April 28, 2024

Thule presenta le proprie novità in vista della stagione 2024: verande, tendalini, portabiciclette e altri accessori sviluppati per unire praticità, stile, qualità e affidabilità

Con l’aumento della popolarità dei van e della vanlife, la svedese Thule ha recentemente presentato un gamma di prodotti dedicati al vivere la vita in van ma non solo. Partendo dall’ampia offerta di portabici, Thule amplia l’offerta di soluzioni per il trasporto di e-bike per furgoni.

Ecco il nuovo Thule VeloSwing che offre una capacità di carico di 60 kg e rende possibile l’apertura della porta posteriore con le e-bike caricate.

Thule VeloSwing è una soluzione con barra di traino sulla quale montare un portabici da gancio oppure anche di trainare altro fino alla massima capacità del veicolo, così sul furgone come la vostra auto ordinaria. Con piccoli gesti il meccanismo di sicurezza si sblocca consentendo una movimentazione laterale semplice e fluida.

Sempre in tema di portabici, il Thule VeloTrack è un portabici per bici elettriche per furgoni progettato per caricare più bici di grandi dimensioni, permettendoti però di aprire il portellone posteriore. Non solo un’ottima capacità di carico, ma anche la possibilità di poter essere istallato più in basso rispetto ai classici portabici per van, facilitando il carico, grazie all’accessorio aggiuntivo per portatarga e luci.

Si chiama Sidehill ed è un’altra delle importanti novità di casa Thule. Si tratta di una veranda progettata per essere compatibile con tutti i furgoni compatti. Disponibile nelle lunghezze di 2,60 e 3 metri, la forma compatta che contiene l’altezza complessiva del veicolo entro i 2 mt, permette di accedere senza troppi problemi in parcheggi coperti o garage.

La veranda Thule Sidehill è dotata di uno scomparto integrato e con antifurto per riporre la manovella manuale pieghevole così da avere sempre a portata di mano la manovella pieghevole senza doverla riporre nel van. Con Thule Sidehill, è poi possibile l’istallazione fissa oppure removibile per una maggior flessibilità d’uso del veicolo, in quest’ultimo caso, sarà sufficiente optare per l’acquisto di un adattatore apposito.

Un’altra novità proposta dalla factory svedese si chiama Subsola, un sistema moderno e intelligente che permette di ampliare lo spazio coperto dei tendalini. Costituito da pannelli triangolari e bastoni regolabili, hanno un design moderno che, unito a una facile connessione al binario guida o al travetto di tensione della veranda, offre la possibilità di configurarli in modi diversi per trovare la copertura perfetta e l’allestimento più adatto alle proprie esigenze.

Ma le novità Thule non finiscono qua. A partire dalla tarda primavera del 2024, gli amanti della vita all’aria aperta potranno valutare un modo un po’ diverso per vivere in contesti naturali, questo grazie alla nuova Thule Outset: la prima tenda montata su gancio di traino del mercato personalizzata per il comfort e progettata per l’avventura. Con semplicità e in pochi istanti è possibile allestire una tenda sollevata da terra e sostenuta da piedini regolabili.

All’interno possono trovare posto due persone mentre, come da tradizione Thule, il comfort e la resistenza all’uso e agli agenti atmosferici, è garantita dall’utilizzo di materiali di qualità senza trascurare il design.

 

Fotogallery

Danilo Colombo

Comments are closed.