quote:Originally posted by roberta77> Cara Roberta lo scorso ano sono stato nell'AA di Volterra con il mio camper di 6,85 ml....vai tranquilla nessuna difficoltà....
Ciao a tutti!!! Siamo appena entrati a far parte del mondo dei camperisti con un CI ELLIOT 40 anno 2004!!! Lo ritireremo giovedì e, anche se con questo tempo è sconsigliabile viaggiare, vogliamo partire lo stesso per il nostro primo we!!!! [:)] Partiamo da GEnova e avevamo pensato a Volterra... e magari un salto a Cecina o giù di lì... Qualcuno ha dei consigli? E soprattutto ho letto che c'è un'area di sosta con CS a Volterra, ma che per i mezzi superiori a 7 metri i due tornanti in discesa sono un po' difficili... Il nostro camper è 6.810, ma c'è da mettere in conto che non siamo molto pratici a guidare mezzi così grandi, anzi, non lo siamo per niente... Secondo voi è fattibile raggiungerla o mi converrebbe andare in un'altra? Grazie grazie e grazie!!!!! Roby >
quote:Originally posted by miliusc> Grazie mille!!! Sei efficientissimo!!! Anche le coordinate GPS! [:0] Una sola domanda... Sono novellina e ho un sacco di cose da imparare... Per il fatto che è in pendenza io come posso risolvere? Ovviamente non riesco a dormirci e a sostare, giusto? O scomodamente posso riuscirci? Grazieeeee!!!!
A volterra trovi 2 possibilità di sosta, la 1° è un parcheggio senza alcun divieto di sosta per i camper, quindi comodo anche per la notte all'inizio del paese. Queste sono le coordinate gps 43.412319° 10.850480°id="red">. Questo parcheggio è comodissimo per la visita della città essendo praticamente a ridosso delle mura. Poi c'è l'area attrezzata dall'altra parte del paese, devi scendere un po, fare un paio di curve più che tornanti, quindi ci vai senza alcun problema. Queste sono le coordinate gps 43.403450° 10.864200°id="red">. Quest'area è molto grande l'unico inconveniente è che è un poco in pendenza. Io valuterei la possibilità di sostare e pernottare nel parcheggio in alto ed eventualmente spostarmi in quella di sotto per fare camper service. Saluti >
quote:Originally posted by gio 60> Ma secondo te un posto per dormire lo trovo arrivando venerdì sera o rischio di non sapere poi dove dormire? [?]
Sì Roberta, ho capito, deve essere quello che intendo io, non mi sembra che ci siano dei problemi, la strada se ricordo bene non era molto larga, ma anche se con alcune curve penso che puoi andare senza problemi. Se piove può essere scomodo, ma per dormire è tranquillo, noi ci siamo fermati lì anche di giorno e con la scala (un po' lunga) si arriva in centro. Abbiamo preferito fermarci definitivamente perchè poi per dormire rischiavamo di non trovare posto. Ciao Giovanna >
quote:Originally posted by miliusc> Scusami, ti faccio un'ultima domanda... L'area all'inizio del paese che mi hai consigliato è per caso quella in cui il sabato mattina fanno il mercato? Grassssie!!!! [:)]
A volterra trovi 2 possibilità di sosta, la 1° è un parcheggio senza alcun divieto di sosta per i camper, quindi comodo anche per la notte all'inizio del paese. Queste sono le coordinate gps 43.412319° 10.850480°id="red">. Questo parcheggio è comodissimo per la visita della città essendo praticamente a ridosso delle mura. Poi c'è l'area attrezzata dall'altra parte del paese, devi scendere un po, fare un paio di curve più che tornanti, quindi ci vai senza alcun problema. Queste sono le coordinate gps 43.403450° 10.864200°id="red">. Quest'area è molto grande l'unico inconveniente è che è un poco in pendenza. Io valuterei la possibilità di sostare e pernottare nel parcheggio in alto ed eventualmente spostarmi in quella di sotto per fare camper service. Saluti >
quote:Originally posted by gio 60> Non ho i cunei gialli e, a dire il vero, non so nemmeno cosa sono!!! [:D] Se cmq, come dici tu, la pendenza è minima non credo che avremo problemi!!! Grazie milleeee!!!!!
Ciao Roberta, chiedi pure tutto quello che vuoi, il parcheggio è in pendenza, ma leggermente, poi scegli un posto che ti sembra vada bene. Hai i cunei gialli? Se proprio non riesci a stare un po' inclinata, metti quelli. Noi abbiamo dormito senza cunei, ma noi non li mettiamo quasi mai. Quando siamo andati era un ponte di primavera e c'era un sacco di gente, se arrivi venerdì sera, io penso che non dovresti avere problemi, il parcheggio è grande. Ciao Giovanna >
bilità di sosta, la 1° è un parcheggio senza alcun divieto di sosta per i camper, quindi comodo anche per la notte all'inizio del paese. Queste sono le coordinate gps 43.412319° 10.850480°id="red">. Questo parcheggio è comodissimo per la visita della città essendo praticamente a ridosso delle mura.
Poi c'è l'area attrezzata dall'altra parte del paese, devi scendere un po, fare un paio di curve più che tornanti, quindi ci vai senza alcun problema. Queste sono le coordinate gps 43.403450° 10.864200°id="red">. Quest'area è molto grande l'unico inconveniente è che è un poco in pendenza. Io valuterei la possibilità di sostare e pernottare nel parcheggio in alto ed eventualmente spostarmi in quella di sotto per fare camper service.
Saluti
>>
Scusami, ti faccio un'ultima domanda... L'area all'inizio del paese che mi hai consigliato è per caso quella in cui il sabato mattina fanno il mercato? Grassssie!!!! [:)]
[/URL]
[URL=http://g.imageshack.us/img366/volterraen2.jpg/1/]
[/URL]
quote:Originally posted by oreste26> Quindi se passo da via dei Filosofi ho meno problemi di curve e meno rischi di "incastrarmi", giusto? Ma la scalinata i camperisti che si tengono in forma la devono fare correndo, tipo Rocky? [:D]
Ciao sono stato al PS Fonti di Docciola ad aprile, è vero che passando da sopra qualche difficoltà può esserci, soprattutto per le auto posteggiate lungo la via, anch'io ti consiglio l'accesso da via dei Filosofi. Non l'ho trovato così in pendenza, tant'è che non ho avuto necessità dei cunei (invero li uso poco) il punto sosta è tranquillo il paese lo raggiungi tramite scalinata (che ti mantiene in forma) l'unico appunto è per il fondo in terra battuta che in caso di pioggia diventa fangoso. Per i dintorni ti consiglerei anch'io di puntare verso l'interno anziché la costa. Saluti e divertiti >