CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Volterra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
18
roberta77
roberta77
26/10/2007 685
Inserito il 29/10/2008 alle: 09:23:28
Ciao a tutti!!! Siamo appena entrati a far parte del mondo dei camperisti con un CI ELLIOT 40 anno 2004!!! Lo ritireremo giovedì e, anche se con questo tempo è sconsigliabile viaggiare, vogliamo partire lo stesso per il nostro primo we!!!! [:)] Partiamo da GEnova e avevamo pensato a Volterra... e magari un salto a Cecina o giù di lì... Qualcuno ha dei consigli? E soprattutto ho letto che c'è un'area di sosta con CS a Volterra, ma che per i mezzi superiori a 7 metri i due tornanti in discesa sono un po' difficili... Il nostro camper è 6.810, ma c'è da mettere in conto che non siamo molto pratici a guidare mezzi così grandi, anzi, non lo siamo per niente... Secondo voi è fattibile raggiungerla o mi converrebbe andare in un'altra? Grazie grazie e grazie!!!!! Roby
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 29/10/2008 alle: 09:59:28
quote:Originally posted by roberta77
Ciao a tutti!!! Siamo appena entrati a far parte del mondo dei camperisti con un CI ELLIOT 40 anno 2004!!! Lo ritireremo giovedì e, anche se con questo tempo è sconsigliabile viaggiare, vogliamo partire lo stesso per il nostro primo we!!!! [:)] Partiamo da GEnova e avevamo pensato a Volterra... e magari un salto a Cecina o giù di lì... Qualcuno ha dei consigli? E soprattutto ho letto che c'è un'area di sosta con CS a Volterra, ma che per i mezzi superiori a 7 metri i due tornanti in discesa sono un po' difficili... Il nostro camper è 6.810, ma c'è da mettere in conto che non siamo molto pratici a guidare mezzi così grandi, anzi, non lo siamo per niente... Secondo voi è fattibile raggiungerla o mi converrebbe andare in un'altra? Grazie grazie e grazie!!!!! Roby >
> Cara Roberta lo scorso ano sono stato nell'AA di Volterra con il mio camper di 6,85 ml....vai tranquilla nessuna difficoltà....
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 29/10/2008 alle: 10:19:13
ciao Roberta, se intendi il parcheggio grande a pagamento da cui raggiungi il paese con la scala, io non mi ricordo nemmeno i tornanti. Camper di 7 metri. Credo che puoi andare senza problemi, Volterra merita. Ciao Giovanna.
18
roberta77
roberta77
26/10/2007 685
Inserito il 29/10/2008 alle: 10:51:38
Volterra (PI) C/o parking P3 "Fonti di Docciola", da Siena a destra dopo 'Esso', 100 mt da centro storico con scalinata, a pagamento (tariffe 4/2006: € 6/24h), sterrato, ombreggiato, illuminato, sterrato, in leggera pendenza, rumoroso per il traffico ma tranquillo per la sosta notturna, niente 220 V, poco segnalato. Per evitare i tornanti, è possibile accedervi da Via dei Filosofi. N 43.40313 E 10.86311 Matteo Moraschini, 18/4/2006; Marco Zuccotti, 4/11/2006: ottima sosta, CS operativo, gratuito; Graziano Canavese, 24/3/2007: CS intasato; Tomas Cenni, 11/4/2207; Ermanno Anzani, 12/11/2007: griglia del CS in condizioni pietose - cerchiamo di lasciare pulito!; Roberta Peregom, 12/12/2007: punto sosta con CS, molto tranquilllo per la notte, con comodo accesso al paese, accesso difficile per veicoli oltre i 7 m nei due tornanti in discesa;Oreste Paolacci, 31/3/2008: sosta tranquilla, CS agibile, gratuito ; Luca Maistri, 1/7/2008: molto buona, solo un po' rumorosa per la presenza di Luna Park; Luca Revello, 8/9/2008: confermo, agibile, anche il CS, gratuito; Fabio V., 6/10/2008: via dei Filosofi, con accesso consigliato dal lato Siena, segnalato, molto ampio, gratuito INTENDO QUESTA!!!!
