quote:Originally posted by enzo> monte sant'angelo altitudine 796 msl normalmente si sale agevolmente e non c'è neve. Bellissimo il centro storico Ti consiglierei anche una visita speciale all'abbazia della madonna di pulsano lì ci sono dei frati che possono fare da guida. Se ti va di mangiare bene, "i jalantuomene" non proprio a primo prezzo, ma neanche carissimo. Lo chef è simpaticissimo. Saluti Giuseppe
Sto programmando la "gita di Natale": deciso per la Puglia vorrei visitare il santuario. A che altezza si trova? In quel periodo normalmente c'è "rischio neve"? Grazie a tutti. >
quote:Originally posted by jana> Ottimo, ti ringrazio. se trovi coordinate gps sono ben accette. grazie ancora, ciao [:)]
Ho dormito a Monte S.Angelo proprio notte scorsa. Per salire ci sono due strade. Venendo da Manfredonia c'e una prima salita di cca 11 km, ma è poco panoramica. Se fai altri 7 km, prendi altra salita, quella vicino Matinata, piu lunga di 3 km, ma molto panoramica, vedute mozzafiato. Inoltre gli pulman turistici usano la prima, la seconda è praticamente deserta, ma strada è bella e larga. Ho da qualche parte anche gps del parcheggio se ti interessa, ma basta seguire le indicazioni per San Michele e poi P di parcheggio. Parcheggio è asfaltato in piano, si paga 5 euro al gg, noi siamo arrivati di sera, ma ci hanno fatto entrare dicendo, che 5 euro sono sufficienti anche per giorno dopo. Non ci sono problemi per notte, molto tranquillo. Se arrivi tardi e c'e la transenna che chiude, aprila pure, (a noi l'hanno fatto i proprietari) pagherai poi giorno dopo. Sono molto gentili. ciao, jana >
quote:Originally posted by beppeg> Qualcuno che ci "illumina"? [;)]
Scusate se mi intrometto, ma vista la curiosità lanciata da mapalib vorrei aggiungere qualcosa. Io sono pugliese di Barletta e da casa mia, sul mare, si vede Monte S. Angelo nelle belle giornate. Vivo in Piemonte da 30 anni e abito di fronte alla Sacra di S. Michele. A Mont S. Michel in Normandia sono stato alcune volte e aggiungo che a pochi (si fa per dire) Km di distanza in Gran Bretagna c'è Saint Michael Mount che è particolare. Anche questa su un'isola raggiungibile in barca e ritorno a piedi quando si ritira la marea. Congiungendo i punti dove si arriva dall'altra parte ? Ciao a tutti Beppe >