CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Vivere in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
aman
aman
-
Inserito il 07/02/2008 alle: 22:11:08
Ciao a tutti;Scrivo perchè mi piacerebbe entrare in contatto con chi ha fatto del camper una casa o che lo vive per gran parte dell'anno sia viaggiando sia permanendo. Io da anni d'estate lo uso come casa per circa 5-6 mesi e non escludo che un giorno possa essere la mia sola e unica casa. Grazie Aman
18
pulsatilla
pulsatilla
13/08/2007 995
Inserito il 08/02/2008 alle: 08:31:06
proprio ieri ho conosciuto una coppia di pensionati inglesi, molto giovanili e attivi, che un anno fa sono venuti in vacanza a Preci (Umbria) con un camper di 10 metri. si sono trovati bene, non sono più tornati in inghilterra. il mese scorso hanno pure comprato una casa a preci (il camper è più grande della casa...). ora sono in spagna con il camper, torneranno fra tre mesi.
Ater
Ater
-
Inserito il 08/02/2008 alle: 15:04:40
io penso che per chi se lo può permettere possa essere un ottimo stile di vita, però da giovani è ancora meglio perchè lo si fa con un spirito diverso
Shiver
Shiver
-
Inserito il 08/02/2008 alle: 15:29:28
quote:Originally posted by Ater
io penso che per chi se lo può permettere possa essere un ottimo stile di vita, però da giovani è ancora meglio perchè lo si fa con un spirito diverso >
> ....bisognerebbe pero' avere il tempo libero dei pensionati[;)] La migliore cosa sarebbe un compromesso tra le due eta', ma credo non sia fattibile[;)]id="size3">id="black">
18
mimmoforlizzi
mimmoforlizzi
13/01/2007 438
Inserito il 08/02/2008 alle: 15:53:04
bisognerebbe pure avere i soldi come quei due pensionati per noi prossimi pensionati la vedo dura

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

18
pulsatilla
pulsatilla
13/08/2007 995
Inserito il 08/02/2008 alle: 16:08:56
quote:Originally posted by mimmoforlizzi
bisognerebbe pure avere i soldi come quei due pensionati per noi prossimi pensionati la vedo dura >
> parole sante!!!!!!!!!!!!
Shiver
Shiver
-
Inserito il 08/02/2008 alle: 16:11:40
quote:Originally posted by pulsatilla
bisognerebbe pure avere i soldi come quei due pensionati per noi prossimi pensionati la vedo dura >
>
> Probabilmente molti di noi se avessero veramente i soldi non farebbero questa tipologia di turismo[:)].Io personalmente credo di sì[;)]id="size2">id="black">
Elliot40
Elliot40
-
Inserito il 08/02/2008 alle: 16:28:37
Ciao Pulsatilla, sei di Preci?
18
pulsatilla
pulsatilla
13/08/2007 995
Inserito il 08/02/2008 alle: 16:29:42
quote:Originally posted by Shiver
>
> Probabilmente molti di noi se avessero veramente i soldi non farebbero questa tipologia di turismo[:)].Io personalmente credo di sì[;)]id="size2">id="black">
>
> gennaio 2008:nella sosta camper di Sainte Maries de la Mer parcheggio vicino ad un motorhome immenso (+ di 10 metri) con un rimorchio dietro e sopra una Mini Minor! Dentro due vecchietti svizzeri intenti a guardare una televisione a schermo piatto grande come il frigorifero di casa mia... Che ne dici di questi due? non mi sembravano particolarmente bisognosi...[:D][:D][:D]
Elliot40
Elliot40
-
Inserito il 08/02/2008 alle: 16:37:44
quote:Originally posted by Elliot40
Ciao Pulsatilla, sei di Preci? >
> Pulsatilla sei di Preci?????
18
pulsatilla
pulsatilla
13/08/2007 995
Inserito il 08/02/2008 alle: 16:56:39
Ciao Pulsatilla, sei di Preci? >
> Pulsatilla sei di Preci?????
>
> io sono di perugia, ma lavoro a spoleto.
