CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Weekend al Mugello e dintorni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 17
ilmara
ilmara
-
Inserito il 10/10/2011 alle: 19:00:40
Ciao a tutti, venerdì prossimo dovrei essere in zona Mugello per lavoro e ne volevo approfittare per passare poi il we in camper portandomi appresso la famiglia. Non conosco la zona e volevo chiedere se qualcuno ha la possibilità di consigliarmi soste e/o itinerari interessanti. Premetto che siamo un famiglia di tre persone, papà, mamma e bimba di 9 anni e un cane di taglia media (border collie). Nel limite del possibile preferiremo evitare i grandi centri (come firenze anche se non lo escludiamo se la sosta è agevole e tranquilla) e saremo più orientati alle colline, agricampeggi, ecc. (questo per via del cane) . Grazie in anticipo a tutti :)
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 10/10/2011 alle: 20:43:51
Allora mettendo che tu esca dal Casello di Barberino di Mugello subito dopo il casello c'e' l'outlet felicita' di mamma... passando il lago ( dove non e' piu' possibile sostare ) vai verso San Piero a Sieve e puoi vedere da basso il castello Mediceo di Cafaggiolo e con lo sguardo piu' in alto il castello del Trebbio. Arrivi e visiti Scarperia ( palazzo dei Vicari in centro ) Abbastanza animato pure il centro ( il + grande ) del Mugello Borgo San Lorenzo ( proprio dove ci sono gli scarichi per i camper questo fine settimana sagra del Tortello di patate NS cibo tradizionale

http://www.toscanaetirreno.com/...

) Carino anche Vicchio con casa di Giotto e ponte di Cimabue Quaesto fine settimana festa a Pietramala

e a Firenzuola

http://www.eventiesagre.it/Even...

( molto Bellino anche il paese e si mangia bene ) Festa delle Castagne anche a POLCANTO strada che da Borgo San Lorenzo va a Firenze , solo Domenica , unico neo che per via del camper devi arrivare presto e andare via tardi ,e festa delle castagne anche dai Ns vicini Marradesi. Questo fine settimana sono con i Cipollari ad Abbadia S.Salvadore ma se hai bisogno di qualcosa chiedi pure... Per le soste non ci sono grossi problemi a: San Piero a Sieve , Scarperia , Borgo San Lorenzo indiacazioni anche sul Col Mangiare : allora in Toscana e' tutto abbastanza caro Ti consiglio : Tra Barberino e San Piero a Sieve Girodibacco alto prezzo/alta qualita' Tra Scarperia e Firenzuola Trattoria da Nandone a l'omo morto ( chiamare per sentire se fanno la ciccia xche' la fanno solo con il freddo ) tra Firenzuola e Castel Del Rio dalla Iolanda Se Vuoi andare a Firenze puoi usare il Treno da Borgo o San Piero o i Bus se vuoi sostare in libera Firenze ti do' indicazioni PS che vieni a fare x lavoro in Mugello ?
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 10/10/2011 alle: 20:48:13
dimenticavo...

a quest'ultimo link a dx se clicchi info vedi le aree x camper

http://www.mugellotoscana.it/it...

17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 10/10/2011 alle: 20:53:16
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 10/10/2011  20:48:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sei stato capillare e ho preso nota anch'io così quando vado all'autodromo a veder qualcosa attacco 2gg e mi faccio un giro. hai però dimenticato di suggerire massimo rispetto dei limiti visto che la zona è tempestata di autovelox fissi nascosti tra le piante e dietro le curve.
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 10/10/2011 alle: 21:09:33
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 10/10/2011  20:53:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> da quando non c'e' + l'ICi i Ns comuni hanno adottato questo sistema per fare cassa . Tra Barberino e Scarperia almeno 4 velox fissi ....
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
ilmara
ilmara
-
Inserito il 10/10/2011 alle: 22:25:59
wow, grande Luca, ottime indicazioni non potevo sperare di meglio :). Ora mi studio tutto, vedo che non avrò da annoiarmi nel we. P.s. Sono ad un seminario a scarperia all' hotel UNA Poggio dei Medici.
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 11/10/2011 alle: 10:27:29
b ELLISSIMOP SEI AL CAMPO di Golf di Scarperia Ci arrivi anche in camper da li' hai una bellisima vista
ilmara
ilmara
-
Inserito il 11/10/2011 alle: 10:44:12
Ma ci si può anche sostare nelle vicinanze dell'hotel? In un posto carino intendo. Se così fosse il venerdì potrei lasciare la famiglia parcheggiata nei dintorni e muovermi a piedi fino all'hotel visto che la moglie non è molto pratica nella guida del mezzo.
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 11/10/2011 alle: 12:23:45
NO... l'hotel e' a 4/5 km sia da San Piero che da Scarperia... Potresti farti lasciare al golf , loro parcheggiano alla stazione di San Piero e in 40 minuti sono in centro a Firenze
ilmara
ilmara
-
Inserito il 11/10/2011 alle: 19:44:59
Peccato :(. Grazie mille comunque sei stato precisissimo, farò tesoro delle tue indicazioni :)
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 11/10/2011 alle: 20:50:09
MIIIII CHE DISEGNATORE SONO
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64272
Inserito il 11/10/2011 alle: 21:24:45
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 10/10/2011  21:09:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ne sa qualcosa la mia moto di quei velox, frenatona al limite e forse non ce l'ho manco fatta[:(]
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Inserito il 11/10/2011 alle: 21:51:29
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 11/10/2011  21:24:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>i vigili di firenzola e calenzano si nascondono bene...facendo cosi diventano dei fuorilegge[:D][:D]
ilmara
ilmara
-
Inserito il 12/10/2011 alle: 09:40:04
Luca sei un mito!!!
20
RinoA
RinoA
18/04/2006 387
Inserito il 12/10/2011 alle: 11:34:39
Concordo col "mito"! Dove si puo' sostare in libera a Firenze?
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 12/10/2011 alle: 14:11:31
quote:Risposta al messaggio di RinoA inserito in data 12/10/2011  11:34:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in libera Solo park , no servizi , tranquillo , fermata Bus , pizzeria di fronte tRANQUILLO...
ilmara
ilmara
-
Inserito il 24/10/2011 alle: 17:48:05
Anche se con qualche giorno di ritardo volevo ringraziare lucamugello. Ho seguito i tuoi consigli alla lettera e mi sono trovato benissimo. Visitato Scarperia, Borgo San Lorenzo (ottima la sagra e comodo il parcheggio), Firenzuola, Firenze (in treno partendo da Borgo San Lorenzo) e la festa delle castagne di Marradi. Mangiato bene e dormito tranquillo, grazie 1000 ancora per le dritte, ciao :)
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 24/10/2011 alle: 19:49:19
[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
Ieri alle: 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
Ieri alle: 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
Ieri alle: 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
Ieri alle: 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Ieri alle: 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Ieri alle: 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
27/04/26 - 13:39
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
27/04/26 - 13:27
Accessori
Box fai-da-te per batteria al litio.
Chi non è stato condannato dal destino a mettere la batteria al litio sotto il sedile, può...
Emme48
27/04/26 - 08:23
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
26/04/26 - 23:44
Viaggi all'estero
Vecchio autopass norvegese mai attivato
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Princess Leila
26/04/26 - 21:29
Aree di sosta e campeggi
Vignola e Carpi (MO)
Amici avete dritte sul dove sostare in questi due paesi ? Grazie. ......
fratetoc
26/04/26 - 19:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link