CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

w.e. Firenze

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 29/01/2009 alle: 20:04:55
quote:Originally posted by mastroenrico
Non è che qualcuno sarebbe così gentile da mostrarmi la posizione dell'oasi del camper rispetto al centro? E ancora, il proprietario mi ha detto che attualmente è in ristrutturazione ma funziona la gemella 800 metri più giù. E' quella di cui parlavi, Sarrim? >
> scusate se m'intrometto nella discussione....sono stato un mese fà in sosta all'oasi camper e mi sono trovato benissimo[:D] la struttura è piccola,accogliente,silenziosa,sicura ed è situata vicino all'ospedale in zona Scandicci. a 100 mt c'è la fermata del bus che in poco tempo porta proprio in centro. Tommy
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 29/01/2009 alle: 20:12:14
Ciao, se parliamo però di un week end, considerate che stiamo parlando di Firenze, ovvero una città proaticamente unica. E' vero che vi sono aree sosta poco distanti dalle fermate dei mezzi pubblici, ma se volete veramente godervi la città mettete in conto la possibilità di rientrare anche molto terdi, dopo la mezzanotte, quando i mezzi pubblici non circolano più. In questo caso, sareste obbligati a ricorrere ai taxi, con le conseguenti spese. Dal camping siete nel pieno centro della città appena ne usciti. Ciao Antonino
22
sarrim
sarrim
25/10/2003 299
Inserito il 30/01/2009 alle: 15:41:46
Scusami ma mi sono collegato solo ora. L'area è giusta se digiti su google maps N43.76263 E11.20856 ti ritrovi davanti al cancello d'entrata, la sosta è nello spiazzo vuoto che vedi più avanti. Se arrivi e non c'è nessuno chiami il numero che trovi al cancello e ti danno il codice di entrata. Buon soggiorno Marco
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 30/01/2009 alle: 17:04:54
Salve a tutti, vorrei fare una rettifica per il parcheggio Europa. Ci sono stato all'inizio di dicembre e la tariffa era di 1.5 Euro ogni 12 ore cioe' 3 Euro ogni 24 ore dal momento che entri, visto che per alzare la sbarra di entrata devi prendere il biglietto. Mentre per il CS e' automatico e costa 5 Euro e non c'e' 220W. All'entrata del parcheggio c'e' la fermata autobus per il centro ed e' comodo da raggiungere dall'uscita Firenze Sud.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

