April 27, 2024

Laika presenta in anteprima al CMT 2024 un ulteriore modello della rinnovata gamma Kosmo: il motorhome H 1409. Un veicolo di taglia generosa con letti gemelli in coda, contraddistinto sia all’esterno, sia all’interno, dal nuovo e inconfondibile design Made in Italy

Quale miglior palcoscenico per Laika, se non quello del CMT 2024 di Stoccarda, per svelare in anteprima assoluta un ulteriore modello della rinnovata gamma Kosmo, il motorhome H 1409. Inconfondibile la sua linea esterna, dove il particolarissimo frontale dominato da una calandra alveolare e realizzato in monoblocco di vetroresina non solamente cattura subito l’attenzione, ma riprende il family-feeling delle ultimissime produzioni di casa Laika. Anche lo specchio di coda, dai tratti semplici ma decisi, colpisce per la moderna fanaleria a LED inserita nel paraurti, come piacevoli alla vista sono le serigrafie orizzontali inserite nelle bandelle laterali sottoscocca. Ricordiamo che il disegno della nuova generazione della gamma Kosmo è frutto della collaborazione con GFG Style, azienda fondata da Giorgetto e Fabrizio Giugiaro.

Scendendo più nel dettaglio il Kosmo H 1409 è un motorhome lungo 740 cm allestito su base Fiat Ducato, che prevede in coda un capiente gavone garage e i letti singoli gemelli, qui contraddistinti da una lunghezza notevole, che supera i due metri. L’arredo interno si fa notare per le sue forme dinamiche e ricercate e per la particolare scelta delle tonalità e degli abbinamenti cromatici dell’essenza denominata “Forest Green & Stone Grey”, volti a creare un ambiente raffinato, accogliente e di tendenza, dal puro stile Made in Italy.

Il soggiorno è ampio e ben vivibile e si contraddistingue per l’adozione di un insolito tavolo con piano circolare. La cucina, con superficie realizzata in materiale antigraffio, ospita invece un grande fornello a tre fuochi lineari ed è fronteggiata dal frigorifero a colonna, mentre la toilette, che adotta una conformazione passante, presenta un locale bagno indipendente dal design rinnovato, dove spicca il lavabo con vasca non integrata nel piano. Completa l’allestimento un matrimoniale basculante che discende manualmente al di sopra della cabina di guida.

Fotogallery

Davide Bon

Comments are closed.