CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

X amici pugliesi. Santuario Monte S. Angelo (FG)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 14/11/2008 alle: 11:12:09
Sto programmando la "gita di Natale": deciso per la Puglia vorrei visitare il santuario. A che altezza si trova? In quel periodo normalmente c'è "rischio neve"? Grazie a tutti.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 14/11/2008 alle: 14:49:20
Non so risponderti, però posso darti una curiosità: Monte S.Angelo è a mille km esatti in linea d'aria dalla Sacra di S.Michele in Val di Susa, che a sua volta è a mille km da Mont S.Michel in Normandia. Proiettando l'asse che si ottiene collegando i tre punti in direzione opposta partendo da S.Angelo, si arriva dove? Indovinato? Chi conosce un po' il culto ed il mito di S.Michele vincitore del demonio, potrà sbizzarrirsi a fantasticare parecchio... Agli altri basterà il solito libro di D.Brown ed affini... [:D]
17
giulo
giulo
08/11/2008 354
Inserito il 14/11/2008 alle: 14:59:59
quote:Originally posted by enzo
Sto programmando la "gita di Natale": deciso per la Puglia vorrei visitare il santuario. A che altezza si trova? In quel periodo normalmente c'è "rischio neve"? Grazie a tutti. >
> monte sant'angelo altitudine 796 msl normalmente si sale agevolmente e non c'è neve. Bellissimo il centro storico Ti consiglierei anche una visita speciale all'abbazia della madonna di pulsano lì ci sono dei frati che possono fare da guida. Se ti va di mangiare bene, "i jalantuomene" non proprio a primo prezzo, ma neanche carissimo. Lo chef è simpaticissimo. Saluti Giuseppe
17
280955
280955
27/06/2008 462
Inserito il 14/11/2008 alle: 22:53:14
Ciao Enzo. Al Santuario di Monte s.Angelo ci sono stato tre volte. Puoi parcheggiare nel piazzale nella parte alta del paese a poche centinaia di metri dal Santuario. Parla con il posteggiatore e con pochi € ti puoi fermare anche a dormire. Ti consiglio, durante la visita al Santuario di visitare anche la parte sotterranea che è a pagamento, ma ne vale la pena per chi è appassionato di storia; la visita è con una guida, un signore con la barba che illustra in un modo magnifico. Presto ci riandrò. Ciao Giuseppe
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 15/11/2008 alle: 22:20:20
grazie a tutti per le preziose informazioni.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

jana
jana
-
Inserito il 15/11/2008 alle: 22:38:44
Ho dormito a Monte S.Angelo proprio notte scorsa. Per salire ci sono due strade. Venendo da Manfredonia c'e una prima salita di cca 11 km, ma è poco panoramica. Se fai altri 7 km, prendi altra salita, quella vicino Matinata, piu lunga di 3 km, ma molto panoramica, vedute mozzafiato. Inoltre gli pulman turistici usano la prima, la seconda è praticamente deserta, ma strada è bella e larga. Ho da qualche parte anche gps del parcheggio se ti interessa, ma basta seguire le indicazioni per San Michele e poi P di parcheggio. Parcheggio è asfaltato in piano, si paga 5 euro al gg, noi siamo arrivati di sera, ma ci hanno fatto entrare dicendo, che 5 euro sono sufficienti anche per giorno dopo. Non ci sono problemi per notte, molto tranquillo. Se arrivi tardi e c'e la transenna che chiude, aprila pure, (a noi l'hanno fatto i proprietari) pagherai poi giorno dopo. Sono molto gentili. ciao, jana
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 16/11/2008 alle: 01:08:53
quote:Originally posted by jana
Ho dormito a Monte S.Angelo proprio notte scorsa. Per salire ci sono due strade. Venendo da Manfredonia c'e una prima salita di cca 11 km, ma è poco panoramica. Se fai altri 7 km, prendi altra salita, quella vicino Matinata, piu lunga di 3 km, ma molto panoramica, vedute mozzafiato. Inoltre gli pulman turistici usano la prima, la seconda è praticamente deserta, ma strada è bella e larga. Ho da qualche parte anche gps del parcheggio se ti interessa, ma basta seguire le indicazioni per San Michele e poi P di parcheggio. Parcheggio è asfaltato in piano, si paga 5 euro al gg, noi siamo arrivati di sera, ma ci hanno fatto entrare dicendo, che 5 euro sono sufficienti anche per giorno dopo. Non ci sono problemi per notte, molto tranquillo. Se arrivi tardi e c'e la transenna che chiude, aprila pure, (a noi l'hanno fatto i proprietari) pagherai poi giorno dopo. Sono molto gentili. ciao, jana >
> Ottimo, ti ringrazio. se trovi coordinate gps sono ben accette. grazie ancora, ciao [:)]
jana
jana
-
Inserito il 20/11/2008 alle: 13:17:48
Ecco le gps del parcheggio: 41°42'26" 15°57'03" come indirizzo il navigatore mi ha dato via della Madonnina, comunque segui cartello turistico x San Michele. ciao e buona vacanza, Jana
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1085
Inserito il 20/11/2008 alle: 19:18:28
Scusate se mi intrometto, ma vista la curiosità lanciata da mapalib vorrei aggiungere qualcosa. Io sono pugliese di Barletta e da casa mia, sul mare, si vede Monte S. Angelo nelle belle giornate. Vivo in Piemonte da 30 anni e abito di fronte alla Sacra di S. Michele. A Mont S. Michel in Normandia sono stato alcune volte e aggiungo che a pochi (si fa per dire) Km di distanza in Gran Bretagna c'è Saint Michael Mount che è particolare. Anche questa su un'isola raggiungibile in barca e ritorno a piedi quando si ritira la marea. Congiungendo i punti dove si arriva dall'altra parte ? Ciao a tutti Beppe
jana
jana
-
Inserito il 20/11/2008 alle: 19:25:45
beppeg, sei beppe g che conosco io? [;)]
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1085
Inserito il 21/11/2008 alle: 11:42:55
Ma certamente Jana. Come stai ? Se vuoi scrivimi alla mia mail così non adiamo OT. Ciao Beppe
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 21/11/2008 alle: 13:29:27
quote:Originally posted by beppeg
Scusate se mi intrometto, ma vista la curiosità lanciata da mapalib vorrei aggiungere qualcosa. Io sono pugliese di Barletta e da casa mia, sul mare, si vede Monte S. Angelo nelle belle giornate. Vivo in Piemonte da 30 anni e abito di fronte alla Sacra di S. Michele. A Mont S. Michel in Normandia sono stato alcune volte e aggiungo che a pochi (si fa per dire) Km di distanza in Gran Bretagna c'è Saint Michael Mount che è particolare. Anche questa su un'isola raggiungibile in barca e ritorno a piedi quando si ritira la marea. Congiungendo i punti dove si arriva dall'altra parte ? Ciao a tutti Beppe >
> Qualcuno che ci "illumina"? [;)]
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1085
Inserito il 21/11/2008 alle: 22:04:10
@ mapalib allora ci dai questa risposta ? Adesso mi sono incuriosito. Dove si arriva dall'altra parte ? Beppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link