quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 01/11/2011 21:17:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma questi signori si rendono conto che con quella cifra si visita la Reggia di Versailles? Di più!! Con 9 euro a testa e solo per gli adulti, ti visiti nientepopodimeno che il Louvre e altro che 25 minuti...lì 8 ore non ti bastano neanche!!Ci vorrebbe una settimana per vederlo tutto[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 01/11/2011 21:58:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, al Louvre ci sono stato due anni fa. Purtroppo mi sono fidato solo di internet a completamento di un viaggetto che prevedeva le seguenti tappe: Piazzola sul Brenta (fiera dell'antiquariato) voto 9 - Villa Contarini: voto 9 - Castello di Valbona a Lozzo Atestino con annesso ristorante: voto 9 - Noventa Vicentina con Villa Palladiana sede del Comune (chiusa): voto 5 - Basilica di Monteberico: voto 8 - Vicenza (centro storico): voto 8 - Lago di Fimon: voto 8 - Villa Capra La Rotonda: voto 3 (pessimo)! Fate voi. Salutoni.id="Arial Black">id="size2">id="green"> Daniele
quote:Risposta al messaggio di claudio1958 inserito in data 03/11/2011 17:01:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Claudio, io non ho nulla contro i cugini Vicentini, anzi per mè sono della brava gente, forse meglio di qualche Veronese un pò troppo agitato. Il discorso di chiedere nel sito lo avevo fatto, infatti qualche collega mi aveva risposto che di posto per parcheggiare non ce n'era molto ma che qualcosa c'era, infatti ho trovato un buco da infilarmi. Ma nessuno mi ha avvisato della Villa..., comunque poco male, anzi forse doveva scattare un campanello d'allarme che se nessuno o quasi di noi era stato a visitare questa "bellezza" qualcosa di negativo doveva esserci. Poi il resto lo ha fatto il sito della Villa che se vai a vedere si presenta a livello grafico degno del Louvre! Grazie per la risposta ed auguri anche a Voi del Vicenza che mi pare ne abbiate di bisogno, a parte l'unica vittoria contro i cugini dell'Ellas!! p.s. il centro storico di Vicenza è veramente meritevole. Ciao.id="Arial Black">id="size2">id="green"> Daniele
quote:Risposta al messaggio di Bamby1962 inserito in data 05/11/2011 22:30:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come già detto in precedenza la mia lettera non era certo rivolta ai Vicentini ed alle loro belle località che in gran parte, come i posti che citi, ho già visitato. In quel viaggio infatti ero anche alla Madonna di Monteberico e lì ho sostato per due giorni, ho parcheggiato in uno dei posti che si trovano venendo da Nord, sulla destra, ero quasi davanti all'entrata del Museo del Risorgimento. Da lì poi sono sceso dalla parte del loggiato fino in fondo e sono stato un giorno intero a visitare il centro storico di Vicenza compreso il Teatro Olimpico che ho trovato molto interessante. Tornando invece alla Villa Capra, che può essere anche privata, ma non si possono raggirare i turisti con affascinanti copertine su Internet e travisare i prezzi. Se c'è scritto che i bimbi non pagano, non devono pagare! Se posso scegliere tra la visita interna e quella esterna poichè ci sono due tariffe ben specifiche, non mi possono dare il pacchetto completo obbligatorio. Infine stendiamo un velo pietoso sul prato esterno della villa.... Non è giusto che pochi avidi proprietari con ville mediocri appannino i meriti di Ville Palladiano o meno di valore artistico altissimo e di dimensioni principesche sopratutto ad un onesto e giusto prezzo. Ciao e grazie.id="Arial Black">id="size2">id="green"> Daniele
quote:Risposta al messaggio di raffaellalella inserito in data 10/11/2011 21:56:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti dirò che le dimensioni ristrette della villa La Rotonda ed l'ancora più striminzito e maltenuto parco (anche se la parola parco è esagerata) già di per sè non sono il massimo delle ville palladiane. Però, se come dici tu', aprissero le visite a tutta la villa sopratutto con un servizio di accompagnamento e spiegazione, potrebbe valere la pena di darli questi 10 euri, ma per i bimbi? Vogliamo scherzare? E' una truffa! Consideriamo che in Francia fino al 18° anno di età l'ingresso ai castelli è GRATUITO! Mavvia su', questo è un caso da Striscia la Notizia! PS: dai proprietari nessuna risposta! Cosa vuol dire: che lo sanno che si stanno approffittando, sperando che si paghi e si stia zitti. IO NO! Ciao.id="Arial Black">id="size2">id="green"> Daniele
quote:Risposta al messaggio di amgek inserito in data 11/11/2011 23:41:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma non sono daccordo, se è privata vuol dire che devi fregare la gente? Come facevo a sapere venendo da fuori Vicenza (pensa a turisti stranieri!) che la villa in realtà non era visitabile, come facevo a sapere che sul biglietto sarei stato turpinato? E' chiaro che altre Ville Palladiane sono di gran lunga migliori di questa ma realmente lo sai o se ci vai o se qualche amico ti ha relazionato. Comunque io non voglio nessun rimborso di quello che mi hanno turpinato, voglio solo che altri non cadano nella rete in cui sono caduto io. grazie, ciao.id="Arial Black">id="size2">id="green"> Daniele
Sono una dOpata in astinenza
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 12/11/2011 14:17:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Villa Malenchini a Parma come dimensioni e stanze era più grande 10 volte della Capra. Il parco poi! Si parla di 10id="Arial Black">id="size2">id="green">0.000 metri quadri con viali alberati e delimitati con siepi con lunghezze kilometriche. E' appunto per quello che quando ripenso alla casotta tonda dove mi hanno gabbato mi viene da ridere (per non piangere). Vogliamo inoltre citare la Reggia di Caserta? Venaria Reale? e almeno altre decine di Ville con parco dove con meno del prezzo d'ingresso della Capra si esce soddisfatti, appagati, contenti di avere gioito di tanta eleganza e maestosità!! Ciao Roby. Daniele