April 30, 2024

Presentato in fiera un kit portatile per eliminare la carica batterica dell’acqua

Nell’ampio spazio espositivo di Acquatravel alla fiera dell’accessorio Fit Your Camper abbiamo visto un assortimento completo dei prodotti proposti dall’azienda ravennate, tra cui il nuovo Kit Survival destinato ad eliminare le impurità dell’acqua. Si tratta di una pompa abbinata ad un filtro, capace di eliminare la carica batterica dell’acqua.

E’ un prodotto che può sembrare semplice, ma che si rivela di grande utilità in determinati contesti. Non è un caso che Acquatravel abbia recentemente donato numerosi kit ai campi profughi ubicati contesti disagiati, dove la depurazione dell’acqua è un problema sentito. Questo kit ha innanzitutto il vantaggio di essere poco ingombrante, maneggevole, quindi portatile. Ma soprattutto ha un filtro di grande durata, anche 10.000 litri filtrati, e in più è rigenerabile. Agendo sulla pompa manuale si fa passare l’acqua nel filtro che provvede a eliminare la carica batterica rendendo l’acqua sicura e bevibile senza problemi.

Acquatravel ha un ricco catalogo di filtri e prodotti per rendere pulita l’acqua, sia durante il carico, sia nei serbatoi e nelle tubazioni, eliminando o riducendo quasi totalmente mucillagini, alghe, insetti e incrostazioni, nonché il batterio della legionella, ma anche odori e sapori sgradevoli. A catalogo ci sono filtri da installare sulla linea di carico dell’acqua, ma anche liquidi per il trattamento dell’acqua e altro ancora. Il filtro Small, ad esempio, elimina il 99% della carica batterica dell’acqua e ha una durata di 10 anni o 180.000 litri.

L’offerta di Acquatravel, come abbiamo potuto ossservare a Fit Your Camper, spazia anche nei liquidi per la pulizia del bagno, della veranda, della scocca e della carrozzeria. E non è un caso che Fabio Viviani, anima dell’azienda, sia stato co-organizzatore della fiera Fit Your Camper, ribadendo l’importanza del comparto accessori nel settore dei veicoli ricreazionali.

Tutto su Acquatravel

Renato Antonini

Comments are closed.