April 27, 2024

Debutta in casa Morelo l’inedito Palace 88 DL, il modello mancante realizzato per offrire un comfort di bordo ai massimi livelli all’equipaggio di coppia: maxi living in coda, ampia zona cucina, grande sala da bagno e matrimoniale basculante longitudinale anteriore

Morelo inizia il 2024 presentando al grande pubblico un nuovo liner, un veicolo che, visto esternamente, rispecchia i tratti tipici del produttore tedesco ma, non appena si varca la soglia d’accesso, si scopre subito la sua vera vocazione, ovvero offrire grandi spazi vitali all’equipaggio di coppia, vero e proprio target a cui si rivolge questo modello. L’inedito Palace 88 DL è sempre allestito su base Iveco Daily con massa complessiva pari a 7.490 kg e, in questo caso, lunghezza complessiva di 899 cm.

Le soluzioni proposte sono state quindi studiate e realizzate per offrire un comfort di bordo ai massimi livelli, a cominciare dalla zona notte anteriore, percorrendo il lungo e ampio corridoio dove si affacciano i principali servizi, per giungere fino al cuore di questo allestimento, ovvero il salotto posteriore a ferro di cavallo. Un living dalle dimensioni importanti, con tanto di parete attrezzata per ospitare la televisione e ampie finestre panoramiche.

Dimensioni domestiche che ritroviamo anche in cucina, che accenna una forma a L, dove spiccano una colonna che integra frigorifero e forno a microonde, una credenza con pattumiere integrate e ampi spazi per gli usi più differenti. Su un veicolo di tale livello non poteva poi mancare una grande sala da bagno in conformazione Raumbad completamente isolabile tramite porta scorrevoli, dove ritroviamo un wc in ceramica, un box doccia e un mobile lavabo in puro stile casalingo. Al suo interno è stato anche collocato l’armadio guardaroba principale.

Veniamo ora alla zona anteriore che ospita innanzitutto la camera da letto principale, formata da un particolare letto matrimoniale basculante longitudinale a movimentazione elettrica. Girando le poltrone della cabina di guida, questa la parte anteriore del mezzo può anche essere sfruttata come zona studio/lavoro, grazie alla presenza di due mobili bassi, uno dei quali organizzato proprio come possibile postazione di lavoro. Non manca infine un gavone garage posteriore.

Fotogallery

Davide Bon

Comments are closed.