April 27, 2024

Piccola, leggera e versatile per avere energia sempre a disposizione: ecco la nuova proposta di casa AllPowers, la stazione energetica portatile R600 con inverter incorporato, ideale nelle vita quotidiana, per seguire le proprie passioni, oppure durante un viaggio in camper

In sintesi

Capacità batteria 299 Wh
Tipo di batteria Litio ferro fosfato LiFePO4
Inverter A onda pura sinusoidale da 600 W (1.200 W di picco)
Dimensioni 285x195x190 mm
Peso 5,8 kg
Prezzo Euro 299,99

Negli ultimi anni il fabbisogno di energia è diventato un fattore sempre più importante, sia durante la vita quotidiana, sia quando si decide di fare una gita fuori porta, o ancor di più in un viaggio on the road, magari a bordo di un camper. E per fra fronte a tale bisogno, una soluzione utile non solo da poter usare tra le mura di casa in caso di emergenza, ma anche da portare comodamente con se, è rappresentata dalle stazioni energetiche portatili; dispositivi che consentono di avere a disposizione in ogni momento un buon quantitativo di energia elettrica per gli usi più differenti. E a tal proposito ecco un interessante prodotto targato AllPowers, la power station portatile R600. Si tratta di un apparecchio progettato per essere compatto, versatile e facile da trasportare, ma allo stesso tempo in grado di offrire una potenza sufficiente per caricare più dispositivi contemporaneamente.

Ma vediamo più nel dettaglio le sue caratteristiche salienti. Innanzitutto partiamo con l’evidenziare il fatto che la AllPowers R600 è una stazione energetica dotata al suo interno di una batteria al litio LiFePO4 da 299 Wh con caricabatterie integrato, che può essere quindi ricaricata velocemente tramite presa a muro dallo 0 al 100 % in 60 minuti circa. Viene inoltre già fornito di serie il cavo per poterla ricaricare anche tramite dei pannelli solari portatili, con un tempo in questo caso leggermente superiore. In totale vengono garantiti 3.500 cicli di ricarica prima che la batteria perda prestazioni.

La AllPowers R600 è poi dotata di un inverter da 600 W di potenza a onda sinusoidale pura che, grazie alle due prese Shuko a 230 V presenti, consente di alimentare o ricaricare diverse apparecchiature, come un notebook, un frigorifero portatile, un rasoio elettrico, o la batteria della macchina fotografica. Sempre nella parte frontale ritroviamo una classica presa a 12 V, due comuni prese USB e altrettante prese USB-C, raggruppate in aree ben definite, attivabili singolarmente tramite pulsanti fisici, ma allo stesso tempo utilizzabili anche tutte contemporaneamente, fino al massimo della potenza erogata dal dispositivo. Non manca poi una piccola torcia frontale e il display digitale, che fornisce indicazioni sullo stato di carica della stazione energetica, la potenza erogata in input o in output. Superiormente ritroviamo invece un pad dedicato alla ricarica wireless dei dispositivi mobili, mentre lateralmente si notano alcune fessure pensate per migliorare l’aerazione della batteria.

La stazione energetica AllPowers R600 può essere anche monitorata in tempo reale via Bluetooth tramite app direttamente dal proprio smartphone, senza dover quindi per forza trovarsi fisicamente vicini ad essa.

Essendo, come detto, un generatore di corrente portatile, due dei suoi punti di forza sono ovviamente la compattezza e il peso piuttosto contenuto. Quest’ultimo, in particolare, non raggiunge i 6 kg e la solida maniglia superiore ne consente un facile trasporto ovunque, anche in ambienti esterni, senza difficoltà alcuna.

Inoltre, se pensiamo ad esempio all’abitacolo di un camper o al baule di una comune autovettura, il reale spazio fisico che occupa questo dispositivo è davvero poco, potendo quindi decidere di stivarlo dove meglio si ritiene (dimensioni: 28,5×19,5×19 cm). E’ infatti risaputo che gli spazi interni di molti veicoli ricreazionali compatti, come ad esempio i van, devono fare realmente i conti con i pochi centimetri a disposizione ma, nonostante ciò, trovare un angolino dove poter riporre l’AllPowers R600 è davvero semplice.

Inoltre, anche un suo utilizzo all’interno del mezzo, magari sfruttando il tavolo del living come punto d’appoggio, è sempre possibile, senza troppe difficoltà.

La notevole versatilità data dall’AllPowers R600 si sposa dunque perfettamente sia con l’utilizzo a bordo di un veicolo ricreazionale, sia in situazioni più comuni. Che ci si ritrovi quindi immersi in un viaggio on the road, in un weekend fuoriporta o durante una scampagnata in giornata all’aria aperta in mezzo alla natura, è sempre possibile portare un po’ di energia con se per seguire le proprie passioni, lavorare da remoto, oppure godersi più semplicemente qualche momento libero in totale relax.

Se siete interessati all’acquisto approfittate del nostro codice sconto COL30, che vi farà risparmiare il 30% direttamente a questo link: https://tinyurl.com/3davr66v

Davide Bon

Comments are closed.