intendevo proprio Vignola di Modena! Grazie, ciao Alessandro
jana
jana
-
Inserito il 12/03/2007 alle: 13:42:56
Dimenticavo.... potresti salire a piedi per il sentiero nel parco e poi uscire presso la trattoria da Giulio, dove oltre ai ottimi primi locali potresti mangiare le tigelle e gnocco fritto. Poi si puo ritornare al parcheggio anche lungo la strada asfaltata, altrimenti di nuovo per il parco. Di sera è davvero carino. Attorno al parco si puo fare una bella pedalata, la priama parte tutta in salita, se è prima pedalata di stagione da prendere con calma, ma poi tutta discesa. Bisogna partire dal parcheggio in salita verso la trattoria da Giulio, per altro verso la salita è davvero pesante. Meglio farla in discesa. Poi si ritorna in parcheggio di nuovo per ponticello dalla strada del paese, come arrivati in camper.
19
zanlucio
zanlucio
16/02/2006 113
Inserito il 12/03/2007 alle: 13:46:27
A Vignola nella zona delle piscine mi pare ci sia una area di sosta per 3/4 camper.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

lorobi
lorobi
-
Inserito il 12/03/2007 alle: 21:54:16
ciao io a vignola ci lavoro e tutte le mattine per andare in ufficio parcheggio l'auto nel parking sotto alla bellissima rocca. Spesso nel we ci sono dei camper, hai il castello sopra in alto e il fiume Panaro che ti scorre a poche decine di metri. Il P non dispone però di corrente e acqua ma è videosorvegliato anche se meglio pernottare in presenza di almeno un altro camper...non si sa mai. Altrimenti alle piscine di Vignola dovrest trovare una piccola area attrezzata. Ciao P.s: Un paio di settimane e meteo permettendo troverai tutti i ciliegi in fiore.
19
chiaraF
chiaraF
24/07/2006 75
Inserito il 12/03/2007 alle: 22:47:33
Ciao. Mi sento in dovere di risponderti perchè a 10 min da Vignola sono nata e cresciuta, quindi dovrei riuscire a darti qualche dritta...magari però mi riesce meglio se mi fai qualche domanda più specifica! Intanto posso dirti che secondo me merita una visita la rocca che trovi aperta nel fine settimana e che, se ami la natura, potresti spostarti nelle colline limitrofe: io ti consiglio se vuoi riposare in pace la sosta all'interno del parco regionale dei Sassi di Roccamalatina:

www.parks.it/parco.sassi.roccam...

Mi raccomando, chiedi pure...Chiara
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 13/03/2007 alle: 09:14:04
quote:Originally posted by chiaraF
Ciao. Mi sento in dovere di risponderti perchè a 10 min da Vignola sono nata e cresciuta, quindi dovrei riuscire a darti qualche dritta...magari però mi riesce meglio se mi fai qualche domanda più specifica! Intanto posso dirti che secondo me merita una visita la rocca che trovi aperta nel fine settimana e che, se ami la natura, potresti spostarti nelle colline limitrofe: io ti consiglio se vuoi riposare in pace la sosta all'interno del parco regionale dei Sassi di Roccamalatina:

www.parks.it/parco.sassi.roccam...

