CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Wee-kend... Valsesia

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 14
tandem2010
tandem2010
-
Inserito il 16/05/2011 alle: 10:44:42
Ciao, vorremmo trascorrere un fine settimana nella Valsesia ,che mi hanno detto essere molto bella, qualcuno che conosce la zona saprebbe darmi info sulle aree di sosta in quella zona e su altre cose da vedere o da visitare...[:)] Grazie mille e buoni Km. a tutti. tandem id="size4">

Modificato da tandem2010 il 16/05/2011 alle 21:06:48
tandem2010
tandem2010
-
Inserito il 16/05/2011 alle: 21:09:13
nessuno mi risponde.....che sia così brutta quella zona? Ditemelo così cambiamo itinerario.[:I] bye tandem
Pavani
Pavani
31/03/2008 186
Inserito il 16/05/2011 alle: 21:42:52
La valsesia è bella, ma adesso è in un periodo un pò morto, Alagna ha un'area di sosta ma non ti so dire come sia perchè io ci abito così vicino che ci vado in giornata con la macchina. se ti piace la natura, ci sono un'infinità di trekking ma se vuoi salire a punta indren ti conviene aspettare fine giugno quando riaprono le funivie. Altre zone possono essere Carcofaro, Mera. Io la frequento principalmente in inverno per andare a scalare sulle cascate di ghiaccio e qualche volta in estate per andare sul monte Rosa, quindi non ti so dire molto sulle soste ma posso dirti che vale la pena passarci anche più giorni in giro per i vari paesi.
tandem2010
tandem2010
-
Inserito il 16/05/2011 alle: 22:08:48
Grazie, -Pavani -non ho specificato che andremo a fine giugno e non ora, ci stiamo appunto documentando per quel periodo. Ciao tandem

Modificato da tandem2010 il 16/05/2011 alle 22:10:02
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 18/05/2011 alle: 20:50:34
Ciao! Come ti ha gia' detto Pavani, c'e Carcoforo che merita veramente! Ha un area sosta sulle rive del ruscello, con carico e scarico, e dovrebbero aver finito anche i bagni nuovi, e' gestita dalla Pro Loco e sono molto gentili, noi da Milano ci andiamo spesso ad agosto per fuggire dalla calura, tieni presente che alla domenica sera si parte con calzoni lunghi, pile e calzine... c'e' la possibilita' li' vicino di comprare formaggio e burro, per il resto portati dietro tutto, perche' ha un piccolo negozietto con beni di prima necessita' e a giugno non so se s' aperto. Ciao e buon divertimento!
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 18/05/2011 alle: 20:53:11
Ah dimenticavo! innumerevoli le camminate più o meno impegnative, vicino c'e' un museo Walser e se non sbaglio a luglio c'e' la loro festa, se vuoi cambiare valle puoi spostarti in Val Vigezzo a Santa Maria Maggiore, paese molto bello, animato con una bellissima area sosta in mezzo al bosco, altro per il momento non mi viene in mente[:)][:)][:)]
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
tandem2010
tandem2010
-
Inserito il 18/05/2011 alle: 22:45:06
GRAZIEEEEEEEEE...[:p][:p][:p] Per le risposte, non ci speravo più.[8D] patty1962 mi hai dato un sacco di info che per un fine settimana può bastare,ora vado a curiosare sulla cartina e cmq. sei stato/a molto gentile, idem per Pavani.[;)][:)] Bye tandem
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 19/05/2011 alle: 17:43:17
quote:Risposta al messaggio di tandem2010 inserito in data 18/05/2011  22:45:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao! scusa ma mi vengoni im mente le cose a pezzi, per arrivare a Carcoforo l'ultimo tratto si strada non e' bellissimo, ci sono un paio di curve strette e in forte pendenza, e prima di arrivare trovi Rimasco dove c'e' un lago, mi hanno detto che li' c'e' un area sosta ma non ho idea di dove sia, e portati un canocchiale, alla sera si vedono i capioli che scendono vicino al paese e anche all'area sosta, oltre a lepri e volpi! Mio marito e' innamorato, solo che dobbiamo litigare con una quattordicenne che odia quel posto... gioventu' bruciata!![;)][;)][;)]
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 19/05/2011 alle: 17:45:42
Puoi andare anche a Riale in Val Formazza, dopo le cascate del Toce, c'e' un'area molto grande a ridosso della diga, anche li' non c'e' nulla solo il rumore del vento e qualche volpe, ma ad un'oretta di cammino vai al pian delle marmotte e li' ti rendi conto di non essere solo e di essere controllato a vista!!
tandem2010
tandem2010
-
Inserito il 19/05/2011 alle: 21:35:43
Ciao e grazie ancora, Riale in Val Formazza ci siamo già stati, posto molto bello e tranquillo, immersi nella natura , mentre tengo in considerazione Rimasco che ho visto si trova vicino ad un lago e mi sembra un posto da tenere in considerazione, poi ho visionato l'area di Carcoforo e anche quella mi sembra ok...[:)][:)][:)] Grazie ancora.... bye tandem
superjerry
superjerry
09/01/2011 639
Inserito il 19/05/2011 alle: 22:41:54
ciao io abito a 60km da alagna, puoi parcheggiare senza nessun problema alla fine del paese proprio dove finisce la strada c'è un bel parcheggio in riva al fiume. da li c'è un pulmino che ti porta al rifugio pastore da dove partono molti sentieri. se invece vuoi prendere la funivia per pianalunga e il salati (2980) il parcheggio vicino è vietato ai camper. devi parcheggiare nel piazzale sotto, ma nella parte sterrata dove non c'è il divieto. poi in 5 minuti tagli per il paese e sei sugli impianti. tra il paese e il parcheggio in fondo c'è un ponte che attraversa il fiume. da li partono altri sentieri che portano al rifugio ferioli dove con una bella giornata puoi vedere il rifugio margherita. da vedere ci sono un sacco di cose. nella strada per alagna fermati a varallo sesia è molto caratteristica e c'è la funivia per il sacromonte. buon divertimento.
tandem2010
tandem2010
-
Inserito il 20/05/2011 alle: 08:25:59
Buongiorno e grazie anche a te superjerry [:)] bye tandem
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 20/05/2011 alle: 11:33:59
mi viene in mente meraski un piccolo ma bel comprensorio ....la valsesia non e' cosi' turistica ...ovvio se cerchi solitudine e natura e' perfetto
ciciecoco0718
ciciecoco0718
10/09/2008 18
Inserito il 20/05/2011 alle: 23:43:44
Ciao, noi andiamo spesso a Riva Valdobbia dove c'è un'A.A. carina in riva al fiume e vicino ad un ristorante dove si può prenotare piatti da consumare sul camper.Con una bella passeggiata in riva al Sesia si arriva in un'oretta ad Alagna.
tandem2010
tandem2010
-
Inserito il 21/05/2011 alle: 14:48:15
Ciao e grazie anche a te ciciecoco0718, ho visto L'AA di Riva Valdobbia e non è niente male, [:)][;)] la passeggiata che dici in riva al sesia, è fattibile anche in bici? Se si mi interessa perchè noi cerchiamo piste ciclabili ma... tranquille e mollllltooooooo fattibili da pensionatiiii [:D][:p]... bye tandem

Modificato da tandem2010 il 21/05/2011 alle 14:49:30
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.