CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Viva la Sicilia e viva i siciliani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 49
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 14/08/2007 alle: 00:46:29
Sono ormai il Sicilia da quasi da 1 settimana e devo dire che sono rimasto favorevolmente impressionato oltre che dai luoghi incantevoli anche dalla gentilezza e dalla disponibilità della gente siciliana. A Modica, ad es, in occasione del palio ho parcheggiato il camper vicino ad un venditore di meloni il quale oltre ad avermi rassicurato per il parcheggio subito si è messo a disposizione nell’eventualità avessi avuto bisogno del wc o se avessi avuto la necessità di fare rifornimento d’acqua potabile. Ho ricambiato la sua gentilezza acquistando due meloni (ottimi)[:p][:p] e mentre ci accingevamo a far un po’ d’ordine in camper si è presentato con 2 caffè.[:0][:0][:0] Non è stato un unico caso, la gentilezza e la disponibilità l’ho riscontrata ovunque ho fatto tappa, ad esempio ora sono fermo presso un’area di sosta nei pressi di Licata ed il proprietario mi ha prestato l’auto per recarmi in paese a far un po’ di spesa. Che dire davvero un popolo meraviglioso, speriamo che continui sempre così durante tutta la vacanza. Per chi mi allarmava per la scarsità d’acqua devo dire che ovunque mi sono fermato ho sempre avuto la possibilità di approvvigionarmi di acqua potabile. Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">

Modificato da kalagi il 04/09/2007 alle 14:40:38
19
cocci66
cocci66
10/08/2006 113
Inserito il 14/08/2007 alle: 01:01:32
Ciao Giulio, non puoi immaginare quanto ti invidio, noi siamo tornati da poco [:(][:(][:(]. Se non sbaglio ti trovi a "La Sorgente", Salutami i gestori, siamo quelli che hanno festeggiato il compleanno con dell'ottimo pesce, sono veramente speciali, praticamente la macchina è a disposizione dei turisti. Se posso, ti consiglio pure l'AA "Zanzibar" eh "La Playa" a Lido Rossello. Buone Vacanze. Marco e Patty
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 14/08/2007 alle: 08:07:32
quote:Originally posted by cocci66
Ciao Giulio, non puoi immaginare quanto ti invidio, noi siamo tornati da poco [:(][:(][:(]. Se non sbaglio ti trovi a "La Sorgente", Salutami i gestori, siamo quelli che hanno festeggiato il compleanno con dell'ottimo pesce, sono veramente speciali, praticamente la macchina è a disposizione dei turisti. Se posso, ti consiglio pure l'AA "Zanzibar" eh "La Playa" a Lido Rossello. Buone Vacanze. Marco e Patty >
> Confermo sono all'area di sosta La Sorgente, la prossima tappa in area di sosta o campeggio vorrei farla nei pressi di Trapani, cosa hai da consigliarmi? Giulio id="blue"> id="size3"> id="Comic Sans MS">
19
cocci66
cocci66
10/08/2006 113
Inserito il 14/08/2007 alle: 16:56:18
Purtroppo le mie ferie sono finite a Lido Rossello, per la zona di Trapani ne parliamo nel 2008. Ho dimenticato di dirti che se vai a Lido Rossello puoi ammirare la Scala dei Turchi. Buon proseguimento. ......Quanto ti invidio !!!!!!!
