April 27, 2024

Truma presenta iNet X Connect, l’evoluzione del sistema di gestione da remoto iNet ma non solo: arrivano anche i condizionatori Aventa Black e un moover per caravan fino a 2800 Kg di peso

Avere la possibilità di accendere il riscaldamento oppure l’aria condizionata da remoto è sicuramente una comodità che, già da tempo, Truma, offre grazie al conosciuto Truma iNet System in grado di interagire con i dispositivi Truma istallati a bordo. Ma l’evoluzione continua, i tecnici dell’azienda tedesca hanno pensato anche all’eventualità che si sia in giro per il mondo studiando e realizzando il nuovo Truma iNet X Connect.

La caratteristica fondamentale di questo nuovo modulo, è la possibilità di controllare il camper anche quando si è in giro e non nelle vicinanze, utilizzando qualsiasi rete cellulare. Il modulo può essere facilmente integrato nel sistema iNet X esistente o installato insieme al pannello di controllo, mentre per l’utilizzo, Truma integra una scheda SIM che per i primi due anni non ha nessun costo aggiuntivo.

Rimanendo in casa Truma, ecco la nuova variante nera della sua conosciuta e collaudata gamma di condizionatori a tetto : arriva il nuovo Aventa Black. Un look nero per un abbinamento ideale con molte delle colorazioni attualmente in circolazione, senza dimenticare che la versione bianca è sempre disponibile.  Aventa Compact, Compact Plus e Comfort sono i tre modelli disponibili con una potenza di raffreddamento rispettivamente di 1700, 2200 e 2400W tutti dotati di telecomando e con la possibilità di riscaldare se necessario grazie alla pompa di calore.

Passando al segmento caravan invece, Truma arricchisce la sua apprezzata serie di Mover smart con un altro modello: il Mover smart A4 per caravan a doppio asse. Questo nuovo sistema di manovra, è pensato per muovere caravan fino a 2800 kg ed è dotato di una funzione di arresto automatico per una maggiore sicurezza, mentre la sua facilità di utilizzo e il pratico telecomando consentono un posizionamento preciso della caravan in molte situazioni.

Il Truma Mover smart A4 è inoltre in grado di affrontare pendenze fino al 13% mentre la superficie antiscivolo dei rulli di trazione garantisce la necessaria aderenza allo pneumatico e consente quindi una trasmissione della potenza ottimale.

Fotogallery

Danilo Colombo

Comments are closed.