CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

week end in Casentino

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
18
fiorentina
fiorentina
12/09/2007 28
Inserito il 07/11/2008 alle: 13:49:57
ciao! chi mi da notizie per un giro in Casentino???? ciao a tutti fiorentina
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 07/11/2008 alle: 14:27:31
[:)]il Casentino è accoglinte con i Camperisti,trovi parcheggi attrezzati,a Pratovecchio conl'uso di corrente, dove vicino ai un ristorante pizzeria a buon prezzo, Poppi col suo bel Borgo e bel Castello,puoi parcheggiare dopo passato il ponte dell'arno girando a destra nella strettoia e salendo la strada del paese andando a sinistra al primo incrocio, troverai unpaecheggio x camper e pulman, da vedere al Ponte a Poppi lo Zoo di fauna Europea ( con Lupi e Gatti Selvatici), il Famoso Eremo di Camaldoli con la sua Farmacia, il santuario della VERNA ;credo che ora potrai sostare davanti al Monastero. Questo per un fine settimana basta e avanza, saluti
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 07/11/2008 alle: 17:12:31
Noi il we scorso siamo partiti dalla sosta a S.Piero in Bagno per andare ad Alfero dove c'è una bellissima cascata, al Monte Fumaiolo a vedere le Vene del Tevere[V]e alla diga di Ridracoli con cena nel paese prima, Biserno, al ristorante la Vera Romagna a base di porcini e tartufo[:p][:p]. Non è proprio Casentino ma è li vicino[;)]
18
giramondo1977
giramondo1977
05/11/2007 193
Inserito il 12/11/2008 alle: 01:09:56
quote:Originally posted by livornese
[:)]il Casentino è accoglinte con i Camperisti,trovi parcheggi attrezzati,a Pratovecchio conl'uso di corrente, dove vicino ai un ristorante pizzeria a buon prezzo, Poppi col suo bel Borgo e bel Castello,puoi parcheggiare dopo passato il ponte dell'arno girando a destra nella strettoia e salendo la strada del paese andando a sinistra al primo incrocio, troverai unpaecheggio x camper e pulman, da vedere al Ponte a Poppi lo Zoo di fauna Europea ( con Lupi e Gatti Selvatici), il Famoso Eremo di Camaldoli con la sua Farmacia, il santuario della VERNA ;credo che ora potrai sostare davanti al Monastero. Questo per un fine settimana basta e avanza, saluti >
> BECCATA una multa da 50€ a CAMALDOLI da un idiota di guardia forestale...non avevo visto quel divieto visto che qnd ho parcheggiato c'era un pulmann parcheggiato d'avanti. Io e la mia ragazza alle 9 di sera dormivamo tranquillamente (dopo una gironata di escursione e la sveglia x l'indomani alle 7 x un'altra)...quindi potete immaginare qnt fastidio davamo...beh non hanno voluto sentir ragione...50€...pezzi di m...spero che la guardia forestale si spari ad una palla! Il posto è bello...ma x protesta contro qst ostruzione a camperisti tranquilli ed ipereducati io non andrò mai più e lo sconsiglio a tutti...tanto ce en sono di boschi in giro x l'italia ed anche + belli...