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 14/08/2007 alle: 21:21:14
Ok mi hai convinto farò tappa a Lido Rossello[;)] Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
totetto
totetto
05/03/2006 104
Inserito il 15/08/2007 alle: 09:52:28
Ciao Giulio sono felice che tu ti stia trovando bene in quella meravigliosa terra . Noi siamo stati x due anni di seguito ed abbiamo solo bellissimi ricordi. La zona di Trapani è molto bella,ed al porto c'è una grande area di parcheggio da dove con una navetta ti portano all'imbarco pe le isole di Favignana e Marettimo. La traversata dura 1/2 ora e puoi visitare le bellissime isole. Poi ti sposti da Trapani e vai a San Vito lo Capo dove troverai delle piccole ma confortevoli AS. Divertitevi e buon proseguimento,a presto Tonino. id="purple">
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 15/08/2007 alle: 10:14:20
...buongiorno kalagi...io al lavoro...[:(][:(][:(]
21
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 16/08/2007 alle: 12:54:51
Ciao Giulio, un caro saluto, noi siamo in sede per problemi di lavoro, vorrei organizzare le vacanze natalizie in Sicilia, per piacere, se puoi, verifica la possibilità di sosta nei mesi invernali, con un locale x pranzare al coperto. Ciao, ed ancora buon divertimento Grazia e Donato
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 16/08/2007 alle: 13:29:00
Giulio, quanto scrivi mi consola non poco! Mio figlio è in Sicilia con la sua ragazza in tenda. Sono giovanini! Spero che mi porti notizie come le tue! Buon proseguimento! Saluti toscani. pilao
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 16/08/2007 alle: 16:14:28
Vorrei fare un viaggio in Sicilia, ma tutti i miei conoscenti che ci sono stati dicono che sia bellissima, con mare stupendo, ma TANTO TANTO TANTO TANTO SPORCA!!!!!! [xx(] Qualcuno conferma o smentisce?
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 16/08/2007 alle: 23:13:59
quote:Originally posted by homepost
Vorrei fare un viaggio in Sicilia, ma tutti i miei conoscenti che ci sono stati dicono che sia bellissima, con mare stupendo, ma TANTO TANTO TANTO TANTO SPORCA!!!!!! [xx(] Qualcuno conferma o smentisce? >
> Certo non siamo al livello di Trento con i cassonetti chiusi da serrature, ma neanche a quello di Napoli degli ultimi tempi... I 4 TANTO (urlati) che hai messo sono alquanto eccessivi. Io avrei scritto" ...con qualche posto un po' più sporco" Provare per credere....[:D][:D]
21
alangugiac
alangugiac
11/04/2004 498
Inserito il 17/08/2007 alle: 10:00:40
Mi associo ! Tante brave persone in una terra meravigliosa
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 17/08/2007 alle: 11:50:15
quote:Originally posted by Erix Sr
quote:Originally posted by homepost
Vorrei fare un viaggio in Sicilia, ma tutti i miei conoscenti che ci sono stati dicono che sia bellissima, con mare stupendo, ma TANTO TANTO TANTO TANTO SPORCA!!!!!! [xx(] Qualcuno conferma o smentisce? >
> Certo non siamo al livello di Trento con i cassonetti chiusi da serrature, ma neanche a quello di Napoli degli ultimi tempi... I 4 TANTO (urlati) che hai messo sono alquanto eccessivi. Io avrei scritto" ...con qualche posto un po' più sporco" Provare per credere....[:D][:D]
>
> Sono stato qualche mese fa a Trento e posso confermare che mediamente e' sporca come tante citta' d'Italia da Nord a Sud. Sono di Roma e a Trento non ci vivrei mentre in Sicilia si' anche da domani.