18
giuanen
giuanen
22/10/2007 1391
Inserito il 31/01/2009 alle: 11:18:08
Esperienza personale:passati 4 giorni a Firenze la scorsa estate.Trovato bene presso area FLOG di via Mercati.Prezzo buono,ben servita (bus a 50mt che in 10 min ti porta a SM Novella).Alla voce sosta trovi tutte le indicazioni
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 31/01/2009 alle: 13:15:22
[8D] guardate su questo sito di Camperoline sulla pagina sosta italia e cliccate la toscana e ci sono tutte le soste con commenti.[;)][;)]
17
D612
D612
08/10/2008 472
Inserito il 01/02/2009 alle: 11:19:42
Un salto al Piazzale fallo in ogni caso.... certo che poter vedere quel panorama prima di addormentarsi può valere un sacrificio economico....
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 01/02/2009 alle: 13:02:09
vado spesso a fi.sia con che senza il camper,si può sostare nei viali di circonvallazione che girano intorno al centro storico.Zona mercato viale guidoni (autobus) Parcheggio areoporto (autobus) zona fortezza da basso (ci sono quasi sempre dei camper fermi che si vedono arrivando nel traffico) oltre a tutte le aree segnalate. Buona visita E.B.
17
Pino e Lory
Pino e Lory
20/03/2008 1215
Inserito il 01/02/2009 alle: 14:02:29
Ogniuno da quello che ha provato .... io a Pasqua del 2008 sono stato al parcheggio del gelsomino ... CS senza corrente (mi sembra di ricordare 12 euro x le 24 ore) vicinissimo alla fermata dell'autobus che ti porta in pieno centro in meno di 10 minuti. C'è anche il mio diario di viaggio ... Firenze (Pino Parole, Marzo 2008) dove puoi trovare altre informazioni utili ... compresa la sosta a piazzale michelangelo ... vietata ma condivisa con almeno altri 50 camper [:D] ... esperienza meravigliosaid="size3">
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 01/02/2009 alle: 15:05:32
quote:Originally posted by Battb
Salve da Fiorentina volevo consigliare l'AA di Viale Europa, da dove compreso nel parcheggio vi è anche il biglietto per i bus, decentrato ma tranquillo attaccato a un cimitero[:D]. Per quanto riguarda il Camping Michelangelo è un po caro, ma dormire con uno splendido panorama sull'arno e su Firenze, è un'esperienza unica pertanto va pagata, almeno finchè sarà aperto (ormai per poco). Ricordo che le due possibilità sono ben servite dai mezzi pubblici, su cui è vietato far salire cani e i passeggini dei bambini piccoli devono essere chiusi per salire. Buona permanenza nella nostra caotica città. Barbara >
> confermo la stupenda vista sulla città. il campeggio è in una posizione invidiabile e forse questo è il motivo per cui lo chiuderanno. Ho sentito ne faranno un parco pubblico, speriamo! Il costo è elevato, i bagni un po obsoleti ma il campeggio ha una bella atmosfera giovanile con un bel bar sotto la pergola con vista mozzafiato. Il bus per il centro passa proprio davanti all'ingresso, a piedi è una bella camminata, molto meglio in bicicletta!!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 01/02/2009 alle: 17:23:53
quote:Originally posted by Vonturm
quote:Originally posted by Battb
Salve da Fiorentina volevo consigliare l'AA di Viale Europa, da dove compreso nel parcheggio vi è anche il biglietto per i bus, decentrato ma tranquillo attaccato a un cimitero[:D]. Per quanto riguarda il Camping Michelangelo è un po caro, ma dormire con uno splendido panorama sull'arno e su Firenze, è un'esperienza unica pertanto va pagata, almeno finchè sarà aperto (ormai per poco). Ricordo che le due possibilità sono ben servite dai mezzi pubblici, su cui è vietato far salire cani e i passeggini dei bambini piccoli devono essere chiusi per salire. Buona permanenza nella nostra caotica città. Barbara >
> confermo la stupenda vista sulla città. il campeggio è in una posizione invidiabile e forse questo è il motivo per cui lo chiuderanno. Ho sentito ne faranno un parco pubblico, speriamoid="size5">id="red">! Il costo è elevato, i bagni un po obsoleti ma il campeggio ha una bella atmosfera giovanile con un bel bar sotto la pergola con vista mozzafiato. Il bus per il centro passa proprio davanti all'ingresso, a piedi è una bella camminata, molto meglio in bicicletta!!
>
> Io da Fiorentino spero proprio di NO!! I parchi ed i giardini a Firenze NON mancano di certo. Farne un altro per vederlo ridotto come quelli attuali,a ricettacolo di prostitute ed emarginati ubriachi a tutte le ore proprio non mi va!! Vedo molto meglio il camping che come posizione non credo abbia rivali in Italia. Gianluca
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 01/02/2009 alle: 17:57:17
Io non sono fiorentino e quindi non ho notizie fresche. Ho sentito, anche su questo forum che a breve il campeggio verrà smantellato e la suo posto nascerà un giardino che è sempre meglio di un palazzo! A questo era rivolto il mio "speriamo", se poi rimane il campeggio, io da frequentatore affezzionato ne sarò molto felice. ciao
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 01/02/2009 alle: 19:09:13
.....già meglio..... Ciao Gianluca
16
itosal
itosal
15/01/2009 272
Inserito il 01/02/2009 alle: 22:02:26
se c'è da raccogliere firme contro la chiusura noi siamo in quattro che ne hanno apprezzato la posizione invidiabile per tutto.Sia in tenda e poi in camper in camper costa... Per quelli che la prima e unica cosa che il camper rappresenta ,è il non spendere,posso solo dire che Dio gli abbia in gloria.. Un conto è risparmiare...un altro è-mi fermo qui stop .stop.stop
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 02/02/2009 alle: 10:07:14
Tornato ieri sera da FI, testimonio la bontà della sistemazione nell'Oasi del camper. Struttura semplice ma fornita del necessario, 15 euro con allaccio energia elettrica, proprietari disponibili e molto gentili. L'autobus con pochissimi minuti ti porta in centro e i biglietti puoi acquistarli direttamente all'Oasi. Mangiare poi al mercato di S.Lorenzo è stata una esperienza veramente particolare. Cibo ottimo e spesa irrisoria. Per quanto riguarda poi il discorso della distanza è veramente irrilevante, gli autobus girano sino a mezzanotte e se stai in giro dalla mattina mi sembra che a quell'ora ci si possa anche tranquillamente ritirare. Noi siamo tra quelli che preferiscono godere delle bellezze di una città che si risveglia al mattino presto piuttosto che fare tardissimo la sera per vedere il triste spettacolo del popolo della notte che sbandato ed alticcio si aggira da un locale all'altro. E' una considerazione amara, lo so, ma oggigiorno le nostre città di notte si popolano di questi strani personaggi perdenti e insoddisfatti che fanno del bighellonare e dello sbevazzare un punto di forza. E comunque almeno la mattina l'aria mi sembra più pulita e i delinquenti dormono.[:D][:D][:D]
17
hechel
hechel
01/09/2008 256
Inserito il 02/02/2009 alle: 18:08:23
lo scorso 1° novembre sono stato a firenze e ho sostato al parcheggio in via del gelsomino 11 (tariffa 0,50/h) con carico e scarico e l' ho trovato molto comodo perchè c'è la fermata dell'autobus appena fuori al parcheggio e con due o tre fermate sei in centro! ciao paolo
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 07/02/2009 alle: 18:21:20
Conosco il camping pur non essendoci mai stato,posizione eccezionale sotto tutti i punti di vista,e da vecchio campeggiatore spero proprio che non lo chiudano.Se serve firma siamo qui. Eta Beta e company.Ciao a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link