CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

visitare i mercatini di Natale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 14
15
giri
giri
24/10/2010 239
Inserito il 03/10/2011 alle: 22:16:24
Carissimi, a dicembre vorremmo visitare i mercatini di Natale nel periodo 15-23 Dicembre. Quali cittadine italiane ci consigliate? Grazie a quanti risponderanno Franco & company
18
mandarino
mandarino
17/01/2008 408
Inserito il 03/10/2011 alle: 22:28:19
Bhe da dove? quelli di Merano Bolzano Trento sono carini e a Merano ci sono anche le terme. Claudio BO
16
Emd88
Emd88
03/11/2009 127
Inserito il 03/10/2011 alle: 22:47:32
Ciao! Sono tutti molto belli! Vipiteno è molto caratteristico anche se di dimensioni contenute. Al di là delle bancarelle meritano assolutamente anche i negozi. Molto belli anche quelli di Bressanone, Brunico e naruralmente Bolzano e Merano. Trento e Levico Terme mi mancano. Quello che secondo me è meno caratteristico è quello di Innsbruck (troppo caotico e dispersivo) anche se non è in Italia. Questo chiaramente è solo a mio modesto parere! Viva il vin brulè!
15
massi1974
massi1974
30/08/2010 348
Inserito il 04/10/2011 alle: 04:47:18
io sono di trento ma il piu bello secondo me è a Merano, molto caratteristico e poi la cittadina è molto bella...poi come si diceva puoi farti anche una giornata alle terme e c'è un comodo campeggio..
18
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 04/10/2011 alle: 06:53:58
Noi anni fa, quando non avevamo ancora il camper visitammo in una settimana circa una decina di mercatini del trentino, come base avevamo due residence uno vicino Vipiteno e uno vicino Trento...da li andammo: -Arco -Levico -Trento -Bolzano -Bressanone -Brunico -Vipiteno -Merano -Innsbruk e qualche altro di paesini di passaggio, ma veramente piccoli Sia Bolzano che Innsbruk molto belli perchè vi erano più mercatini, oltre quello di natale, quello solidale e uno normale. Comunque tutti più o meno con la stessa oggettistica, ma l'atmosfera è quella che li rende particolari, ad esempio quello a Levico è dentro una villa asburgica...unica pecca per noi non c'era neve, penso che con la neve siano una cosa incantevole. Pipopante Barbara e Claudio
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28875
Inserito il 04/10/2011 alle: 07:21:51
. sora ovviamente di hanno informato su quelli alpini...

clicca QUI

quelli di tutta europa anche rimini a destra -apri tutto- oppure

clicca QUI 2

.

