CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

week end in toscana

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
mirco81
mirco81
-
Inserito il 22/10/2007 alle: 13:14:06
ciao camperisti. Volevo chiedere un qualche consiglio su dove sostare (campeggi,agriturismi) nella zona di montepulciano pienza e montalcino.Oppure se ci sono delle località che sono più belle da visitare, visto che su qualche forum scrivono che l'ospitalità che offrono questi comuni nei confronti dei camperisti non è delle migliori. Grazie a tutti voi.
20
maxime
maxime
20/08/2004 6405
Inserito il 22/10/2007 alle: 21:45:19
Non capisco cosa c'è che non va nei comuni che hai menzionato ! Montepulciano: area attrezzata a pagamento accanto alla caserma dei vigili del fuoco a 10 minuti dal centro storico. Pienza: area attrezzata a pagamento in centro a 5 minuti dal centro storico. Montalcino: area attrezzata gratuita nella zona alta del nuovo paese adiacente una pineta a 15 minuti dal centro storico disagevole il ritorno per una faticosa salita che fa la strada, comunque ben illuminata. Il prossimo fine settimana in occasione della sagra del tordo ci sarà il bus navetta e di sicuro centinaia di camper. Come vedi hai nominato 3 comuni che non mi sembrano contro i camper. Massimo
mirco81
mirco81
-
Inserito il 23/10/2007 alle: 00:18:35
Caro Massimo io non ci sono stato e quindi non posso giudicare l'ospitalità che hanno questi comuni nei confronti dei camperisti, ho scritto solamente quello che ho letto nei forum su questi paesi e non mi sembra che nè parlino bene. Comumque se te ci sei stato e ti sei trovato bene mi fa piacere, però costruire un area di sosta a un quarto d'ora dal centro con una bella discesa/salita , non mi sembra che sia un segnale di accoglienza per camperisti. Ciao e grazie per il tuo parere.
20
maxime
maxime
20/08/2004 6405
Inserito il 23/10/2007 alle: 07:52:18
Questo è vero ma forse è meglio di niente e di un bel divieto di solo fermata. Poi riguardo a Montalcino (quella con 14 minuti a piedi) il vincolo dell'utilizzo di questa area è solo per la festa della sagra del tordo dove arrivano centinaia di camper e comunque il comune mette a disposizione una navetta gratuita ed area gratuita (non so cosa vuoi di +) per gli altri periodi si può utilizzare la vecchia area di sosta proprio sotto le mura ai soliti 5 minuti a piedi. Mi sembra che nel nostro "mondo" purtroppo non siamo mai contenti e per di + si pretende sempre tutto ed il + delle volte gratis. Da ultimo comunque ti consiglio di visitare i paesi che hai nominato (aggiungendone magari altri se hai tempo, vedi Buonconvento, Torrenieri,....) tutti nel solito perimetro di quelli inidcati e tutti con aree sosta "gratuite" ...... Massimo
mirco81
mirco81
-
Inserito il 23/10/2007 alle: 10:03:05
Caro massimo, leggendo le risposte che mi hai dato ,mi sembra che sei ben informato su queste località, e ti volevo chiedere se conosci degli agriturismi o campeggi nella zona. Vedi, il camper è stato sempre una mio pallino e quest'anno a marzo per provare questo stile di vita ne ho acquistato uno un po' vecchiotto datato 89, non è messo malamente però se avessi come appoggio una struttura come un agriturismo o un campeggio sarei più sereno. Ti ringrazio ciao Mirco

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

20
maxime
maxime
20/08/2004 6405
Inserito il 23/10/2007 alle: 13:08:55
Per quella zona non conosco agriturismi però ti posso assicurare che ne è piena. In Toscana ne conosco in Garfagnana (Da Pasquino a Minucciano) lungo la costa (San Bartolo a San Vincenzo), nella zona di Suvereto, comunque la Toscana, a parte un pò la costa in estate, è piena di area attrezzate in quasi tutti i paesini (bellissimi) dell'interno. Massimo
f_canali
f_canali
-
Inserito il 24/10/2007 alle: 17:30:10
A favore delle ammistrazioni di queste zone tenete anche presente le difficoltà dovute al fatto che sono quasi tutti posti sulla cima di una collina, quindi disagevoli per i nostri bestioni. Le aree attrezzate sono ben tenute anche se a volte migliorabili. A difesa degli amministratori vi segnalo anche che avendo visto che la gestione "oraria" della sosta a Montepulciano non mi consentiva di cenare fuori o di visitare i negozi con cifre decorose, ho scritto al comune per segnalare la situazine e loro mi hanno gentilmente risposto che avrebbero valutato la situazione. Più disponibili di così.....
17
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7126
Inserito il 25/10/2007 alle: 17:27:48
quote:Originally posted by mirco81
ciao camperisti. Volevo chiedere un qualche consiglio su dove sostare (campeggi,agriturismi) nella zona di montepulciano pienza e montalcino.Oppure se ci sono delle località che sono più belle da visitare, visto che su qualche forum scrivono che l'ospitalità che offrono questi comuni nei confronti dei camperisti non è delle migliori. Grazie a tutti voi. >
> S.Gimignano, Monteriggioni e Volterra meritano una visitina. Se poi vuoi farti venire la "bava" alla bocca, sappi che in queste zone vengono prodotti la maggior parte dei camper europei, per cui puoi trovare "distese" infinite di mezzi nuovi (ARF! ARF! [:p])
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link