pierazzu
pierazzu
-
Inserito il 15/11/2008 alle: 18:00:22
non dare retta a giramondo vieni in Casentino ,io abito Poppi e ti posso dire che è stato un caso la multa sicuramente a risposto male alla Guardia ,comunque ci sono aree attrezzate ,a stia e pratovecchio con carico e scarico e energia elettrica gratuita ,per la starda che da Poppi conduce a Camaldoli via Moggiona ,proprio a Moggiona c'è una sosta camper quindi ,e non è vero che i boschi così ce ne sono tanti , prima sono Foreste ,poi una parte di queste ,insieme alla Foresta nera in Germania sono quello che rimane delle Foreste che ricoprivano l'Europa poi fai te ciao Luciano
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
sostesi
sostesi
15/10/2006 326
Inserito il 15/11/2008 alle: 18:14:38
CONCORDIAMO IN PIENO CON PIERAZZU, DA ANNI ANDIAMO IN CASENTINO PER BREVI WEEK END ED E' QUANTO DI PIU' OSPITALE CI SIA IN GIRO PER L'ITALIA. NEL GIRO DI POCHI KM AREE ATTREZZATE ( GRATUITE) A STIA, PRATOVECCHIO, MOGGIONA,STRADA IN CASENTINO. TI IMMAGINI SE ALL'EREMO DI CAMALDOLI(IN PIENO PARCO NAZIONALE DELLE FORESTE CASENTINESI)NON CI FOSSE IL DIVIETO DI SOSTA NOTTURNA, CHE CAOS NON ORGANIZZATO NE USCIREBBE? NON CI FAREMO MANCARE CERT SCHIAMAZZI, TAVOLATE, BARBECUE ETC ANDANDO A DISTURBARE UNA NATURA SILENZIOSA ED INCONTAMINATA. MI SPIACE PER LA MULTA, MA.....
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 15/11/2008 alle: 22:50:29
Ciao Fiorentina: Come alternariva a Stia, Pratovecchio, ecc, puoi venire nel versante Romagnolo del Casentino, ti propongo un itinerario ottimo per un fine settimana. Diga di Ridracoli, parcheggi nei pressi del piccolissimo borgo(ormai c'è rimasto solo il ristorante) e da li puoi decidere per varie escursioni a piedi, oppure vai a visitare il bacino la diga e relativo Ecomuseo.Per il parcheggio non ci sono problemi vicino all'Ecomuseo c'è un grande piazzale, tutta la zona e un pò isolata ma tranquillissima, co un pò di fortuna ti svegli con i daini al pascolo a 50 MT dal VR. poi puoi salire a passo la Calla, vicino a Campigna,parcheggiare li oppure ai fangacci e da li puoi scegliere da che parte avviarti a piedi nella Foresta Casentinese.Spero di esserti stato utile e vacci ne vale la pena.Ciao da Gudimai.
pierazzu
pierazzu
-
Inserito il 16/11/2008 alle: 11:08:03
Anche la parte romagnola è effettvamente bella ,ma credi la parte Casentinese è meglio conosco quasi tutti i luoghi della Foresta ,anche quelli magici abitati da Gnomi Fate Elfi ecc,sono uno scultore e la Foresta con i suoi luoghi e i suoi legni ispirano quasi tutti i miei lavori ,vieni in Casentino Luciano
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 16/11/2008 alle: 11:40:07
[:)] Pie PIERAZZU; mio padre era di Poppi, era nato in FAVALE, ho ancora cucini la, Uno era Valerio Bertocci (conosciuto),e una è Rosanna Rossi del Ponte,altri a Pratovecchio,vengo tutti gli anni a fare visita in quei luoghi belli e rilassanti. Saluti
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 16/11/2008 alle: 14:10:30
per giramondo, cerca di capire che hai sbagliato in quell'occasione ed è giusto che ti ha fatto la multa, poichè la guardia, fermo restando le maniere in cui te lo ha detto, ha applicato la legge. L'eremo dei Camaldoli è in pieno parco nazionale e non solo, è anche un luogo di preghiera e di silenzio!!! Ti immagini camper che partono e arrivano, che confusione! Quindi fermo restando che tu sia la persona più educata del mondo, non lo metto in dubbio, la legge è uguale per tutti. Anche io a Molveno 3 anni fa ho preso una multa perchè avevo parcheggiato fuori dell'area, dove c'era un divieto, poichè non c'era posto, e con me anche altri. I vigili hanno dovuto fare il loro dovere!!! Forse ancora hai poca esperienza e cerca di prendere questo, come un insegnamento per le prossime volte, e credimi torna in casentino che si sta non bene, BENISSIMO, e torna all'eremo ma parcheggia solo di giorno come gli altri...Cmq io adoro il casentino e lo consiglio a tutti, si sta benissimo e si respira un'aria di tranquillità e magia, a Stia paese caratteristico, Pratovecchio, Poppi, tutti con area di sosta comoda. Bello il parcheggio ai fangacci sopra Campigna, dove si può fare una bella escursione alle sorgenti dell'arno, camminando in cresta (molto facile e tranquillo), monte Falco e Falterona, da dove si vede un bel panorama. Da vedere il santuario della Verna, la diga di Ridracoli ma la foresta di campigna e camaldoli penso che rimanga nel cuore di tutti!!! PS. probabilmente ci andrò il ponte dell'immacolata se riesco, poichè sono 3 anni che non vado e mi manca!!!

