CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Volterra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
18
roberta77
roberta77
26/10/2007 685
Inserito il 29/10/2008 alle: 16:31:21
quote:Originally posted by DaMO
Ciao Roberta77 io ti consiglierei, visto che vieni nel pisano, anche una passeggiata a S. Miniato (nel 2°-3° e 4° fine settimana c'è anche la sagra del tartufo). Per i parcheggi non star troppo a preoccuparti...un posto si trova sempre!! Saluti[:D] >
> Lo terrò sicuramente presente, grazie mille!!! [:)]
18
roberta77
roberta77
26/10/2007 685
Inserito il 29/10/2008 alle: 16:32:32
quote:Originally posted by cristy73
visto che hai deciso x la toscana noi il weekend lo passiamo a piancastagnaio presso il frantoio vibro in paese cè la sagra della crastata. >
> Cos'è la crastata? O era "crostata"? [;)]
18
roberta77
roberta77
26/10/2007 685
Inserito il 29/10/2008 alle: 16:36:04
quote:Originally posted by Olivia2006
Roberta, Posto due foto dell'area di Docciola. Si è vero è un pò in pendenza ma se parcheggi proprio in cima vicino alla porta che attraverso una bella scalinata ti porta in città i cunei non ti serviranno. Hai le coordinate GPS, cmq arrivando dal mare devi fare tutta la circonvallazione della città (direzione Colle val d'Elsa) e prima di lasciare Volterra dovrai girare a sinistra. Ci sono le indicazioni. La strada è più che comoda. Altra cosa io ci sono andato a maggio di quest'anno ma non mi sembrava fosse a pagamento. Ciao Alex >
> Grazie per le foto Alex! Mi ci vedo già in quel parcheggio col mio camperino!!! Sì effettivamente quel pezzo non è in pendenza, ma dato che han detto che non costano molto, i cunei li prendo lo stesso che non si sa mai! L'unica mia paura è un po' il tempo... Danno allerta 1... Però ho così voglia di partire che mi dispiacerebbe far saltare tutto per via del tempo... Del resto magari non piove tutto il we.... Speriamo!!
18
roberta77
roberta77
26/10/2007 685
Inserito il 29/10/2008 alle: 16:37:09
Volevo ancora dirvi che siete stati tutti carinissimi e molto disponibili!!! [:X][:X][:X]

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

17
cristy73
cristy73
16/10/2008 350
Inserito il 29/10/2008 alle: 16:39:37
ti mando il link www.finesettimana.it/festa.asp?...
17
cristy73
cristy73
16/10/2008 350
Inserito il 29/10/2008 alle: 16:40:59
ovviamente si tiene ogni anno[;)]
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 29/10/2008 alle: 17:56:25
quote:Originally posted by roberta77
quote:Originally posted by Olivia2006
Roberta, Posto due foto dell'area di Docciola. Si è vero è un pò in pendenza ma se parcheggi proprio in cima vicino alla porta che attraverso una bella scalinata ti porta in città i cunei non ti serviranno. Hai le coordinate GPS, cmq arrivando dal mare devi fare tutta la circonvallazione della città (direzione Colle val d'Elsa) e prima di lasciare Volterra dovrai girare a sinistra. Ci sono le indicazioni. La strada è più che comoda. Altra cosa io ci sono andato a maggio di quest'anno ma non mi sembrava fosse a pagamento. Ciao Alex >
> Grazie per le foto Alex! Mi ci vedo già in quel parcheggio col mio camperino!!! Sì effettivamente quel pezzo non è in pendenza, ma dato che han detto che non costano molto, i cunei li prendo lo stesso che non si sa mai! L'unica mia paura è un po' il tempo... Danno allerta 1... Però ho così voglia di partire che mi dispiacerebbe far saltare tutto per via del tempo... Del resto magari non piove tutto il we.... Speriamo!!
>
> Se vuoi un consiglio parti anche se il tempo non è gran che, a meno di un diluvio, ma non farti condizionare dal tempo. Quando vai in giro, non puoi aspettare solo il sole, però controlla sempre dove ti fermi se, in base al tempo, puoi avere problemi di frane, alluvioni o altro, visto che a volte capita. La cosa bella del camper è che ha le ruote, e prima che la situazione degeneri puoi cercare di cambiare posto. Ciao Giovanna
jana
jana
-
Inserito il 29/10/2008 alle: 20:30:03
SIamo stati a Volterra settimana scorsa. Arrivati da via D'Anunzio tranquillamente con un camper di 7,27m al AS di Docciole. Bisogna solo stare attenti un poco nei pezzi di strada piu stretti, se sul momento non arriva nessuno, ma assolutamente ok. Scalinata tranquilla e piacevole. In P in questa stagione pochi camper, tutto tranquillo. Noi ci siam ofermati solo qualche ora ma ritorneremo di sicuro. CIao, Jana
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7007
Inserito il 29/10/2008 alle: 20:39:38
Accedere all'area della Docciola dal centro non presenta difficoltà sempre che non incontri un altro camper che sale. Io ho un mansardato da 7,30 e ci sono arrivato senza particolari difficoltà anche perchè le indicazioni dal paese ti indirizzano proprio per quella strada. Diciamo che, tra le auto parcheggiate da ambo i lati e i 2 tornanti (sono proprio tornanti, non curve, il primo in particolare, quello con l'officina sulla destra) la discesa è fattibilissima, ma bisogna sperare, ripeto che nessun altro mezzo ingombrante stia salendo. E' anche per questo che mi sento di consigliarti di accedere da via Filosofi, in particolare considerato che è la prima volta che vi muovete in camper. Quando partirete poi via Filosofi assolutamente !!!! Se andate a cenare/pranzare fuori ti consiglio una trattoria che trovi nella via principale, salendo le scale dell'area quando arrivi al paese tieni la sinistra e percorri la strada fino ad arrivare alla porta sulle mura. 20 metri prima, sulla sinistra c'è una trattoria dove si mangia benissimo e si spendono meno di 20 Euro/testa. L'area è in pendenza evidente solo da metà in giù. Se parcheggi nel senso della lunghezza dell'area stessa e possibilmente sul lato opposto rispetto a via dei Filosofi (quindi il primo lato che trovi se scendi dal centro) così come sono parcheggiati in una delle foto qui pubblicate il Laika Kreos e l'Hymer, non hai bisogno di cunei perchè la superficie è abbastanza pianeggiante, certo bisogna vedere che affollamento c'é il prossimo WE. Auguri e buon divertimento !!!
18
roberta77
roberta77
26/10/2007 685
Inserito il 30/10/2008 alle: 08:22:06
Siete stati tutti preziosissimi... Seguirò ogni vostro consiglio... Anzi ora cerco il modo di stampare queste due pagine... [;)] Grazie ancora! E speriamo che come prima uscita vada tutto bene!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link