unneofita
unneofita
-
Inserito il 17/08/2007 alle: 12:45:17
Ciao purtroppo.. unneofita inviati - 13/08/2007 : 22:41:50 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao a tutti colgo l'occasione per spararla grossa, ho il consenso della conterranea tittimax. Vi racconto una parabola: il terzo giorno il Buon Dio era in vena, si alzò di buon mattino, scelse le cose più belle che aveva e creò la Sicilia. Venne così bene che tutti disertarono i propi luoghi, anche quelli più ameni e si diressero verso la nuova isola. Il Buon Dio vide che non era cosa giusta e allora si premurò di creare i siciliani, ma alcuni li fece un pò speciali, una minoranza, ma sufficientemente brutti.... dentro....per equilibrare il tutto. Ancora oggi questa minoranza esercita la sua azione, si riconosce facilmente quando chiede di essere ringraziata per un tuo diritto, quando prima di entrare in auto si lava i piedi e lascia la bottiglia sulla strada, quando innalza una torre di immondizia su un cassonetto pieno, quando bivacca in cerchio strillando fino a tarda notte, quando non rispetta il proprio turno, quando gli chiedi dov'è un pozzetto di scarico e ti risponde che va bene qualsiasi luogo,.....ho visto questo e tanto altro in 10 mesi di camper. Ma va bene lo stesso, mi adatto a modo mio e mi diverto nonostante! Ciao a tutti e buona Sicila! -------------------------------------------------------------------------------- Edited by - unneofita on 13/08/2007 22:45:18
19
Musi
Musi
16/02/2006 2172
Inserito il 17/08/2007 alle: 20:33:37
Ciao Giulioneeeeee. Appunta tutto che alla prossima occasione mi racconti. Ho intenzione di fare un salto nella meravigliosa Sicilia per la prossima Pasqua. Ci sono già stato decine di volte (e tu sai perchè), ma mai in camper. Dai bello......che a settembre riprendiamo con i raduni dei mitici "Camperisti Pugliesi" (pensa che abbiamo già un appuntamento a Putignano per il carnevale con il mio omonimo che ben conosci e che rientrerà proprio a febbraio). Ciao e buone vacanze a tutti......Pieroid="Times New Roman">id="size3">id="brown">
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 17/08/2007 alle: 23:17:15
Un saluto caloroso a tutti gli amici del forum. Confermo le mie impressioni favorevoli sulla Sicilia e sui siciliani. Ora mi trovo a Trapani e spero di riuscire ad imbarcarmi per Marettimo domani, in caso contrario mi dirigerò verso S. Vito lo Capo. Per i Pugliesi a fine agosto sarò operativo per il Salento[:)][:D][8D][;)][:)][:D][8D][;)] Giulio id="blue"> id="size3"> id="Comic Sans MS">
giraffa
giraffa
-
Inserito il 18/08/2007 alle: 17:52:41
ciao, puoi andare a Favignana col camper, ci sono 2 campeggi, 2 anni fà alcuni camper facevano campeggio libero tranquillamente, per poi scaricare e caricare nei 2 campeggi, a luglio però.... bella la Sicilia e molta cordialità....stesse belle impressioni...ci tornerò...mi manca la costa a sud e quella montagna col fumo in cima [:)] ciao attutti massimo
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 19/08/2007 alle: 21:52:14
Come prevedevo non abbiamo trovatoposto sull'aliscafo[:(], per cui ci siamo diretti a Castellamare del Golfo, con sosta di un giorno in campeggio. Oggi siamo stati alla riseva dello Zingaro ed infine a Palermo c/o un'area atrezzata. La giornata di domani la dedicheremo per visitare Palermo e Monreale per poi incominciar a far rotta verso la base[:(] Giulio id="blue"> id="size3"> id="Comic Sans MS">

Modificato da kalagi il 19/08/2007 alle 22:22:09
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 20/08/2007 alle: 10:33:06
Se vedi una Panda verde (quella classica, scatolata, Young) con targa BW... e un ragazzo ed una ragazza sopra, salutali: il ragazzo è mio figlio maggiore! Ieri mi ha detto che era alla riserva. Grazie. Bacio le mani (in senso figurato). pilao
19
cocci66
cocci66
10/08/2006 113
Inserito il 21/08/2007 alle: 02:05:32
Ciao Giulio, certo che se ci mandi foto del paradiso mentre noi stiamo lavorando, ci pesa tutto di più [:(]. Tutto bene a Lido Rossello? Buon rientro.
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 21/08/2007 alle: 07:38:39
quote:Originally posted by cocci66
Ciao Giulio, certo che se ci mandi foto del paradiso mentre noi stiamo lavorando, ci pesa tutto di più [:(]. Tutto bene a Lido Rossello? Buon rientro. >
> Al Lido Rossiello non ci sono andato più, mi semgrava una tappa troppo vicina rispettto a quella precedente dell'area di sosta la Sorgente nei presi di Licata. Sono stato a Selinunte, meno affollata rispetto la Valle dei Templi di Agrigento ma altrettanto bella. Da ieri sera sono al parcheggio nei pressi del Santuario di Tindari. Questa mattina si va almare mare Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link