April 28, 2024

Ritorna a gran voce la categoria dei mansardati all’interno della collezione targata LMC, con il debutto del nuovo Toruer A 690 G, un modello in grado di offrire sei posti letto, sei posti omologati per il viaggio e un grande garage posteriore

Lunghezza pari a 699 cm, 6 posti letto, 6 posti omologati per il viaggio e un maxi gavone garage passante posteriore. Cosa ci può essere di più classico e vincente per un mansardato? E sono proprio queste le caratteristiche salienti del nuovissimo Tourer A 690 G di casa LMC, che fa il suo esordio proprio al CMT 2024 di Stoccarda.

Un modello che segna anche il grande ritorno di questa categoria di veicoli ricreazionali all’interno della collezione del costruttore tedesco. Il nuovo LMC Tourer A 690 G rappresenta dunque una valida alternativa per la famiglia alla ricerca di un mezzo che non ecceda troppo quanto a lunghezza complessiva ma che, allo stesso tempo, possa garantire grandi spazi vitali e di stivaggio a bordo, oltre a quattro comodi posti letto sempre usufruibili. Tre sono infatti i letti matrimoniali presenti a bordo: uno in mansarda, uno trasversale posteriore collocato al di sopra del garage e un terzo ricavabile dalla trasformazione della dinette.

Al suo interno ritroviamo poi un living di stampo tradizionale, che non coinvolge la cabina di guida, una cucina dalla forma lineare, con buone possibilità di stivaggio, affiancata dal frigorifero a colonna e da un grande e capiente armadio guardaroba a sviluppo verticale; una presenza, quest’ultima, molto importante se consideriamo l’equipaggio tipo di a cui rivolge. Il bagno opta invece per la collaudata soluzione con box doccia separato in nicchia. Il nuovo arrivato è allestito su base Citroen Jumper e, tra l’impiantistica di bordo adottata di serie, spicca il riscaldamento a gasolio Truma Combi 6D.

Fotogallery

Davide Bon

Comments are closed.