June 24, 2025

Dal 1° maggio al 4 maggio 2025 il Camping Village Mareblu di Marina di Cecina (LI) ha ospitato la XIV Edizione di CamperOnFest, l’appuntamento annuale dedicato agli amici di CamperOnLine.

Dopo una serie di festività legate alla Pasqua, l’evento di C.O.L. dell’ultimo lungo ponte della stagione primaverile, il più amato e seguito dalla community, si è svolto secondo il programma grazie anche ad un piacevole clima mite che si è mantenuto costante fino alla fine.

Giovedì 1° maggio

Una volta completata la fase d’accoglienza e d’illustrazione del programma presso la consueta postazione personalizzata, con la consegna del kit di benvenuto offerto dai brand Thetford e Teleco, gli equipaggi si sono dedicati alle più svariate attività di svago e relax offerti dalla location, splendidamente confinante con la pineta e a poca distanza dal mare.

Quest’anno, dietro suggerimento di alcuni partecipanti, l’edizione della “prova culinaria” è stata suddivisa in due momenti di sfida: il primo incentrato su specialità dolciarie e il secondo su creatività salate, tra finger food e primi piatti.

Il primo appuntamento gastronomico delle 16:00 si è aperto con la Rassegna dei Dolci, un’esposizione di torte, biscotti e altre sfiziose golosità, accuratamente presentate sulla lunga tavolata, pronte per essere degustate prima dalla giuria esaminatrice e a seguire dai restanti presenti, impazienti di assaggiare le varie squisitezze.

Venerdì 2 maggio

A mezzogiorno tutti riuniti per il secondo evento culinario, il Maxi Aperitivo: un viaggio gastronomico tra le varie specialità in rappresentanza delle località di provenienza rappresentate dai vari equipaggi. L’ampia carrellata di piatti ha confermato ancora una volta l’interesse per questo tipo di rassegna, dove i partecipanti si sentono stimolati e motivati a mettere in campo tutta la loro creatività. I vari piatti gastronomici, sia di terra che di mare, freddi e caldi, posizionati sulla lunga tavola buffet, dopo essere stati degustati e valutati da un’apposita giuria, sono stati ordinatamente “presi d’assalto” dai restanti presenti, curiosi di assaporare le tante prelibatezze esposte.

Nel pomeriggio appuntamento con la consueta Caccia al Tesoro organizzata dagli animatori del campeggio. Un’attività sempre divertente atta a stimolare l’immaginazione e lo spirito di squadra dei partecipanti di tutte le età che si sono cimentati in varie prove di cultura, abilità e velocità. 

Sabato 3 maggio

La giornata inizia con la prevista escursione guidata in bicicletta a Marina di Bibbona, un percorso alla portata si tutti di circa 20 km tutti pianeggianti, tra pinete e piste ciclabili.

L’ultima serata di questa XIV edizione di CamperOnFest si è conclusa nell’arena del campeggio con la Sfilata in Maschera. Una passerella di gruppi mascherati o singoli partecipanti, sia adulti che bambini, accompagnati da brani musicali a tema. A seguire le premiazioni delle ultime sfide e per concludere un’entusiasmante esibizione di karaoke che ha messo in risalto inaspettate doti canore di alcuni partecipanti, intrattenendo e facendo ballare moltissimi spettatori.

Domenica 4 maggio

Ultimo giorno di svago al camping e ultimo appuntamento con la Veranda Allestita, una prova di accoglienza caratterizzata da fantasia e creatività, dove i presenti hanno condiviso momenti di allegria e spensieratezza, tra brindisi, stuzzichini e ultimi saluti.

Ringraziamenti

Lo Staff di CamperOnLine ringrazia tutti coloro che hanno contribuito al successo di questa edizione di CamperOnFest:

gli equipaggi presenti e coloro che hanno attivamente partecipato ai vari appuntamenti del programma;
le aziende Teleco Group, IntercarThetfordAssicurazioni Toninelli che hanno presenziato e sostenuto l’iniziativa con i materiali e i vari riconoscimenti consegnati durante l’evento
– la Responsabile Marketing & Communication di Laika Caravans che ha partecipato e gentilmente portato in visione il nuovo motorhome Kreos H 5109;
la Direzione e il personale del campeggio, sempre attenti e disponibili a soddisfare le varie richieste
i gestori Gabriele e Denise e la brigata di sala del ristorante interno al campeggio;
– il team di animazione, capitanato dal poliedrico Piero, per la professionalità e la simpatia con cui hanno presentato le varie fasi del programma e gli intrattenimenti diurni e serali.

Un caloroso arrivederci al prossimo evento. Seguiteci! 

Cinzia

Comments are closed.