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 29/10/2008 alle: 10:51:56
A volterra trovi 2 possibilità di sosta, la 1° è un parcheggio senza alcun divieto di sosta per i camper, quindi comodo anche per la notte all'inizio del paese. Queste sono le coordinate gps 43.412319° 10.850480°id="red">. Questo parcheggio è comodissimo per la visita della città essendo praticamente a ridosso delle mura. Poi c'è l'area attrezzata dall'altra parte del paese, devi scendere un po, fare un paio di curve più che tornanti, quindi ci vai senza alcun problema. Queste sono le coordinate gps 43.403450° 10.864200°id="red">. Quest'area è molto grande l'unico inconveniente è che è un poco in pendenza. Io valuterei la possibilità di sostare e pernottare nel parcheggio in alto ed eventualmente spostarmi in quella di sotto per fare camper service. Saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 29/10/2008 alle: 11:10:12
Sì Roberta, ho capito, deve essere quello che intendo io, non mi sembra che ci siano dei problemi, la strada se ricordo bene non era molto larga, ma anche se con alcune curve penso che puoi andare senza problemi. Se piove può essere scomodo, ma per dormire è tranquillo, noi ci siamo fermati lì anche di giorno e con la scala (un po' lunga) si arriva in centro. Abbiamo preferito fermarci definitivamente perchè poi per dormire rischiavamo di non trovare posto. Ciao Giovanna
18
roberta77
roberta77
26/10/2007 685
Inserito il 29/10/2008 alle: 11:37:35
quote:Originally posted by miliusc
A volterra trovi 2 possibilità di sosta, la 1° è un parcheggio senza alcun divieto di sosta per i camper, quindi comodo anche per la notte all'inizio del paese. Queste sono le coordinate gps 43.412319° 10.850480°id="red">. Questo parcheggio è comodissimo per la visita della città essendo praticamente a ridosso delle mura. Poi c'è l'area attrezzata dall'altra parte del paese, devi scendere un po, fare un paio di curve più che tornanti, quindi ci vai senza alcun problema. Queste sono le coordinate gps 43.403450° 10.864200°id="red">. Quest'area è molto grande l'unico inconveniente è che è un poco in pendenza. Io valuterei la possibilità di sostare e pernottare nel parcheggio in alto ed eventualmente spostarmi in quella di sotto per fare camper service. Saluti >
> Grazie mille!!! Sei efficientissimo!!! Anche le coordinate GPS! [:0] Una sola domanda... Sono novellina e ho un sacco di cose da imparare... Per il fatto che è in pendenza io come posso risolvere? Ovviamente non riesco a dormirci e a sostare, giusto? O scomodamente posso riuscirci? Grazieeeee!!!!
18
roberta77
roberta77
26/10/2007 685
Inserito il 29/10/2008 alle: 11:41:57
quote:Originally posted by gio 60
Sì Roberta, ho capito, deve essere quello che intendo io, non mi sembra che ci siano dei problemi, la strada se ricordo bene non era molto larga, ma anche se con alcune curve penso che puoi andare senza problemi. Se piove può essere scomodo, ma per dormire è tranquillo, noi ci siamo fermati lì anche di giorno e con la scala (un po' lunga) si arriva in centro. Abbiamo preferito fermarci definitivamente perchè poi per dormire rischiavamo di non trovare posto. Ciao Giovanna >
> Ma secondo te un posto per dormire lo trovo arrivando venerdì sera o rischio di non sapere poi dove dormire? [?]
18
roberta77
roberta77
26/10/2007 685
Inserito il 29/10/2008 alle: 11:43:19
quote:Originally posted by miliusc
A volterra trovi 2 possibilità di sosta, la 1° è un parcheggio senza alcun divieto di sosta per i camper, quindi comodo anche per la notte all'inizio del paese. Queste sono le coordinate gps 43.412319° 10.850480°id="red">. Questo parcheggio è comodissimo per la visita della città essendo praticamente a ridosso delle mura. Poi c'è l'area attrezzata dall'altra parte del paese, devi scendere un po, fare un paio di curve più che tornanti, quindi ci vai senza alcun problema. Queste sono le coordinate gps 43.403450° 10.864200°id="red">. Quest'area è molto grande l'unico inconveniente è che è un poco in pendenza. Io valuterei la possibilità di sostare e pernottare nel parcheggio in alto ed eventualmente spostarmi in quella di sotto per fare camper service. Saluti >
> Scusami, ti faccio un'ultima domanda... L'area all'inizio del paese che mi hai consigliato è per caso quella in cui il sabato mattina fanno il mercato? Grassssie!!!! [:)]
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 29/10/2008 alle: 11:52:47
Ciao Roberta, chiedi pure tutto quello che vuoi, il parcheggio è in pendenza, ma leggermente, poi scegli un posto che ti sembra vada bene. Hai i cunei gialli? Se proprio non riesci a stare un po' inclinata, metti quelli. Noi abbiamo dormito senza cunei, ma noi non li mettiamo quasi mai. Quando siamo andati era un ponte di primavera e c'era un sacco di gente, se arrivi venerdì sera, io penso che non dovresti avere problemi, il parcheggio è grande. Ciao Giovanna
18
roberta77
roberta77
26/10/2007 685
Inserito il 29/10/2008 alle: 11:55:25
quote:Originally posted by gio 60
Ciao Roberta, chiedi pure tutto quello che vuoi, il parcheggio è in pendenza, ma leggermente, poi scegli un posto che ti sembra vada bene. Hai i cunei gialli? Se proprio non riesci a stare un po' inclinata, metti quelli. Noi abbiamo dormito senza cunei, ma noi non li mettiamo quasi mai. Quando siamo andati era un ponte di primavera e c'era un sacco di gente, se arrivi venerdì sera, io penso che non dovresti avere problemi, il parcheggio è grande. Ciao Giovanna >
> Non ho i cunei gialli e, a dire il vero, non so nemmeno cosa sono!!! [:D] Se cmq, come dici tu, la pendenza è minima non credo che avremo problemi!!! Grazie milleeee!!!!!