Modificato da Reludwig il 16/11/2008 alle 14:14:29
pierazzu
pierazzu
-
Inserito il 16/11/2008 alle: 17:52:29
Ciao Livornese io sono di Bibbiena ,ma da molto prima fidanzato ora sposato con una Poppese ,e abito lì quindi quasi Poppese ,conosco la Rosanna ,e sua figlia Miria , tu dove abiti ? ciao a presto Luciano
18
giramondo1977
giramondo1977
05/11/2007 193
Inserito il 17/11/2008 alle: 12:50:53
Ci tengo a precisare che -nel camper eravamo solo io e la mia ragazza, siamo due persone molto tranquille ed amanti della natura (tant'è che alle 8.30 di sera erava già nel letto a dormire avendo passato una giornata nei boshi e preparandoci al risveglio l'indomani mattina alle 7); - non eravamo davanti all'eremo di Camaldoli ma giù al paese, in un ampissimo parcheggio; - siamo molto amanti della natura e delle sua quiete (nn abbiamo tv, nn abbiamo generatori, nn si fa baccano, al max si cucina un piatto di pasta, nn usiamo prodotti chimici), - sia io che la mia ragazza siamo due persone molto educate, ragionevoli e rispettose. Ecco quello che è accaduto: - abbiamo parcheggiato il camper nel primo pomeriggio in questo ampio parcheggio (vi erano auto, altri camper e vari pulman enormi parcheggiati a caso!); - siamo tornati dalla nostra escursione, abbiamo mangiato e siamo andati subito a nanna; - alle 9.00 bussano perentoriamente alla porta e con un pò di timore chiedo chi è e mi rispondono "Forestale APRITE!"; - con il medesimo timore (non si sa mai chi possa essere) apro la porta e vedo qst guardia che mi dice "Lei qui non può stare! mi dia patente e libretto!"; - chiedo cortesemente il motivo e lui mi dice "c'è un'ordinanza ed è vietato", sempre cortesemente dico che non ne sapevo nulla e lui mi dice che c'è un cartello; mi avvio verso il cartello e lo leggo, purtroppo qnd ho parcheggiato e qnd siamo rientrati al camper in quel posto c'era parcheggiato in malo modo un pulman che lo rendeva invisibile; - spiego cortesemente alla guardia l'accaduto e mi offro ovviamente di spostare immediatamente il camper e chiedo un pò di comprensione e di ragionevolezza (alla fine nn c'erano immssioni di fumi, nn c'erano rumori, si dormiva alle 8.30 di sera, era un parcheggio isolato e fuori dal paesino...nn si dava fastidio a nessuno e non se ne aveva la volontà), ammesso l'errore si richiedeva solo la cortesia di nn fare un verbale, dopotutto le ordinanze ed i divieti hanno una funzione di prevenzione e non semplicemente repressiva e sanzionatoria (ovvero fare cassa). - ma la guardia con la solita arroganza "non miinteressa, lei non doveva parcheggiare qui ed io le faccio il verbale!"; - mi fa firmare il verbale e si gira e se ne va, sempre cortesemente IO lo saluto con un "buonasera" data la mia solita stupida educazione. La riflessione è: - qnt fastio davano due ragazzi di 30 che dormono da osli, in silenzio in un camper alle 9 di sera in una piazzola fuori dal paese? - qnd si è educati, ragionevoli, si ammettono le propre colpe e si da una spiegazione ragionevole dell'accaduto (pulman davanti ad un cartello, non credo che non conoscano l'affollamento di pulman durante i weekend nella zona) perchè non rispondere con altrettanta educazione e ragionevolezza? - perchè ammesso l'errore e mostrato pentimento e un immediato ravvedimento operoso si è voluti insistere