CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Week a Roma vigilia di Natale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
oskarone
oskarone
24/10/2007 65
Inserito il 15/12/2007 alle: 23:22:09
Salve a tutti. So che potrei essere ripetitivo e mi scuso per questo ma leggendo nel forum non ho trovato chiarimenti che mi soddisfano. In pratica Io e la mia ragazza pensavamo di trascorrere alcuni giorni a Roma con il nostro camper, premetto che siamo completamente ignoranti nel senso che Roma la conosciamo ZERO....... Noi si parte dalla provincia di Bologna sabato 22 dicembre nel pomeriggio e si ritorna il giorno di Natale per essere a casa con i parenti il giorno di Natale. Abbiamo visto che molti per capodanno hanno prenotato nell'area L.G.P. nelle immediate vicinanze del centro metropolitano e non vorrei trovarmi la sorpresa che nel nostro periodo è FULL... Guardando la mappa di google ho notato che arrivando da nord (A1), prima di arrivare al grande raccordo anulare si puo raggiungere un area "AA planet camper". Mi sembra abbastanza pratico da raggiungere e mi piacerebbe sapere alcune informazioni. 1) è servito dai servizi pubblici tipo bus, metropolitana e.. perche no dalla ferrovia? 2) sapete se si deve prenotare per trovare un posto per sostare? X adesso mi fermo qui sperando di avere indicazioni positive. Me ne approfitto per augurare buone feste a tutti..
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 16/12/2007 alle: 00:27:48
Il Planet Camper si trova immediatamente fuori il Raccordo Anulare nei pressi della diga, venendo dalla A1 devi entrare al GRA e girare a destra verso la Cassia-Fiumicino, lo trovi prima della diga a destra, circa 1 km. Credo che ti convenga prenotare, non so se utilizzano un loro pulmino per portarti alla ferrovia roma-viterbo che in circa 20 minuti porta a piazzale Flaminio vicinissimo a Piazza del Popolo, via del Corso cioe' sparato in centro. Cmq consulta il sito di Copenga, e' stato fatto apposta per accogliere i camperisti a Roma. Aringraziamo sto Copenga, amen. Ciao il Taccio
17
sandrone69
sandrone69
12/09/2007 3278
Inserito il 16/12/2007 alle: 10:23:32
si planet camper ti porta con un loro pulmino alla stazione per piazzale flaminio,se vuoi nei pressi ci sono 2 campeggi uscita 6 del g.r.a.uno sulla tiberina e uno sulla flaminia,comunque consulta il sito di copenga che ti porta dove vuoi quando vuoi,... ti porta pure il caffe'[:D]
17
oskarone
oskarone
24/10/2007 65
Inserito il 16/12/2007 alle: 15:52:56
@ sandrone69 grazie per la conferma del pulmino privato del planet camper, non penso di orientarmi in uno dei due campeggi che tu mi dici si trovano in zona, non ne vedo la necessità a parte dover essere obbligato per mancanza di posto al planet camper. Comunquesia terrò in comsiderazione, grazie @ Taccio1 grazie per la indicazione come raggiungere il planet camper. Forse ho capito solo adesso rileggendo la tua risposta, correggimi se sbaglio, il pulmino del planet camper porta ad una stazione ferroviaria nei pressi dell'area di sosta che da li si prende un treno che ci porta in stazione centrale a Roma (piazzale Flaminio)? Consulterò il sito di Copenga per i numeri ed orari del planet camping, grazie anche a te
17
oskarone
oskarone
24/10/2007 65
Inserito il 17/12/2007 alle: 00:17:02
Ho consultato il fantastico sito di Copenga e da li sono entrato anche nel sito del planet camper ma.... non ho visto i prezzi. Mi piacerebbe sapere quanto costa sostare
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 17/12/2007 alle: 00:53:30
quote:Originally posted by oskarone
Ho consultato il fantastico sito di Copenga e da li sono entrato anche nel sito del planet camper ma.... non ho visto i prezzi. Mi piacerebbe sapere quanto costa sostare >
> Ti conviene fare una telefonata, che io sappia non e' che ti regala nulla. Cmq senti, se tu ti fermi il tempo che non hai bisogno di caricare e scaricare puoi fermarti ( se trovi posto) in altre parti aggratise. Poi al limite utilizzi le AA per fare CS come arrivi a roma e prima di andartene. Se ti fai una ricerca qualche giorno fa abbiamo indicato un posto a villa Celimontana di fronte al Celio e a S.Paolo , Largo Beato Placido Riccardi vicino alla Basilica. Le parole per fare la ricerca te le ho messe in maiuscolo. Al Celio sei sopra il Colosseo per cui a piedi per via dei Fori Imperiali, cioe' in centro, a s. Paolo devi prendere la metro e arrivi dove ti pare, cioe' Colosseo, Pzza di Spagna, Piazzale Flaminio. Vedi tu, io non so quanti giorni hai intenzione di trattenerti. Cmq ci sono CS anche sul raccordo anulare, al limite vieni a casa mia che sto' vicino a Fiano Romano cioe' all'autostrada per Firenze. Ciao Il Taccio