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 08/02/2008 alle: 18:40:04
Ciao Io credo che sia innanzitutto un fatto di cultura, abbiamo parenti Svizzeri che appena inizia l'inverno chiudono casa e partono con il camper, Tunisia Marocco ecc ecc e stanno ia anche 7 8 mesi Forse noi Italiani non lo abbiamo nel dna uno stile di vita cosi, o forse ci facciamo troppi problemi che a volte non esistono proprio. Di persone ch eci "vivono" ne ho conosciute diverse e come dceva qualcuno nei post, hanno super mezzi strasuper accessoriati con l'auto al seguito li ho visti anche io e credetemi lasciano di stucco Tutti !!! [:D]
attila76
attila76
-
Inserito il 08/02/2008 alle: 19:10:34
In settembre sono andato a San Marino per fare CS, ho conosciuto un simpatico pensionato siciliano, chiacchierando, mi ha detto che da 6 mesi era in giro per l'Europa.... Quella è vita [;)][;)] Quando toccherà a me????[:p][:p]id="size2">
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 08/02/2008 alle: 21:35:37
Fatto vissuto per 5 anni, poi e venuta la casa ed è finita la pacchia.Sicuramente lo ripeteremo da pensionati.[Ciao quote]Originally posted by aman
Ciao a tutti;Scrivo perchè mi piacerebbe entrare in contatto con chi ha fatto del camper una casa o che lo vive per gran parte dell'anno sia viaggiando sia permanendo. Io da anni d'estate lo uso come casa per circa 5-6 mesi e non escludo che un giorno possa essere la mia sola e unica casa. Grazie Aman [/quote]
19
abu56
abu56
05/12/2006 623
Inserito il 08/02/2008 alle: 21:54:15
[:)]mudra di dove 6? io sto bene ache a casa però il camper lo vivo 100gg all'anno l'inverno la casa!!! è la casa.. cmq condivido il sole il caldo e pensare ke a casa c'è freddo e noi potremmo stare al caldo mi perdo quando parlo di posti al sole.......buona serata
Shiver
Shiver
-
Inserito il 09/02/2008 alle: 02:18:00
quote:Originally posted by Shiver
>
>
> gennaio 2008:nella sosta camper di Sainte Maries de la Mer parcheggio vicino ad un motorhome immenso (+ di 10 metri) con un rimorchio dietro e sopra una Mini Minor! Dentro due vecchietti svizzeri intenti a guardare una televisione a schermo piatto grande come il frigorifero di casa mia... Che ne dici di questi due? non mi sembravano particolarmente bisognosi...[:D][:D][:D]
>
> [:)]Beh, l'eccezione e' sempre esistita in tutti i settori no[;)]!! Ne ho visti anch'io di facoltosi con pseudocamper........beati loro[:D]id="size2">id="black">
17
metalsimone
metalsimone
07/02/2008 101
Inserito il 09/02/2008 alle: 10:42:14
secondo me è fattibile...a settembre sono andato alla fiera di rimini dei camper e mi sono innamorato dei motorhome americani... non costano affatto un patrimonio, anzi... visti i prezzi delle case io un pensierino ce lo farei, il giorno che dovessi accendere un mutuo... quelli da 10 metri in su costano dai 120000€ in su...con quei soldi che casa ti compri? un appartamento, non di più... invece quelli sono enormi e dentro sono spaziosissimi,visto che si ampliano le pareti... l'unico fatto che mi ferma un po', è il lato burocratico...che residenza si prenderà? via del motorhome n°2? e poi l'ici non si paga in quanto non è una casa...è un bel risparmio anche quello. poi il fine settimana si mette in moto e si viaggia con tutta la casa! secondo me basta trovare un terreno anche piccolo, giusto che ci sta il camper, fare l'allacciamento fognature-idrico-elettrico e si può vivere nel camper. ovviamente io mi scelgo il motorhome con tre pareti estraibili, è proprio comodo!
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 09/02/2008 alle: 11:27:37
Se i soldini ci sono è vivere in serenità se devi fare un mutuo una volta arrivato alla pensione ti consiglio di lasciarli nei sogni i camper-americani... 120.000 euro non sono un granchè è vero oggi ma se fai il mutuo non ce li hai, se te lo fregano? se un colpo di tosse ti fa finire in un fosso?...la serenità per me è altro... Quando ho fatto qualche incidente in macchina non ho mai versato nemmeno una lacrima ma il mezzo era proporzionato al borsellino, il mio vecchissimo camper mi permette se lo distruggo di mio di prenderne uno uguale la settimana dopo... Forse la serenità è anche questa... Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 09/02/2008 alle 11:29:35
attila76
attila76
-
Inserito il 09/02/2008 alle: 13:22:20
quote:Originally posted by PinkPauly
Se i soldini ci sono è vivere in serenità se devi fare un mutuo una volta arrivato alla pensione ti consiglio di lasciarli nei sogni i camper-americani... 120.000 euro non sono un granchè è vero oggi ma se fai il mutuo non ce li hai, se te lo fregano? se un colpo di tosse ti fa finire in un fosso?...la serenità per me è altro... Quando ho fatto qualche incidente in macchina non ho mai versato nemmeno una lacrima ma il mezzo era proporzionato al borsellino, il mio vecchissimo camper mi permette se lo distruggo di mio di prenderne uno uguale la settimana dopo... Forse la serenità è anche questa... Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Gianni, fammi sapere quando vendi il Concorde o ne trovi uno simile, sarei interessato [;)][;)]
attila76
attila76
-
Inserito il 09/02/2008 alle: 13:23:30
quote:Originally posted by attila76
quote:Originally posted by PinkPauly
Se i soldini ci sono è vivere in serenità se devi fare un mutuo una volta arrivato alla pensione ti consiglio di lasciarli nei sogni i camper-americani... 120.000 euro non sono un granchè è vero oggi ma se fai il mutuo non ce li hai, se te lo fregano? se un colpo di tosse ti fa finire in un fosso?...la serenità per me è altro... Quando ho fatto qualche incidente in macchina non ho mai versato nemmeno una lacrima ma il mezzo era proporzionato al borsellino, il mio vecchissimo camper mi permette se lo distruggo di mio di prenderne uno uguale la settimana dopo... Forse la serenità è anche questa... Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Gianni, fammi sapere quando vendi il Concorde o ne trovi uno simile, sarei interessatoid="size2"> [;)][;)]
>
>
17
pramata
pramata
08/02/2008 78
Inserito il 09/02/2008 alle: 22:08:13
...soldi soldi soldi...Ho viaggiato mezzo mondo in bicicletta e non perchè non avessi i soldi per prendere altri mezzi... Lavoro per mia scelta solo d'estate e viaggio d'inverno ed hgli occhi di molti sono ricco perchè faccio ciò... Sono scelte,nient'altro. Cioò che qui in Italia per molti è strano in,ad esempio, America è normale. I soldi non c'entrano anzi,vi assicuro che spendo molto meno in giro per il mondo servito e riverito e togliendomi i miei sfizi che sopravvivere qui in Italia. Io in camper sto bene,sono libero di andare dove voglio e non ho bollette,ici e tutte le menate in quanto alle paranoie se te lo rubano o se vai in un fosso etc....be'a parte il fatto che esistono le assicurazioni e se....esci dalla porta di casa e inciampando sbatti la testa?? La vita va vissuta e solo noi ne siamo gli artefici.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link