CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Visitare Bologna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 11
19
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 21/04/2011 alle: 22:03:12
Ciao, dopodomani vorrei andare a fare un giro a Bologna. Siamo anche bicimuniti. Qual è il modo più conveniente per farlo? Non ho problemi a parcheggiare ovunque sia permesso. Ciao, Alessandro
16
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 22/04/2011 alle: 00:08:35
siamo stati a Bologna a fine marzo e ci siamo fermati in due zone diverse ai giardini margherita vicino al centro € 1 all'ora, a certosa € 1 all'ora € 5 l'intera giornata (non nel parcheggio del cimitero dove vi è il divieto ai camper) comodo soprattutto per andare a San Luca, ma con le bici non credo impiegherai più di 5 minuti per arrivare in centro cerco informazioni più dettagliate e te le scrivo
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 22/04/2011 alle: 09:08:44
Con il tasto cerca troverai una marea di info che avevo postato....scusa ma ora non riesco a ricrivere tutto: se pedalate bene consiglio la sosta a San Lazzaro dietro il parco della resistenza: libera gratis, e da li con le bici riesci a far circa 20 minuti di ciclabili e sei in centro, se non bus pubblici. su Bologna e San lazzaro, alcune delle soste le trovi qui:

www.robadacamper.com

dgita i due nomi nel campo cerca[;)]
18
mandarino
mandarino
17/01/2008 408
Inserito il 22/04/2011 alle: 17:11:06
Se interessa sono di bologna contattami pure via mail
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 22/04/2011 alle: 21:59:07
Da bolognese mi permetto di aggiungere il mio contributo. Per la sosta notturna, anche in parcheggi, a Bologna sono dolori, per cui obaoba ti ha detto bene, il parcheggio del Parco della Resistenza di San Lazzaro (anche se non vicinissimo al centro storico) è ottimo N+44.464569 E+11.400397, fontanella al centro del parcheggio ma no scarico, silenzioso e immerso nel verde. Ottimo come base per biciclettate nei dintorni (la lungofiume Savena è deliziosa), volendo in 15 minuti siete dentro Bologna, ma lasciate che vi dica che all'interno del cerchio dei viali (centro storico) è meglio evitare le bici, anzi, anche le strade periferiche che radialmente portano ai viali sono un pò troppo pericolose per le bici (per lo meno nei giorni feriali) in mezzo ad autobus, auto e furgoncini impazziti [:(!]. Bologna è famosa per i suoi km e km di antichi e storici portici pedonali, pieni di bei negozi e cose suggestive, da percorrere a piedi in tutta sicurezza e al riparo da intemperie, Io vi consiglio di dare un'occhiata anche al sito dell'ATC (i mezzi pubblici di Bologna):

http://www.atc.bo.it/

Dove puoi scaricare la mappa dei percorsi

http://www.atc.bo.it/

CMS/uploads/SETT_2010_MappalineeBO_web.pdf e simulare il tuo itinerario in base alle fermate. In tutti i modi, qualsiasi scelta farete, buona permanenza Cordialmente Davide

Modificato da nanonet il 22/04/2011 alle 22:11:31

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 27/08/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Caccia ai tesori arancioni

PROMO fino al 12/08/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Riscopri Ardesio

19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 22/04/2011 alle: 22:17:16
Concordo con nanonet. Da altrettanto bolognese ti posso consigliare di parcheggiare a San Lazzaro, o a Casalecchio, e poi girare con i bus. Anche perchè ultimamente ci sono i lavori in corso per il vituperato Civis, e molte strade sono state traforate, chiuse, ridotte a senso unico, ristrette e chi più ne ha più ne metta. Ciao e Buona Pasqua Anna
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 22/04/2011 alle: 22:23:21
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 22/04/2011  22:17:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Anna... mannaggia al nostro fiore all'occhiello, il Civis [xx(][xx(]. Sob Davide

