April 27, 2024

Morelo presenta al Caravan Salon la nuova generazione dell’apprezzata gamma Palace, ora caratterizzati da un design esterno ancora più elegante e sportivo che deriva dall’ammiraglia Empire. Novità anche per quanto concerne gli arredi, con l’introduzione della più chiara e moderna essenza Life

Il 2019 di Morelo è all’insegna della rinnovata gamma Palace, oggetto di una profonda rivisitazione della linea esterna, ora molto più vicina a quella dell’ammiraglia Empire. Un design in grado di donare alla forma tipica dei liner un carattere più sportivo unito comunque all’eleganza che da sempre contraddistingue i veicoli della factory tedesca.

Un restyling che parte dal frontale per arrivare man mano verso lo specchio di coda, caratterizzato ora da un nuovo spoiler superiore, che riprende un motivo a elementi orizzontali in tinta con la carrozzeria posizionati su fondo nero, dove sono integrate le luci di posizione e quella del terzo stop. Le novità proseguono anche lungo la fiancata destra, dove da quest’anno il tendalino sarà integrato nel profilo del tetto, a tutto vantaggio sia dell’estetica sia dell’aerodinamicità del veicolo.

La gamma Palace 2019 si compone di ben 11 differenti modelli con lunghezze che variano dagli 819 ai 949 cm, larghezza di 240 cm (o 250 cm su richiesta) e altezza di 344 cm, allestiti sulla robusta base meccanica dell’Iveco Daily con portata complessiva pari a 75 q.li. Tutti dotati di doppio pavimento passante, del prestigioso riscaldamento a convettori Alde e di un’elevata autonomia idrica, grazie alla presenza di un serbatoio dell’acqua potabile e uno di recupero dalla capacità di 250 litri, prevedono ora una nuova porta d’ingresso a larghezza maggiorata, sempre dotata di finestra, zanzariera scorrevole, codice di sicurezza per l’apertura senza chiave, che facilita ulteriormente l’accesso al veicolo.

Due le varianti d’arredo ora disponibili. La più classica, calda ed elegante “Trend” e la nuova più moderna e chiara essenza “Life”. In pole position presso lo stand Morelo al Caravan Salon, viene presentata la nuova generazione del conosciuto Palace Trend 88 LB. Lungo 899 cm, offre una lussuosa camera padronale in coda formata dai comodi letti gemelli posizionati sopra un maxi gavone garage. Ad anticiparla, trova posto la sala da bagno configurata in versione Raumbad, formata quindi da un maxi ambiente passante volto a ospitare una doccia di dimensioni domestiche e wc nautico sul lato sinistro e gli armadi guardaroba affiancati dal mobile lavabo sulla fiancata opposta.

Anteriormente trova posto il confortevole living integrato con la cabina di guida grazie alle poltrone girevoli e formato da una semidinette a “L”, divano laterale e tavolo centrale. Alle sue spalle, si sviluppa l’ampio ed ergonomico blocco cucina dalla forma lineare e fronteggiato dalla colonna frigorifero/forno.

La nuova essenza di mobilio denominata “Life” viene estesa anche alle altre gamme presenti a catalogo Morelo esponendo, in occasione della kermesse di Düsseldorf, il modello Loft Life 78 F, sempre allestito sulla base dell’Iveco Daily con portata pari a 72 q.li.

Lungo 798 cm, offre un particolare layout che prevede, in coda, un matrimoniale trasversale su garage con accesso particolarmente facilitato, grazie alla presenza di un piccolo corridoio libero ai piedi del letto. Anche su questo modello viene adottato un vano toilette in versione Raumbad, completamente separabile grazie a un sistema di porte scorrevoli. Anteriormente il living si compone invece di una dinette in stile bar integrata con la cabina di guida, prevedendo quindi un terzo sedile automobilistico sul lato destro, divano a “L” sulla sinistra e tavolo ampliabile ancorato a parete. Alle sue spalle trova posto, come di consueto, il completo blocco cucina lineare dotato sempre della classica colonna frigorifero/forno.

Fotogallery

Davide Bon

Comments are closed.