x fare una contravvenzione? Io questa la chiamo irragionevolezza ed arroganza, e non volontà semplicemente di far rispettare le regole. Se ci troviamo alla posta e qnd entriamo scatta l'ora della chiusura non è ragionevole che lo sportellista usi la cortesia di servirci cmq? o ci aspettiamo che dica "sono le 13.00 e lo sportello è chiuso!" ? Questo io dico. Forse io sbaglio nel mio lavoro e nella mia vita, cercando di venire in contro alle persone, visto che siamo in una società e dobbiamo lavorare tutti insieme a costruire qlcs. Forse dovrei essere anche io irreprensibile, regole ferree, conti spese immodificabili. Forse anche io detterò le mie regole come assoluto indice di irreprensibilità e la prox volta che mi capita un divisa davanti o cmq una persona qualsiasi davanti dirò "le regole sono regole, la legge è la legge"...e forse nn mi impietosirò nel dare ulteriori termini o trovare accordi con inquilini morosi, ma eseguirò gli sfratti; non cercherò piani di rientro del debito con società e con artigiani, am procederò con isatnze di fallimento ed esecuzioni...le regole sono regole, la legge è la legge...mentre le persone sono sempre meno persone...

Modificato da giramondo1977 il 17/11/2008 alle 12:56:19
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 17/11/2008 alle: 13:25:30
Capisco perfettamente la situazione, queste cose capitano purtroppo e quando incontri persone poco ragionevoli ecco qua... quindi tu eri al monastero nel parcheggio appena finito il paese (2 case). In quel momento c'erano altri camper o eri da solo?
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 17/11/2008 alle: 14:08:34
Ciao Luciano, io abito a Livorno mia madre era Livornese e durante la guerra venne a Poppi per scappare dai bombardamenti alleati dove Livorno ne subi 83, e li conobbe mio padre si sposarono e vennero dopo la guerra a livorno con mio frallo maggiore.spesso ci troviamo con i parenti ancora vivi gustando il Cacciucco.[:)]
pierazzu
pierazzu
-
Inserito il 17/11/2008 alle: 17:16:37
Scusa dovevo immaginare che eri di Livorno un goirno vengo anche io a amngiare il Caciucco, che mezzo possiedi?
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 17/11/2008 alle: 19:30:37
[:)] ho un semintegrale sailer 697, tu cosa fai di lavoro e che mezzo hai. Io sono in pensione, da ragazzo stavo 3 mesi l'anno da uno zio in un podere dopo le scuole,il babbo della Rosanna.
pierazzu
pierazzu
-
Inserito il 18/11/2008 alle: 11:21:07
Ciao Livornese io ancora lavoro in una grossa ditta qui del Casentino posseggo un ford RIMOR KIVI DEL 1994 da più di due anni con il quale abbiamo due volte viaggiato in Bretagna e IN Normandia oltre ai viaggi qui in ItALIA , SPERO che ancora per divrsi anni si comporti bene ,ciao ps. ora sono acasa in malattia ciao Luciano
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 18/11/2008 alle: 14:30:57
ciao Luciano sai dirmi quando c'è la prossima festa dei sapori in casentino! spesso la fanno a Pratovecchio. saluti
pierazzu
pierazzu
-
Inserito il 18/11/2008 alle: 16:52:07
Mi dispiace amico ma la festa c'è gia stata ad ottobre sara per la prossia magari il prossimo settembre quando ci sarà le forme del legno che è biennale ,dove espongo anche io così ci conosciamo ,ciao Luciano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link