Modificato da nanonet il 22/04/2011 alle 22:24:04
16
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 23/04/2011 alle: 14:20:45
per arrivare ai giardini margherita ho inserito queste coordinate N: 44.48039, E: 11.35181 ma essendo l'entrata molto piccola ho proseguito per altri 200 metri circa dove vi è un'entrata comoda per i camper divieti per la notte non ce ne sono, ma potrebbe essere non molto tranquillo parcheggiando qui in cinque minuti a piedi si è in centro
domenicog
domenicog
-
Inserito il 23/04/2011 alle: 19:43:04
Da bolognese non dormirei ai giardini Margherita neanche dentro un carro armato. Consiglio vai a San Lazzaro o al Camping. Ciao
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 23/04/2011  14:20:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 23/04/2011 alle: 22:08:56
quote:Risposta al messaggio di domenicog inserito in data 23/04/2011  19:43:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> perchè non è sicuro o perchè non è tranquillo noi ci siamo fermati di mattina e a parte qualche persona che correva non c'era anima viva e una volta incamminati per il centro siamo arrivati in un attimo a Santo Stefano [:)] bellissimo nel pomeriggio ci siamo spostati , visto che sei di Bologna capirai la posizione, vicino al cimitero da un lato vi erano dei giardinetti dall'altro i portici, con le pompe funebri, che portano a San Luca anche questo posto lo sconsiglieresti per la sosta notturna[?] la notte l'abbiamo trascorsa a Brisighella dalla cronaca sembra che la città di Bologna non stia attraversando uno dei suoi momenti migliori io, turista, l'ho trovata bella, accogliente, ordinata, pulita
domenicog
domenicog
-
Inserito il 24/04/2011 alle: 12:39:45
Premesso che Bologna è una città abbastanza tranquilla, ci sono comunque zone che, di notte, sono mal frequentate vedi fiera e anche giardini Margherita. Per quanto riguarda il parcheggio della certosa mi fermerei solo in compagnia. Meglio alcuni parcheggi molto illuminati come al Fossolo 2 per esempio, oppure in una strada in mezzo ai condomini. Ciao. (ma vai a San Lazzaro o al camping che è meglio)
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 23/04/2011  22:08:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 24/04/2011 alle: 14:50:45
ok era solo per curiosità, in quanto la città mi ha dato l'impressione di ordine e tranquillità poi, non mi ricordo la trasmissione, ho anche visto cosa succede in centro in certe serate Buona Domenica, anzi Buona Pasqua a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Accessori
Giuntare cavo coassiale antenna
Ciao a tutti, Come da titolo sono a chiedere gentilmente informazioni a chi ne sa più di m...
erfiuma
Ieri alle: 23:30
Cellula abitativa
Summit 600l 2026 frigorifero rumorosissimo
Buona sera a tutti, siamo nuovissimi camperesti e felicissimi proprietari di un nuovo Poss...
Andreabot
Ieri alle: 21:21
Marchi
Acquisto primo Camper D’Epoca
Buonasera, piacere di conoscervi. Ho già letto diverse discussioni a riguardo però vi chi...
Frigox
Ieri alle: 21:15
Altro non sui camper
Scoperta l'acqua calda (anche per l'inverno)
Da Il Corriere della sera Addio ai caselli in autostrada: come funziona il «free flow», i...
marob
Ieri alle: 17:43
Cellula abitativa
Porta cellula Autostar Passion
Salve, qualcuno sa il tipo di attuatore inserito nella porta della cellula per la chiusura...
corsir
Ieri alle: 15:25
Cellula abitativa
Passaruota
Buongiorno a tutti, dopo l'ultimo viaggio non mi sono fatto mancare nulla ...anche lo scop...
salla
Ieri alle: 14:53
Accessori
Batteria litio autoriscaldata o no?
Buongiorno a tutti, anche questo anno vi scrivo per un consiglio sulle batterie. In Olanda...
salla
Ieri alle: 14:42
Accessori
Scheda inverter generatore Tec 29
Un saluto a tutti, sono riuscito a riparare la scheda inverter del mio Tec 29 se qualcuno ...
dotttubo
Ieri alle: 14:32
Compagni di viaggio
Natura, yoga e pace.
Salve, sono Carlo, molto piacere. Sono Dottore Ricercatore in Medicina Preventiva e Nutriz...
carlodavoli
Ieri alle: 12:00
Cellula abitativa
Problema parallelo batterie litio su Kea 74 160 cv
Buongiorno a tutti, Ho installato due batterie al litio sul mio Mobilvetta Kea74 2020 160...
SimiCamper
Ieri alle: 10:11
Accessori
Sosp. Aria Al-ko, problemino...
Buongiorno a tutti, dovrei partire fra poche ore e mi sono accorto che uno dei due manomet...
sport15
Ieri alle: 06:36
Marchi
Qualità costruttiva Van
Ciao a tutti, Avrei intenzione di sostituire il mio mansardato del 2000 con un van 540. Sa...
LucArm82
09/08/26 - 20:42
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link