avete notizie sulla festa dei marroni che fanno a castel de rio a ottobre? aree di sosta, ristoranti da provare alternative nelle vicinanze?
grazie a tutti
Se non ricordo male da quando l'ho visitata io diversi anni fa, si tratta principalmente di una mostra mercato di marroni appunto ed un mercato di generi vari, principalmente abbigliamento. Può essere che vi siano iniziative particolari che cambiano ogni fine settimana. Nel paese si possono visitare la rocca ed il museo della guerra. Io ti consiglierei di mangiare alla locanda "Corona" che è sulla piazza ma forse in questo periodo sarebbe opportuno prenotare. Vi è anche il ristorante "Il galletto", praticamente di fianco all'altro ma un po' più caro. Personalmente ho provato solo il primo e a me è piaciuto (anche a tutta la famiglia) ma è ovvio che è questione di gusti. L'ambiente non è molto grande ed è a conduzione familiare.
A 20-25 km. di distanza da Castel del Rio c'è Imola (dove abito). Nota per l'autodromo ha anche delle belle chiese, la rocca (bella all'esterno ma all'interno vi è poco da vedere), palazzo Tozzoni, la Pinacoteca e qualche museo. Il prossimo fine settimana si terrà la festa del cioccolato, esposizione di bancarelle nel centro città che vendono questo prodotto.
L'area di sosta a Castel del Rio mi sembra sia segnalata. Comunque il paese è piccolo, quindi è difficile perdersi.
Cristina
http://www.robadacamper.com/Sosta.aspx?id=522
qui trovi la sosta comodissima: i paese è piccolino come la festa. Nulla di che ma è zona di produzione igp.
Luca
www.robadacamper.com
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Loading...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
PREFERENZA
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.