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 29/10/2008 alle: 13:06:47
I cunei gialli sono dei cosi di plastica di forma più o meno triangolare che si mettono sotto le ruote per raddrizzare il camper quando per cucinare devi tenere strette le pentole altrimenti rotolano!!! Almeno io li metto quando siamo a questo livello. Ti consiglio di prenderli in qualsiasi negozio di accessori camper, te lo dice una che in quasi 20 anni li avrà usati 10 volte, ma è comodo averli. Ciao Giovanna.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6553
Inserito il 29/10/2008 alle: 13:13:43
Cara Roberta, i cunei gialli li devi comprare subito (costano pochissimo) e servono per essere messi sotto le ruote proprio per livellare il camper. Attenzione....puoi metterli solo nelle aree attrezzate ed ovviamnete nei campeggi, in quanto se li metti in un qualsiasi parcheggio e sei in un comune che non ama tanto i camper, sei passibile di multa per campeggio abusivo (ma di questo dovrai farti un po' di esperienza). per quanto riguarda la visita di Cecina, da Cecinese, ti consiglio di lasciar perdere in questo periodo e soprattutto se è brutto tempo (tanto il mare lo vedi anche a Genova !). io mi dirigerei dopo Volterra a vedere San Gimignano (ma stai attenta a dove sosti), Siena, e magari qualche paesino favoloso che trovi nel senese, tipo San Quirico d'Orcia, Pienza, Montalcino, Montepulciano, etc, (tutti paesi che hanno aree di sosta per camper). Ciao ed auguri, Massimo
17
cristy73
cristy73
16/10/2008 350
Inserito il 29/10/2008 alle: 13:14:52
ciao roberta77 io abito a 40km da volterra e ogni tanto vado , puoi arrivare tranquillamente il vederdi non avrai problemi di posti,x la strada è molto tranquilla ,nessun problema,visto che il mio vecchio camper era un carioca 40 identico al tuo, magari organizzati x i cunei, perche l'area al docciola è molto molto in pendeza, e arrivaci da sotto volterra cioe devi girare intorno al paese perche da sopra c'è un divieto x mezzi lunghi.[:D].vai che merita
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 29/10/2008 alle: 14:24:43
bilità di sosta, la 1° è un parcheggio senza alcun divieto di sosta per i camper, quindi comodo anche per la notte all'inizio del paese. Queste sono le coordinate gps 43.412319° 10.850480°id="red">. Questo parcheggio è comodissimo per la visita della città essendo praticamente a ridosso delle mura. Poi c'è l'area attrezzata dall'altra parte del paese, devi scendere un po, fare un paio di curve più che tornanti, quindi ci vai senza alcun problema. Queste sono le coordinate gps 43.403450° 10.864200°id="red">. Quest'area è molto grande l'unico inconveniente è che è un poco in pendenza. Io valuterei la possibilità di sostare e pernottare nel parcheggio in alto ed eventualmente spostarmi in quella di sotto per fare camper service. Saluti >> Scusami, ti faccio un'ultima domanda... L'area all'inizio del paese che mi hai consigliato è per caso quella in cui il sabato mattina fanno il mercato? Grassssie!!!! [:)]
>> ciao Roberta il parcheggio sopra il paese che ti ho consigliato non saprei dirti se è quello dove fanno il mercato, ma a occhio direi di no, per come è strutturato. Noi ci siamo stati sabato su domenica, quindi non saprei dirti. L'area attrezzata è comunque in pendenza per cui ti consiglio di dotarti dei cune di livellamento. comunque questa è Volterra vista da google earth, l'area in basso a dx è l'area attrezzata quella in pendenza, mentre l'icona del P in alto a sx sull'immagine si riferisce al parcheggio Se vai su goole earth ed inserisci le coordinate che ti ho dato precedentemente, puoi zoommare sulle aree e le vedi più nel dettaglio.