Modificato da salito il 08/11/2011 alle 09:53:52
15
giri
giri
24/10/2010 239
Inserito il 05/10/2011 alle: 17:27:57
Grazie a quanti hanno risposto con tempestività e cortesia. Mi serviva appunto la notizia dei vari paesini e ora la cosa mi è molto più chiara per programmare un itinerario che possa soddisfare le mie esigenze. Grazie ancora, Franco[:)]
15
Milu098
Milu098
31/01/2011 739
Inserito il 05/10/2011 alle: 20:33:03
Ciao,io non ci sono mai andata ma mi hanno detto di andare a Colmar,in Francia,il paese è tutto illuminato come una cartolina e i mercatini sono i più belli in assoluto,buon giro allora,ciauuuuuu
15
Paola2010
Paola2010
02/08/2010 143
Inserito il 05/10/2011 alle: 20:42:37
ciao,noi li abbiamo visitati tutti ma il piu' bello rimane sempre quello di merano molto caarino e' quello di bressanone ma ti dico e' molto soggettivo. buoni km paola[:I][:)]
17
Chic GTX 48
Chic GTX 48
15/03/2009 1117
Inserito il 05/10/2011 alle: 20:43:34
Merano anche x me ,mercatini molto belli con le terme praticamente attaccate il tutto raggiungibile a piedi dal camping. Con l'autobus x gli impianti di risalita ( Merano 2000) . Saluti Pippo
16
ollipop
ollipop
30/07/2009 265
Inserito il 05/10/2011 alle: 22:19:50
andate a HELSINKI sono i migliori.[:)][:)][:p]
17
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 08/10/2011 alle: 14:41:30
Ciao! Sicuamente i mercatini del Trentino sono stupendi, ma quelli che mi hanno affascinato di + son quelli di Colmar, Riquevir e Strasburgo. Mi hanno detto che non sono da meno quelli di Norimberga e Rotherburg ob der Tauber. Speriamo nel tempo de quest'anno non nevica tanto mi sa che ci dedicheremo alla Germania ! Ciao!
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 08/10/2011 alle: 15:57:12
Andiamo abitualmente da anni ai mercatini in Trentino, lo scorso anno (il ponte dell'immacolata), per non muovere ogni volta il camper ed imbatterci in inevitabili problemi di sosta, traffico, neve o altro, abbiamo sostato per 4 giorni a Bolzano. Ci sono diverse opportunità nel periodo, noi scegliemmo il parcheggio zona fiera, di fronte all'Interspar (1 km dal casello Bolzano sud), gratuito, con addetti comunali al parcheggio ESTREMAMENTE GENTILI E DISPONIBILI (personale dell'efficiente e sempre attivo camper club locale), camper service a 300m presso la stazione del treno fermata "fiera". Presso il parcheggio della stazione è possibile sostare anche alla notte, ma è rumoroso ed un pò piccolo. A quel punto abbiamo fatto la Bolzano Card (21 euro), la quale, oltre a permettere un sacco di cose interessanti tipo musei (Otzi in particolare), visite guidate, giro in calesse trainato col cavallo ecc, permette l'uso di tutti i mezzi pubblici del Trentino fino a Trento(treni, bus ecc). Con la fermata del treno e del bus vicino al camper eravamo a cavallo, siamo arrivati ovunque col minimo sforzo e la massima comodità (Merano, Bressanone, Vipiteno e Brunico). La ciliegina sulla torta è stato aver potuto visitare la località Soprabolzano, raggiungibile con una bellissima e grande funivia che parte nei pressi della stazione centrale dei treni di Bolzano, a Soprabolzano abbiamo visitato il mini-mercatino per poi prendere il trenino della pittoresca Ferrovia del Renon (a scartamento ridotto) per arrivare a visitare anche Collalbo (un viaggetto di circa 15 minuti). Anche qui ad attenderci un mini-mercatino allestito presso la stazioncina. Sottinteso che ognuno di questi mezzi di trasporto era compreso nella Bolzano Card, per cui una pacchia. Da sottolineare che in quel periodo ovunque, ma in particolare sull'altopiano del Renon la neve aveva coperto tutto, in un paesaggio davvero fiabesco. Un consiglio, se si ha la possibilità, consiglio di percorrere la funivia Bolzano-Soprabolzano all'imbrunire o di sera, (con tempo sereno...) vedere Bolzano dall'alto tutta illuminata è un'emozione da provare, se poi si ha la fortuna di avere il paesaggio tutto innevato... Dimenticavo (così ci "ammucchiamo" tutti nella stessa data [xx(]...), se siete in Trentino il 5 dicembre, fate attenzione ai Krampus... http://it.wikipedia.org/wiki/Krampus Quest'anno ripeteremo certamente l'esperienza. Mi scuso se mi sono dilungato, ma penso possano essere notizie utili per evitare di perdere inutilmente tempo e pazienza in ingorghi e grattacapi In tutti i modi buona scelta e buon viaggio Davide

Modificato da nanonet il 08/11/2011 alle 14:10:28
15
giri
giri
24/10/2010 239
Inserito il 11/10/2011 alle: 10:54:32
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 08/10/2011  15:57:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Davide per le notizie che mi hai fornito in modo chiaro e preciso. Sicuramente farò tesoro dei suggerimenti, affinchè si possa trarre il massimo vantaggio da questo avvenimento unico nel suo genere. Grazie ancora, Franco[:)]
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 11/10/2011 alle: 14:30:34
Ciao, lo scorso anno noi siamo stati a Ferrara. E' stata la nostra "prima volta" ai mercatini, ma devo dire che l'esperienza è stata magnifica. Anche semplice visitarla in camper. Bella l'atmosfera, davvero. Io mi sento di consigliarla, anche se in realtà non ho metri di paragone. [:D]

http://www.sulletracce.it/sito/...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
Ieri alle: 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
Ieri alle: 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
Ieri alle: 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
Ieri alle: 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Ieri alle: 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Ieri alle: 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
27/04/26 - 13:39
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
27/04/26 - 13:27
Accessori
Box fai-da-te per batteria al litio.
Chi non è stato condannato dal destino a mettere la batteria al litio sotto il sedile, può...
Emme48
27/04/26 - 08:23
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
26/04/26 - 23:44
Viaggi all'estero
Vecchio autopass norvegese mai attivato
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Princess Leila
26/04/26 - 21:29
Aree di sosta e campeggi
Vignola e Carpi (MO)
Amici avete dritte sul dove sostare in questi due paesi ? Grazie. ......
fratetoc
26/04/26 - 19:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link