CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

villa d'este e villa adriana

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
aleromi
aleromi
25/10/2007 290
Inserito il 24/04/2010 alle: 16:55:04
chi mi consiglia per questa meta la prima settimana di maggio sosta a tivoli o per" sicurezza" a roma tipo alla casilina dove sono gia stata ?ho una paura fottuta dei furti...grazie
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7009
Inserito il 24/04/2010 alle: 19:09:11
Io ci sono stato per Pasqua ! Ho sostato la prima notte nel piazzale davanti la villa Adriana. Attenzione, non nel parcheggio della Villa perchè quello chiude alle 17,30 circa. Io sono arrivato alle 2 di notte e ho trovato 2 camper di St****i che avevano bellamente occupato 6 posti perchè avevano parcheggiato con il c**o. Allora mi sono messo di fianco alla biglietteria e la mattina alle 8.00 quando hanno aperto il parcheggio mi sono spostato dentro. La Villa è stupefacente !! E' necessario avere una bella voglia di camminare, ma merita di spendere anche tutta una giornata. Per la Villa d'Este invece puoi sostare nel park vicino all'ospedale N 41,958055; E 12,804722. Non è granchè, anzi a volerla dire tutta fa un po' pena, però in quanto a sicurezza credo non ci siano problemi, camperisti fuori dai mezzi che se li guardano ce ne sono sempre quindi non credo ci siano problemi, io non ne ho avuti. Il CS è un po' disastrato, io ho riparato un rubinetto quando sono stato, ma con i pochi materiali che avevo non sono riuscito a fare un gran lavoro e non so se sia ancora così, spero sia intervenuto il comune. Il piazzale è un po' rumoroso perchè comunque ci passa una strada che, pur se poco frequentata di notte, un po' di rumore lo fa. La Villa d'Este è molto bella anche qui spendi mezza giornata e c'è molto meno da camminare che alla villa Adriana. Un consiglio, vai anche alla villa Gregoriana e se sei socio FAI portati la tessera in quanto si entra gratis. In realtà non è una Villa, ma un giardino che ti fa passare dallo sbocco delle 2 gallerie artificiali fatte costruire da Papa Gregorio (? non ricordo il numero [8D]) per evitare le piene catastrofiche dell Aniene fino al fondo valle e poi su fino al tempio di Vesta. Quindi si entra da una parte e si esce da un altra distante circa 200 mt. Merita un giro per il quale si spendono circa 2 ore, 2 ore e mezza. Io ripeterei il giro, non vedo perchè dovresti avere timori sulla sicurezza. A Villa Adriana la sosta è adiacente la Villa. A Tivoli il piazzale è a poche centinaia di metri dalla villa d'Este e dalla Villa Gregoriana Buon viaggio !
18
aleromi
aleromi
25/10/2007 290
Inserito il 24/04/2010 alle: 21:26:40
grazie molto chiaro e gentile mi sono entusiasmata ancora di piu grazie alle tue foto la voglia di camminare non ci manca... ne varra sicuramente lo sforzo [^][^][^]
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 24/04/2010 alle: 21:59:34
quote:Risposta al messaggio di aleromi inserito in data 24/04/2010  21:26:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il park dell'ospedale a Tivoli è un pò rumoroso, xkè è usato come scorciatoia dai locali. Il cs fà schifo da anni, è stato propio progettato male. Le ville sono tutte e tre bellissime. Ciao Stefano
19
Lamberto66
Lamberto66
21/10/2006 61
Inserito il 25/04/2010 alle: 21:00:33
Una domanda di chiarimento: nel parcheggio di Villa adriana che chiude alle 17.30 si può anche dormire? Ciao e Grazie. L[;)]amberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7009
Inserito il 25/04/2010 alle: 21:08:17
quote:Risposta al messaggio di Lamberto66 inserito in data 25/04/2010  21:00:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh no !! Se lo chiudono non puoi restare dentro, devi uscire pena pesante contravvenzione !!
18
aleromi
aleromi
25/10/2007 290
Inserito il 28/04/2010 alle: 22:17:01
non è una meta di camperisti ? un po di storia non ci fa mica male invece che usare il camper solo per mangiare a tavolate... scusate l'ironia ma mi sembra grave non aver suscitato molto interesse...davvero siamo un po ignorantelli... noi camperisti... [:D] [:D] [:D]
19
Lamberto66
Lamberto66
21/10/2006 61
Inserito il 30/04/2010 alle: 18:06:32
Noi ci andremo. Mi dispiace per chi pensa solo a mangiare! Grazie a tutti per i consigli. Lamberto
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 30/04/2010 alle: 22:57:31
A.... dimenticavo.. in zona c'è anche l'agriturismo La Cerra che ospita i camper, però non sò se sono organizzati con delle navette... Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link