[URL=http://img366.imageshack.us/my.php?image=volterraen2.jpg] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img366/volterraen2.jpg/1/] [/URL]

Modificato da miliusc il 29/10/2008 alle 14:31:00
18
roberta77
roberta77
26/10/2007 685
Inserito il 29/10/2008 alle: 14:48:34
Ma siete fantastici!!!! Davvero non speravo in così tante risposte, suggerimenti e disponibilità!!! [:X][:X][:X] Allora... 1. Sicuramente comprerò i cunei di livellamento, magari dal concessionario prima di ritirarlo, così posso stare tranquilla. Grazie per la dritta di usarli solo in A di sosta o campeggi, onde evitare inutili multe, che mi sa tanto che già qualcuna la prenderò!!! [:D] 2. Miliusc sei stato grande a postarmi anche la mappa!!! Ora ho tutto più chiaro! [;)] 3. Cristy, grazie anche a te per le indicazioni e per avermi tranquillizzato sulla strada! E ho letto anche il tuo intervento nell'altro mio thread! 4. Gio.. Deciso che li prendo e se anche li userò poco, meglio averli e non usarli che rimpiangere di non averli!!! [;)] 5. Maxime.. Avevo pensato anch'io a San Gimignano, Siena e giù di lì, ma abbiamo poco tempo a disposizione e quindi rimanderò quel giro più approfondito ad un'altra volta... Poi, sai com'è, magari quando siamo lì ci andiamo... Questo è il bello di avere un camper, no? Decidere in base alla voglia e all'umore di quel momento!!! 6. Scusate la lista, ma io sono fissata con le liste, ne faccio in continuazione!!!! Ho fatto già anche una lista con quello che può servirmi nel camper!!! [:D][:D][:D] Un bacio a tutti e grazie ancora!

Modificato da roberta77 il 29/10/2008 alle 14:50:05
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 29/10/2008 alle: 15:17:51
Roberta, Posto due foto dell'area di Docciola. Si è vero è un pò in pendenza ma se parcheggi proprio in cima vicino alla porta che attraverso una bella scalinata ti porta in città i cunei non ti serviranno. Hai le coordinate GPS, cmq arrivando dal mare devi fare tutta la circonvallazione della città (direzione Colle val d'Elsa) e prima di lasciare Volterra dovrai girare a sinistra. Ci sono le indicazioni. La strada è più che comoda. Altra cosa io ci sono andato a maggio di quest'anno ma non mi sembrava fosse a pagamento. Ciao Alex
DaMO
DaMO
-
Inserito il 29/10/2008 alle: 15:20:58
Ciao Roberta77 io ti consiglierei, visto che vieni nel pisano, anche una passeggiata a S. Miniato (nel 2°-3° e 4° fine settimana c'è anche la sagra del tartufo). Per i parcheggi non star troppo a preoccuparti...un posto si trova sempre!! Saluti[:D]
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 29/10/2008 alle: 15:27:54
Ciao sono stato al PS Fonti di Docciola ad aprile, è vero che passando da sopra qualche difficoltà può esserci, soprattutto per le auto posteggiate lungo la via, anch'io ti consiglio l'accesso da via dei Filosofi. Non l'ho trovato così in pendenza, tant'è che non ho avuto necessità dei cunei (invero li uso poco) il punto sosta è tranquillo il paese lo raggiungi tramite scalinata (che ti mantiene in forma) l'unico appunto è per il fondo in terra battuta che in caso di pioggia diventa fangoso. Per i dintorni ti consiglerei anch'io di puntare verso l'interno anziché la costa. Saluti e divertiti
17
cristy73
cristy73
16/10/2008 350
Inserito il 29/10/2008 alle: 16:01:25
visto che hai deciso x la toscana noi il weekend lo passiamo a piancastagnaio presso il frantoio vibro in paese cè la sagra della crastata.
18
roberta77
roberta77
26/10/2007 685
Inserito il 29/10/2008 alle: 16:29:53
quote:Originally posted by oreste26
Ciao sono stato al PS Fonti di Docciola ad aprile, è vero che passando da sopra qualche difficoltà può esserci, soprattutto per le auto posteggiate lungo la via, anch'io ti consiglio l'accesso da via dei Filosofi. Non l'ho trovato così in pendenza, tant'è che non ho avuto necessità dei cunei (invero li uso poco) il punto sosta è tranquillo il paese lo raggiungi tramite scalinata (che ti mantiene in forma) l'unico appunto è per il fondo in terra battuta che in caso di pioggia diventa fangoso. Per i dintorni ti consiglerei anch'io di puntare verso l'interno anziché la costa. Saluti e divertiti >
> Quindi se passo da via dei Filosofi ho meno problemi di curve e meno rischi di "incastrarmi", giusto? Ma la scalinata i camperisti che si tengono in forma la devono fare correndo, tipo Rocky? [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link