CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Week-end al Gran Sasso: consigli?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
Lamberto66
Lamberto66
21/10/2006 61
Inserito il 31/08/2009 alle: 16:19:21
Qualcuno sa consigliarmi qualche bell' "itinerario", con sosta camper, per un week-end settembrino al Gran Sasso? Grazie in anticipo!![:)]id="black">
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 31/08/2009 alle: 16:35:10
Un luogo meraviglioso è la piana di Campo Imperatore ad alta quota, da circa 1800 a 2130 mt dell'osservatorio, posto maestoso, tranquillo, sembra di essere nel far-west. Poi se scendi da lì e ti dirigi verso il lago di Campotosto trovi delle aree lungo il lago davvero carine, saluti Simone. P.S. la notte è probabile ci vorrà il riscaldamento acceso o al massimo la mattina presto!
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Inserito il 31/08/2009 alle: 19:00:57
Ciao,rientro proprio adesso da campo imperatore... Strano ma la stufa non è partita,la minime sfioravano i 12/13 gradi Le massime intorno ai 20/22 Ho fatto l'escursione fino in cima al corno grande ( tre ore all'andata e altrettante al ritorno) consigliatami nel forum ed è stata bellissima anche se non alla portata di tutti. A Campo imperatore,nel piazzale,c'erano molti camper e si stava tranquilli.Poi ti consiglio anche una sosta a fonte vetica.A una quindicina di km,bellissimo paesaggio( se volti le spalle alle centinaia di persone che fanno gli spiedini davanti alla macelleria) e ottimi spiedini( consumati al camper lontano dalla massa ) Ti auguro solo che il tempo sia buono altrimenti sarebbe come fare un tuffo in pieno inverno... Ciao
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 31/08/2009 alle: 21:42:22
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 31/08/2009  19:00:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho fatto l'escursione fino in cima al corno grande ( tre ore all'andata e altrettante al ritorno) consigliatami nel forum ed è stata bellissima anche se non alla portata di tutti. Allora ha ragione mia moglie a dire che sono un pazzo xchè ci ho portato mia figlia . Ciao bentornato sono contento che hai apprezzato il consiglio. Stefano
19
biro1
biro1
23/07/2006 35
Inserito il 01/09/2009 alle: 12:04:30
Ciao, io sono stato per la decima volta sulla piana di Campo Imperatore e come sempre ne sono entusiasta. Il Piccolo Tibet è veramente favoloso. Puo tranquillamente sostare a Campo Imperatore nei parcheggi intorno all'albergo e all'osservatorio a circa 2200 mt. oppure a Fonte Vetica a circa 1600 mt. A Fonte Vetica puoi fermarti nella zona della macelleria con ottimi arrosticini che puoi grigliare direttamente e mangiare poi sul camper, se invece preferisci la tranquillità sosta nel parcheggio del rifugio poco più in alto e vicino ad un campeggio essenziale. Sei sotto il bellissimmo Monte Camicia Come escursione se vuoi da Campo Imperatore puoi fare il Corno Grande facile e poco impegnantiva (circa 6 ore tra andata e ritorno) oppure da Fonte Vetica il Monte Camicia passando non dalla diretta ma dalla cresta del Monte Tremoggia - panorami notevoli e forse ancora le stelle Appenniniche (guardare, fotografare ma non toccare) ad agosto ve ne erano del prati. Nel ritorno se ti fermi a Campo Imperatore ti potrei consigliare di passare dal Lago di Campotosto e fare un salto a Pietracamela, se sei a Fonte Vetica scendi a Castel Del Monte e poi vai a Rocca Calascio e Santo Stefano in Sessanio (anche se la torre è crollata il paese merita comunque una bella visita). A Santo Stefano puoi fermarti al laghetto di fianco ad una bella chiesetta oppure vicino alla locanda del lago Roberto

Modificato da biro1 il 01/09/2009 alle 12:06:20
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31292
Inserito il 01/09/2009 alle: 12:27:27
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 31/08/2009  21:42:22 Allora ha ragione mia moglie a dire che sono un pazzo xchè ci ho portato mia figlia .>
> Ma no dai, se tua figlia sa mettere bene i piedi non vedo nessun problema. C'è un sentiero che mi pare si chiami direttissimo o qualche cosa di simile che ho fatto e farei solo con il casco in testa. L'itinerario più facile non l'ho mai fatto, complici gli orribili cessi del campeggio di Assergi (una struttura abruzzese che spero sia stata danneggiata)

Modificato da dani1967 il 01/09/2009 alle 12:29:38
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 01/09/2009 alle: 13:17:11
Ach'io consiglio la sosta nell'altopiano di Fonte Vetica (1600 m), ai piedi del Corno Grande, proprio in località Fonte Vetica o vicino le "macellerie" da far-west !!! Ci sono dei sentieri percorribili a piedi o anche in mountain bike, io ho raggiunto delle vecchie miniere di bitume ora chiuse. Il percorso quasi pianeggiante su fondo ghiaioso parte dalla strada che percorre l'altopiano, poco distante le "macellerie" Volendo da li potresti salire in camper a Campo Imperatore quota 2.200 m. Vicino la strada che da Fonte Vetica porta a S.Stefano di Sessanio c'è un uno spartano caseificio dove comprare formaggi. A Castel del Monte troverai ottimo pecorino! S. Stefano di Sessanio anche se ora è terremotata è un borgo molto caratteristico! Rocca Calascio merita per il panorama che si domina dalla torre!! ... poi potresti proseguire per il lago di Campotosto e dormire lungo le sponde.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Inserito il 01/09/2009 alle: 14:55:06
Ciao orso... e grazie del consiglio Ma tua figlia ha un gran fisico,come si fa a definire facile un sentiero che in tre ore porta da 2100 a 2900. Certo,io l'ho fatto ma sono allenato e frequento regolarmente una palestra,altrimenti sai che mal di gambe...? Sfido chi non è mai uscito dai sentieri in cui si cammina,a fare l'ultimo quarto d'ora e poi sentirgli dire " è facile" Sara' facile per uno che è allenato( a fare escursioni) ma non lo consiglierei certo a tutti. Sia ben chiaro che non è una polemica la mia ma una costatazione personale. Grazie di nuovo orso...
19
biro1
biro1
23/07/2006 35
Inserito il 01/09/2009 alle: 18:58:06
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 31/08/2009  21:42:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dai vecchio orso, non sei sicuramente pazzo come dice tua moglie. Non so quanti anni ha tua figlia ma io la prima volta che ho fatto la normale con mio figlio aveva 7 anni e si è divertito moltissimo. Andava più veloce lui che io e mia moglie che in montagna andiamo di frequente. Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link