Venti anni sono un traguardo importante, soprattutto quando si parla di una manifestazione che, anno dopo anno, ha ispirato e accompagnato migliaia di camperisti e appassionati dell’outdoor verso nuove mete, nuove scoperte e nuovi modi di vivere il tempo libero.
Nel 2026
Liberamente celebra la sua ventesima edizione e si prepara a trasformare ancora una volta i padiglioni della fiera in un grande spazio dedicato al viaggio, alla natura e alla libertà di esplorare, affiancando al mondo del camper e dell’outdoor anche importanti aree dedicate all’enogastronomia, allo shopping e alla fiera dell’elettronica di consumo, ampliando così l’esperienza per un pubblico sempre più trasversale. Chi conosce Liberamente lo sa: qui si respira l’entusiasmo delle partenze.
I visitatori troveranno oltre 14.000 mq di esposizione camper, con più di 25 marchi presenti, dalle ultime novità del mercato ai modelli più pratici e compatti.
Accanto ai veicoli ricreazionali, spazio anche a caravan, accessori, attrezzature per il campeggio e a tutte le soluzioni per vivere l’outdoor in ogni sua sfumatura.
Ad arricchire ulteriormente la manifestazione non mancheranno alcune aree particolarmente amate dal pubblico, come lo Sport Village by CONI Emilia-Romagna, spazio dedicato allo sport e alle attività per tutte le età, e Mantra, la fiera del benessere e del mondo olistico, dove tecniche, discipline ed esperienze si intrecciano per offrire nuovi modi di prendersi cura di sé, anche in viaggio.
Il percorso fieristico si completa con un’ampia area enogastronomica, dedicata alle eccellenze del territorio e ai sapori italiani, aree shopping pensate per il pubblico alla ricerca di prodotti per il tempo libero, la casa e il viaggio, e una fiera dell’elettronica di consumo, con tecnologie, accessori e soluzioni utili alla vita quotidiana e in mobilità. Una proposta che rende Liberamente un evento capace di unire passione, utilità e intrattenimento.
Grande attenzione anche all’accoglienza dei camperisti: prenotando dal sito ufficiale sarà possibile usufruire del
parcheggio gratuito per i camper.
Per rendere la visita ancora più semplice e veloce, dal sito è possibile
scaricare il biglietto ridotto da presentare e cambiare alle casse, oppure acquistare direttamente il biglietto saltacoda, evitando le file all’ingresso.
La ventesima edizione di Liberamente sarà quindi un’occasione unica per ritrovarsi, esplorare, lasciarsi ispirare e preparare nuove avventure, dentro e fuori dall’acqua. Perché ogni viaggio nasce da un’idea, e da vent’anni Liberamente è il luogo dove molte di queste idee trovano il loro punto di partenza.
Info utili: 20-21-22 febbraio 2026
Venerdì 14.00 – 18.30 - Sabato e domenica: 9.30 – 18.30
Ingressi Costituzione e Nord
Parcheggio auto convenzionati 6 € al giorno
Il programma completo e tutte le informazioni aggiornate sono disponibili, con il
biglietto a riduzione, sul sito ufficiale
www.liberamentefiera.it.