Mi raccomando, chiedi pure...Chiara >
> Ciao Chiara, ti ringrazio tantissimo per le informazioni... e già che ci sono, ne approfitto: mi confermi che è possibile sostare /pernottare all'interno del parco dei Sassi di Roccamalatina? E un'altra domanda: Pavullo nel Frignano merita una visita? E per concludere, informazione enogastronomica: puoi consigliarmi un posto (trattoria/osteria) dove mangiare piatti tipici senza farsi rapinare? Grazie per le informazioni, anche a nome della proloco!![:D][:D][;)] Alessandro
19
chiaraF
chiaraF
24/07/2006 75
Inserito il 15/03/2007 alle: 23:43:08
Ciao, scusa se ti rispondo solo ora: ti confermo che puoi sostare all'interno del Parco: in particolare hai due diverse possibilità di sosta; sono entrambi parcheggi senza corrente nè acqua come dice il sito ma sono tranquilli e comodissimi ai centri visitatori del parco: il primo si trova a Roccamalatina (da Vignola segui le indicazioni per Guiglia e Zocca, circa 5 km dopo Guiglia sei a Roccamalatina e segui le indicazioni per il Parco, subito dopo i cartelli di benvenuto nel parco hai il parcheggio sulla destra con a ridosso un'area pic-nic; da lì in circa 10 min di passeggiata sei direttamente ai Sassi e proprio lì trovi il ristorante "Al Faro" con vista panoramica sui Sassi e un' ottima scelta di piatti tipici). Il secondo parcheggio si trova a Pieve di Trebbio (segui le indicazioni per Guiglia, dopo circa 3 km da Guiglia hai sulla destra via Pieve Trebbio, imbocchi la strada la percorri per un po' fino a quando ti trovi ad un incrocio davanti al quale hai il parcheggio). Da lì in 2 min scarsi sei al centro parco "Fontanazzo" all'interno del quale hanno allestito una mostra sulla fauna e la flora del parco, in 5 minuti di passeggiata sei alla Pieve di Trebbio, uno degli esempi di pieve romanica meglio conservati della provincia di Modena, che puoi visitare anche all'interno la domenica mattina e in circa 15 min arrivi, seguendo le indicazioni ai Sassi. Un'alternativa al ristorante che ti ho consigliato prima, restando all'interno del comune di Guiglia e vicino al Parco è il ristorante "Santina", lo trovi vicinissimo alla piazza centrale di Roccamalatina, dove puoi parcheggiare e chiedere indicazioni! Per quanto riguarda Pavullo nel Frignano personalmente te lo consiglierei più di Vignola: è molto tranquillo e ha un bel centro con un bel palazzo ducale (al sabato mattina si svolge il mercato settimanale quindi potresti avere un po' di difficoltà con il parcheggio): se decidi di visitarlo a pochi km (3-4 al max) io andrei anche a visitare il castello dei Montecuccoli a Montecuccolo, frazione di Pavullo nel F.. A proposito anche a Guiglia c'è un castello che fu dei Montecuccoli ma si visita solo all'esterno, certo che se decidi per il Parco dei Sassi lo hai proprio per strada! Spero di esserti stata utile e ti auguro un ottimo fine settimana! Fammi poi sapere come è andata...sono curiosa! Ciao Chiara!
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 16/03/2007 alle: 09:44:27
Grazie Chiara, sei stata gentilissima! Al rientro ti faremo sapere senz'altro come è andata. Ciao e buon we anche a te. Alessandro
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 16/03/2007 alle: 20:48:23
a pavullo c'è un area sosta x camper di fronte alle piscine
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 21/03/2007 alle: 09:39:25
Di ritorno dal weekend modenese, volevo ringraziare tutti quelli che hanno dispensato utlissimi consigli. Purtroppo per disguidi vari non siamo riusciti a vedere moltissimo, comunque Vignola è una cittadina molto graziosa e la sua Rocca è splendida, benissimo tenuta e, udite udite A INGRESSO GRATUITO!. Ci siamo fermati per la notte a Vignola preferendo il parcheggio delle piscine in zona molto tranquilla ed appartata con altri tre camper al campeggio sotto la rocca, che ci è parso frequentato da una "fauna" non proprio raccomandabile. Malauguratamente, quando eravamo già sulla strada che porta a Roccamalatina, un imprevisto ci ha fatto fare dietrofront, ma, data la bellezza della zona, ci siamo ripromessi di ritornare entro la primavera. Grazie Chiara per le dritte, ti faremo certamente sapere quando visiteremo il parco! Alessandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link