CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Visita a Torino... aiutino dai torinesi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 05/11/2008 alle: 10:49:26
Noi vorremmo venire a visitare Torino nei giorni 5 6 7 dicembre per poi scendere a Genova (Acquario) l'8. Ho provato a contattare via mail il Camping Villarey ma ancora non mi rispondono, ai torinesi chiedo pensate che troverò posto in quei giorni senza prenotare? Una visita di tre giorni almeno per quel che riguarda il centro (shopping,Musei,Monumenti, trattorie o ristorantini) possono bastare? Consigli per visitare la città senza perdite di tempo ma anche con una certa tranquillità? Tutti gli altri consigli sono ben accetti Grazie ai torinesi che vorranno rispondermi.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 05/11/2008 alle: 11:31:37
quote:Originally posted by peterpann
Noi vorremmo venire a visitare Torino nei giorni 5 6 7 dicembre per poi scendere a Genova (Acquario) l'8. Ho provato a contattare via mail il Camping Villarey ma ancora non mi rispondono, ai torinesi chiedo pensate che troverò posto in quei giorni senza prenotare? Una visita di tre giorni almeno per quel che riguarda il centro (shopping,Musei,Monumenti, trattorie o ristorantini) possono bastare? Consigli per visitare la città senza perdite di tempo ma anche con una certa tranquillità? Tutti gli altri consigli sono ben accetti Grazie ai torinesi che vorranno rispondermi. >
> Non ho idea di quanto tempo ci voglia per visitare la mia città. Se restiamo alla città metropolitana, la differenza la fa se vuoi vedere i musei o meno. Il centro è molto da visitare. Torino è una città che si apprezza per la sua architettura, va proprio girata. Fuori dal centro direi che merita vedere il complesso lingotto/oval, e forse il nuovo stadio. Al di la delle mostre temporanee, su cui sono poco aggiornato ma trovi tutto in rete, da non perdere sono sicuramente il museo egizio e la mole con il museo del cinema. A me personalmente piace molto il museo della montagna al monte dei cappuccini, e tutto sommato andrei a vedere anche la GAM (galleria arte moderna) e il castello di rivoli. Inoltre in questo periodo arrivano anche da altri sistemi solari a vedere la reggia di venaria appena ristrutturata. Tra le cose meno culturate, non perderei le ciccolaterie storiche di torino (Peyrano o Giordano); inoltre ogni visitatore è d'obbligo che vada di fronte alla chiesa della consolata al caffè della consolata a prendere un bicerin, una specie di caffè al cioccolato molto particolare. Tutto questo in tre giorni è molto stretto, sacrificando qualche cosa e correndo un po' dovrebbe essere possibile. Per villa Rey proprio non so, certo dubito che sia molto affollato, ma guarda nei post dei giorni scorsi che si parla di pernotto a torino.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 05/11/2008 alle: 12:18:09
Grazie Dani, vorremmo rimanere nella zona centrale considerato che gireremmo con i mezzi pubblici o al max con taxi dal camping al centro, poi naturalmente il centro lo gireremo a piedi. Naturalmente la zona clou credo sia quella che ruota intorno a piazza Castello, quindi,Palazzo reale,Duomo,Mole con Museo del cinema e Museo Egizio.Naturalmente un giro per lo shopping (sai come sono le donne....ma non più di due/tre ore) con l'occasione credo si possa ammirare qualche esterno dei palazzi storici della città. Mi sarebbe piaciuto andare a Superga mah non so se avremo tempo, invece mi alletta l'idea della Reggia di Venaria reale.Rispetto al centro dove è situata? ci devo andare in camper o cosa? Golosa l'idea delle cioccolaterie, ti chiedo troppo di darmi gli indirizzi? Eppoi il caffè alla cioccolata si chiama proprio così? (bicerin??) dov'è questo caffè della Consolata? Grazie per le maggiori info che vorrai darmi.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 05/11/2008 alle: 12:28:46
quote:Originally posted by peterpann
Grazie Dani, vorremmo rimanere nella zona centrale considerato che gireremmo con i mezzi pubblici o al max con taxi dal camping al centro, poi naturalmente il centro lo gireremo a piedi. Naturalmente la zona clou credo sia quella che ruota intorno a piazza Castello, quindi,Palazzo reale,Duomo,Mole con Museo del cinema e Museo Egizio.Naturalmente un giro per lo shopping (sai come sono le donne....ma non più di due/tre ore) con l'occasione credo si possa ammirare qualche esterno dei palazzi storici della città. Mi sarebbe piaciuto andare a Superga mah non so se avremo tempo, invece mi alletta l'idea della Reggia di Venaria reale.Rispetto al centro dove è situata? ci devo andare in camper o cosa? Golosa l'idea delle cioccolaterie, ti chiedo troppo di darmi gli indirizzi? Eppoi il caffè alla cioccolata si chiama proprio così? (bicerin??) dov'è questo caffè della Consolata? Grazie per le maggiori info che vorrai darmi. >