21
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 17/12/2007 alle: 08:46:51
Ciao, sono stato a Roma il weekend dell'Immacolata ed ho parcheggiato nel piazzale di fianco la Basilica di S. Giovannin in Laterano. Posso dirTi che se non hai bisogno di servizi e riesci ad essere autonomo per i giorni della Tua vacanza (3 se non sbaglio) questo parcheggio è davvero comodissimo. Sei a pochi metri dalla fermata della metro A quindi perfettamente collegato con il centro. Il parcheggio è tranquillissimo e troverai sicuramente altri camper. E' gratuito anche se di solito c'è un simpatico e cordiale parcheggiatore abusivo che, comuqnue, non pretende nulla (solo un'offerta se Tu vuoi) Nei pressi hai tanti negozi essendo sull'Appia Nuova. Ciao Alfredo
21
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 17/12/2007 alle: 20:12:29
planet camper €20 park ostiense € 24 LGP € 15 Tor di valle € 15 + 2 per elettricità (in caso di pienone non erogabile a tutti Le terrazze 18 € questi sono i prezzi aggiornati se ti va dopo la visita comunicami come e dove sei stato ed io aggiornerò il DB del mio sito. ciao (non sporcate Roma.....già ci pensiamo noi.....)

Modificato da copenga il 17/12/2007 alle 20:14:16
17
oskarone
oskarone
24/10/2007 65
Inserito il 20/12/2007 alle: 01:37:44
@ Taccio1 seguirò il tuo consiglio, fare una telefonatina e... non ho chiesto regali a nessuno, era solo per sapere.. Avevo fatto una ricerca riguardo dove parchegiare e avevo trovato qualcosa ma non esaudiente come mi hai indicato tu, grazie. Perche no, un caffè a casa tua?? Scherzo... hahaha @ alfredo buonissimo, terrò in considerazione anche il tuo consiglio, l'AA è solo per avere un pò di sicurezza, per 3 gg come tu mi hai capito riusco sicuramente essere autonomo ma se come dici tu nel piazzale di fianco la Basilica di S. Giovannin in Laterano trovo altri camperisti, perchè no... Grazie anche a te per le superdritte! @ mitico Copenga perfetto, hai centrato in pieno l'obbiettivo, scusa se non avevo trovato nel tuo sito. Se usufruirò ti farò sapere se ci sono delle differenzi, molto grazie anche a te. PS. Vai tranquillo, odio i ciussoni, NON SPORCHERO'! (come sempre e ovunque)
17
sandrone69
sandrone69
12/09/2007 3278
Inserito il 20/12/2007 alle: 18:01:35
bravo oskarone e benvenuto a roma ! ps: er taccio e' mi cognato se non te invida lui te invido io.pensa da lui bevi er caffe'e da me se magna pure.[;)]
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 20/12/2007 alle: 18:16:24
quote:Originally posted by copenga
planet camper €20 park ostiense € 24 LGP € 15 Tor di valle € 15 + 2 per elettricità (in caso di pienone non erogabile a tutti Le terrazze 18 € questi sono i prezzi aggiornati se ti va dopo la visita comunicami come e dove sei stato ed io aggiornerò il DB del mio sito. ciao (non sporcate Roma.....già ci pensiamo noi.....) >
> Le Terrazze oltre che caro è pure scomodo... scusate ma ho una certa antipatia se non si è capito...[}:)] comunque è scomodo davvero, la loro navetta (tra l'altro a pagamento dopo un certo orario) ti porta alla fermata dell'autobus che sta a 1 km e da lì stai agli antipodi... praticamente per arrivare in centro, tra bus e metro ti ci vogliono, traffico dell'Ardeatina permettendo, un paio d'ore... ma questi che si credono di stare in centro? l'area in questione va bene se devi andare in campagna ( perchè in campagna si trova) ma non a Roma città. Molto più comoda tordivalle, con la metro raggiungibile a piedi... oltretutto meno cara...
17
oskarone
oskarone
24/10/2007 65
Inserito il 20/12/2007 alle: 21:07:07
HAHAHA... sandrone69!!! NON scherzare... hihihi non vorrei essere invadente... troppo gentile 6!! Chissà, magari un incontro sicuramente ci potrebbe stare, anche solo per una passeggiata in compagnia poi quello che viene.. viene hahaha @ FreeStop OK, ti ho capito e escluderò a priori le terrazze per la scomodità, tnk
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link