April 27, 2024

Debuttano in occasione del Salone del Camper i modelli più compatti dell’inedita gamma di profilati Mc Louis Mc4 300. Si chiamano Mc4 331 e Mc4 339 e condividono le medesime zone giorno e servizi proponendo però due diverse soluzioni per la camera da letto di coda: matrimoniale trasversale e letti gemelli, entrambi su gavone garage

Per la nuova stagione, McLouis opera una completa riorganizzazione delle proprie gamme, tra cui gli apprezzati profilati dotati di letto basculante anteriore Mc4, suddivisa ora in due serie denominate 300 e 800, che non si differenziano solo per rifiniture o dotazioni, ma sono caratterizzate anche da un design esterno e interno differente.

Debuttano in anteprima assoluta al Salone del Camper i due veicoli più compatti della serie 300, portando anch’essi in dote l’inedita linea esterna formata dai rinnovati cupolino anteriore, bandelle e paraurti posteriore con gruppi ottici circolari e caratterizzati dall’andamento rettilineo del tetto. L’arredo dei veicoli serie 300 si segnala per il colore chiaro e il design anch’esso inedito, oltre che per particolari di rilievo come l’elegante pannello a lato dell’ingresso, il pannello con illuminazione a led del sottobasculante, lo schienale illuminato nelle dinette e le nuove tappezzerie con forme morbide e bombate.

Il più corto della gamma si chiama Mc4 331: lungo appena 599 cm e largo 235 cm, è in grado di offrire fino a quattro posti letto grazie alla presenza di un matrimoniale trasversale in coda, del letto basculante anteriore singolo e alla possibilità ricavare un ulteriore posto letto dalla trasformazione della dinette. Questa, integrata con la cabina di guida, si compone di un divano a “L” servito da un tavolo centrale.

Alle sue spalle si sviluppa il funzionale locale toilette, all’interno del quale è possibile ricavare un box doccia separato da porte in metacrilato e dotato di pedana in legno. A fronteggiarlo, ecco il blocco cucina dalla forma lineare – sul cui piano sono inseriti un piano cottura a due fuochi e un lavello in acciaio inox circolare – affiancato dalla colonna frigo, nella cui parte superiore trova posto la piastra estraibile dedicata a ospitare la televisione.

L’armadio è invece posizionato sotto al letto di coda, confinante con il gavone garage, illuminato e riscaldato, servito da due sportelli esterni simmetrici di differenti dimensioni e caratterizzato dal fondo ribassato e una portata utile di ben 300 kg.

Medesima zona giorno e servizi ma differente soluzione per quanto concerne la camera posteriore per l’Mc4 339 che offre, in appena 649 cm di lunghezza, i comodi letti gemelli posizionati su garage.

Su questo modello, gli armadi guardaroba sono due e posizionati, come di consueto, al di sotto dei letti singoli di coda. Differente anche il vano garage, qui dal fondo più ampio e regolare, servito da due sportelli identici, di dimensioni pari a 115×80 cm, sempre con portata pari a 300 kg.

Interessante la dotazione offerta di serie sulla gamma Mc4 300, che annovera accessori come: climatizzatore in cabina, Cruise Control, Airbag conducente e passeggero, piastra porta TV, porta cellula con finestra, pattumiera integrata e zanzariera scorrevole, sky dome integrato sul cupolino anteriore, fodere sedili cabina e molto altro.

Fotogallery

Davide Bon

Comments are closed.