CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Weekend relax: Rhemes-Notre-Dame (AO)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
lauracalle
lauracalle
05/05/2008 442
Inserito il 12/06/2008 alle: 10:13:56
Ciao, mi sapreste dare qualche indicazioni su Rhemes-Notre-Dame(AO). Dovrebbe essere un bel posto per trascorrere un weekend rilassante ai piedi del Gran Paradiso e poter fare qualche passeggiata lì intorno. Mi sapreste dare delle indicazioni? Dovrebbe esserci un'area attrezzata in paese, se qualcuno c'è già stato mi saprebbe dire com'è? E soprattutto, la strada da Aosta a Rhemes-Notre-Dame è impegnativa con il camper? Nel senso, ci sono tante strettorie o limitazioni in altezza/larghezza? Grazie,Laura [url]www.fuggire.net
19
gigi66
gigi66
30/09/2006 193
Inserito il 12/06/2008 alle: 17:32:24
Ci sono stato a settembre dell'anno scorso,la strada di fondovalle puoi farla tranquillamente,l'area è dotata di colonnine per la corrente,non mi ricordo se c'è lo scarico. Non mancare di salire al rifugio Benevolo,ci vogliono un paio di orette ma è piu una passeggiata,noterai anche parecchie marmotte. Puoi proseguire in camper fino alla fine della strada asfaltata,poi troverai un grande parcheggio sterrato,volendo si può pernottare anche li.
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 13/06/2008 alle: 08:28:07
l'ultima volta che sono salito io non c'era il CS; per scaricare devi scendere al camping "val di rhemes" a rhemes st georges dove c'è il CS esterno al camper e utilizzabile per una piccola cifra (mi pare 5€) sTefaNo
17
lauracalle
lauracalle
05/05/2008 442
Inserito il 13/06/2008 alle: 10:23:04
Grazie, gentilissimi. E sulla valle prima di Rhemes-Notre-Dame, ovvero la Valsavarenche, mi sapete dire qualcosa? Laura [url]www.fuggire.net
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 13/06/2008 alle: 12:31:29
altrettanto bella, c'è un camping stagionale a Pont in fondovalle (2000m s.l.m.) e ho letto che c'è un'area di sosta; se ho interpretato bene è lo stesso camping che fa tariffa da AA. Tieni presente che comunque in entrambe le valli sei all'interno del parco g.paradiso quindi è doveroso ricordare max rispetto e divieto di cani sui sentieri. Ricordo che c'è anche un camping a mezza valle, mi pare a degioz. Per le camminate puoi arrivare al col nivolet in un paio d'orette oppure, un po' più impegnativa, al rif. V. Emanuele dove troverai ancora un po' di neve, sempre due orette abbondanti però di buona salita. ciao sTefaNo

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

18
andreabertoglio
andreabertoglio
09/06/2007 84
Inserito il 14/06/2008 alle: 00:12:07
ciao, se ti interessa rilassarti un paio di giorni, ti consiglio caldamente la val ferret. rimane alla destra del bianco dopo courmayeur... la strada sale, passi la funivia per punta helbronner a la palud... poi ad un certo punto la strada spiana, la vallata si apre, la dora di ferret si calma mostrando le sue acque cristalline... la vallata prosegue praticamente in pianura e a lavachey trovi abbondanti spazi per fermarti e godere della pace che questo altopiano offre! ciao andrea
22
elio56
elio56
03/09/2003 413
Inserito il 14/06/2008 alle: 11:00:22
quote:Originally posted by andreabertoglio
ciao, se ti interessa rilassarti un paio di giorni, ti consiglio caldamente la val ferret. rimane alla destra del bianco dopo courmayeur... la strada sale, passi la funivia per punta helbronner a la palud... poi ad un certo punto la strada spiana, la vallata si apre, la dora di ferret si calma mostrando le sue acque cristalline... la vallata prosegue praticamente in pianura e a lavachey trovi abbondanti spazi per fermarti e godere della pace che questo altopiano offre! ciao andrea La Val Ferret è decisamente bellissima, ma ha un difetto: è assolutamente vietato pernottare, ovunque. A fine pomeriggio passa la pattuglia dei vigili che consiglia di levare le tende e recarsi all'area attrezzata che c'è sulla superstrada per il traforo, vicino alla funivia. Chi si ferma lo fa a suo rischio. Stessa cosa per l'altra valle, la Val Veny che è posta a sinistra di Courmayeur. Ciao, elio >
>
18
andreabertoglio
andreabertoglio
09/06/2007 84
Inserito il 15/06/2008 alle: 15:45:39
ciao, in effetti cercando un po' in giro ho letto conferme a quello che dici, e cioè il divieto di sosta nella valle dalle 2300 alle 0800 ma sul sito del comune di courmayeur c'è solo quest'ordinanza relativa all'inverno 2007-2008 che riporta il divieto di sosta dalle 0000 alle 0800 ma solo al di fuori delle aree di parcheggio. ( ) i casi sono due... o resta valida questa o la sindachessa deve ancora emettere l'ordinanza estiva. l'unica è tentare e al massimo ripiegare nel campeggio della val veny... che secondo me, pur essendo una bellissima valle, non riesce ad eguagliare le meraviglie della sua sorellina! presto andrò a toccare con mano! ciao andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link