> Se stai a villa rey raggiungi agilmente superga in camper. Strada un po' articolata, ma si fa. Moooto più bello però farlo con una vecchia e bellissima cremagliera ristrutturata, che parte da piazza Sassi. Una di quelle chicche di torino che pochi conoscono. Il caffè della consolata si trova in via della consolata (anzi, in una piazzetta di questa), traversa di via garibaldi, che è una delle vasche-shopping di torino. Poi se vuoi ti mando i punti stradario. La cioccolatiera giordano si trova in piazza carlo felice nei pressi della stazione porta nuova. Peyrano invece è in corso casale, il corso che percorri per arrivare a villa rey. Il lingotto lo puoi raggiungere abbastanza facilmente con i mezzi pubblici; dico abbastanza per i nuovi lavori della metropolitana in zona. La venaria, che è fuori città, si raggiunge senza problemi in camper, usa la funzione cerca del forum e troverai centinaia di post a riguardo. Il passeggio di torino è piuttosto ampio, direi che prende il quadrato corso cairoli-corso vittorio - corso re umberto-corso regina. Essenziali sono via Roma, via Po e via garibaldi, volendo essere essenzialissimi.
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 05/11/2008 alle: 12:35:46
Buongiorno Noi siamo stati a Torino la pasqua dell'anno scorso e siamo stati al camping Villarey ( l'unico di Torino ) . Sconsiglio vivamente la sosta cittadina , secondo me non troppo tranquilla e sicura . L'accesso al campeggio e' pero' in salita ( 500 mt ) e molto tortuoso ma senza problemi per i ns mezzi . Per la discesa in citta' c'e' l'autobus proprio difronte l'entrata del camping , ma ti devi informare perche' e' " stagionale " . A pasqua non c'era e noi per andare giu' in centro Torino prendevamo il taxi ( 12 - 13 € in 4 ). Torino e' molto bella specialmente la zona da te individuata . Per la visita al museo egizio ti consiglio , come abbiamo fatto noi , di prenotare una guida da dividere la spesa con altri turisti per la spiegazione del museo. Una visita alla Mola Antonelliana e relativo museo del cinema e' obbligatoria come secondo me la Basilica di Superga . Un consiglio per la visita a quest'ultima : potresti prevedere la visita quando sei di partenza per il tuo rientro : lasciato il camping puoi parcheggiare il camper al piazzale di sosta dei sassi di superga ( e' un piazzale proprio davanti alla partenza della cremagliera che ti porta su alla basilica : molto caratteristica...) . Noi abbiamo anche visitato la reggia di Racconigi nelle immediate vicinanze di Torino ( bella ) non avendo a quel periodo ancora riaperto la reggia Venaria. Cordialmente Luca
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 05/11/2008 alle: 12:45:39
grazie. Sono info davvero preziose quelle che mi state dando.
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 05/11/2008 alle: 12:47:00
Perfette le indicazioni di Dani, mi permetto di segnalare anche il bar storico Baratti e Milano di galleria Subalpina, un gioellino che collega piazza Castello a Piazza Carlo Alberto.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 05/11/2008 alle: 13:03:57
Ne prendo nota grazie Silvio, credo sarà una visita stupenda grazie a voi.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 05/11/2008 alle: 13:05:33
Un'altra domanda, pensate che per la visita alla reggia di Venaria reale ci voglia una giornata intera o è sufficiente mezza giornata?
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 05/11/2008 alle: 13:14:47
Non saprei che dire, dipende da come visiti, se ti metti a vedere bene ogni particolare , nel parco passeggi tranquillamente, allora credo che ci voglia qualche ora, dipende anche se ci sono code all'ingresso. Ma in ogni caso non credo proprio ti ci voglia una intera giornata. Quando ci siamo stati noi, ci abbiamo messo 3 ore, tra interno ed esterno, ma avevamo la bambina che si annoiava.
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 05/11/2008 alle: 13:54:04
Per cosa vedere a Torino, ci sono delle ottime guide tematiche sul sito del comune (storica, gastonomica e altro, anche in mp3). Per la Reggia di Venaria, dato il periodo non so se i giardini ti potranno soddisfare (sarà tutto spoglio). La visita interna con audioguida io l'ho fatta in circa 3 ore effettive. Più eventuali tempi di biglietteria (ma se vuoi puoi prenotare via internet). In ogni caso Torino in tre giorni è tranquillamente visitabile, ma dipende sempre da quanto in profondità vuoi fare le cose. Se inizi a fare tutte le gallerie e i musei non te la cavi più, anche se esitono piccoli gioiellini, come l'Armeria Reale, la Pinacoteca Agnelli al Lingotto o Palazzo Accorsi (deve piacere il genere). Nel periodo in cui vuoi venire dovrebbero essere già stati aperti anche i mercatini di Natale nella zona del Balon (si legge Balun). Purtoppo nelle sere d'inverno non è granché la parte dei Murazzi (rischi di trovarti gente poco raccomandabile), molto frequentata d'estate con i suoi locali in riva al Po. Anche la parte dei locali di via Mercanti è migliore in primavera-estate poiché è un'ampia isola pedonale con dehor nel centro storico di Torino. Visto che Torino è circondata da montagne, se trovi un giorno con tempo limpido non perdere tempo e fiondati a Superga (eventualmente con la tramvia a cremagliera che parte da Sassi) oppure (in subordine) sulla Mole, per ammirare lo spettacolo. Ne vale la pena. Saluti Andrea
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 05/11/2008 alle: 16:07:17
ok grazie ancora.
19
Lenox
Lenox
02/12/2006 9115
Inserito il 05/11/2008 alle: 17:19:38
Sicuramente il camping Villa Rey Ti permette una certa tranquillità psicologica, ma è meno comodo (per la visita alla città) del parcheggio in Corso Monte Lungo, dietro alla stazione dei carabinieri. Da li puoi arrivare in centro ed al Lingotto con i mezzi pubblici, ed in circa 30'. Prova a dare un'occhiata a questi siti per il tuo programma:

http://www.comune.torino.it/tor...

ed anche questo:

http://www.turismotorino.org/in...

Se ti piace il cioccolato, ricordati di Gobino, oltre che di quelli citati dagli altri amici torinesi. Buon divertimento nella nostra splendida Turin. Ciao, Mauro.
18
Il pricipiante
Il pricipiante
01/10/2007 85
Inserito il 05/11/2008 alle: 18:20:07
quote:Originally posted by Lenox
Sicuramente il camping Villa Rey Ti permette una certa tranquillità psicologica, ma è meno comodo (per la visita alla città) del parcheggio in Corso Monte Lungo, dietro alla stazione dei carabinieri. Da li puoi arrivare in centro ed al Lingotto con i mezzi pubblici, ed in circa 30'. Prova a dare un'occhiata a questi siti per il tuo programma:

http://www.comune.torino.it/tor...

ed anche questo:

http://www.turismotorino.org/in...

Se ti piace il cioccolato, ricordati di Gobino, oltre che di quelli citati dagli altri amici torinesi. Buon divertimento nella nostra splendida Turin. Ciao, Mauro. >
> Confermo la validità della sosta di crso Monte Lungo, praticamente nel cortile dei carabineri....poi nella vita non si sa mai, ma li stai tranquillo tranquillo e anche comodo al centro il che non guasta![:)]
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 05/11/2008 alle: 22:28:10
Eppoi mi dicono che i torinesi son chiusi! Grazie a tutti siete fantastici! sarà un bellissimo lungo week end grazie a voi.
19
alecri00
alecri00
03/08/2006 49
Inserito il 06/11/2008 alle: 11:23:27
Vado al Villa Rey almeno una volta l'anno e ti informo che dal camping a piedi in 5 minuti stai a Piazza hermada che e' capolinea di un tram e fermata di vari bus. quindi, anche se non passa il bus diretto per il camping (che e' un minibus che fa il giro della collina), puoi non prendere il taxi ma fare un pezzetto a piedi e poi prendere i mezzi per il centro. La sera al ritorno e' un po' piu' faticoso ma si fa', calcola che a marzo lo abbiamo fatto trainandoci dietro una carrozzina con dentro un neonato di 3 mesi! Riguardo ai torinesi, sono fantastici! fattelo dire da chi ha vissuto a Torino 2 anni per lavoro e appena puo' fa 700 km per tornare![:D][:D][:D] Guardati bene il sito del comune, li' trovi tanti itinerari e tutto lo stradario dei bus. Buona permanenza!!!
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 06/11/2008 alle: 11:34:25
Grazie Alecri.......ed infatti abbiamo anche noi il passeggino con un bimbo di 2 anni e mezzo! Dobbiamo trovare il modo meno "traumatico" per scendere in città e risalire al camping, ma questo non è assolutamente un problema ci arrangiamo bene.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link