CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. News
  2. Accessori

Lippert Platinum Circle Service Centers: l’assistenza è al top

Un progetto pilota che si estenderà presto a tutta Europa

Pubblicato il 07/04/2021


Un’assistenza sempre più efficace, capillare e vicina al cliente, questa in sintesi la missione di Lippert in Europa, che ha deciso di partire proprio dall’Italia con un progetto pilota denominato Lippert Platinum Circle Service Centers. Si tratta di un circuito di officine e installatori autorizzati che Lippert ha selezionato e organizzato su tutto il territorio italiano con l’obiettivo di professionalizzare la propria rete di vendita e assistenza, ma anche di rendere sempre reperibili i propri prodotti al cliente finale.


Il progetto è partito lo scorso ottobre con il supporto e la collaborazione di S.I.F.I., il più importante distributore indipendente di aftermarket e ricambi sul territorio italiano. I primi partner tecnici selezionati hanno partecipato a un seminario a Sasso Marconi, nella piena osservanza delle norme di sicurezza sanitaria imposte dalla situazione, durante il quale sono stati affrontati tutti i temi riguardanti prodotti come letti basculanti, sistemi di carico e la tecnologia SmartRoom. Una giornata impegnativa per i partecipanti, circa 25 officine provenienti da tutta Italia con una quarantina di incaricati, e intensa anche per Lippert stessa, che ha preso parte al corso tecnico con personale qualificato e con i propri veicoli dimostrativi.


 
“Abbiamo dato la possibilità ai nostri partner di conoscere nel dettaglio la vasta offerta di prodotti Lippert, così che abbiano la consapevolezza di collaborare con un grande gruppo, che ha grandi progetti e la possibilità di realizzarli, sia tecnicamente, sia a livello di risorse e di logistica”, spiega Tommaso Gasparrini, responsabile aftermarket di Lippert, RV Europe. “Ai partecipanti abbiamo fornito, innanzitutto, le competenze tecniche per poter assistere al meglio il cliente, oltre a materiale didattico e di assistenza sui prodotti, materiale promozionale e un’insegna appositamente dedicata da esporre nelle proprie officine. Il programma è partito alla fine del 2020 e prevede l’ingresso di nuovi centri selezionati solo dopo aver frequentato i nostri corsi di formazione e con l’obbligo di aggiornamento periodico per mantenere elevata la qualità del servizio”.

La selezione, a garanzia della performance dell’assistenza, prevede, inoltre, che i partner si dotino di un magazzino di ricambi e prodotti sufficiente a garantire tempestività immediata su qualsiasi riparazione o installazione aftermarket. Il servizio, dopo il successo di questa fase iniziale sviluppata in Italia, verrà allargato nei prossimi mesi a tutta Europa, coinvolgendo i distributori Lippert locali, come è accaduto con S.I.F.I..


 
“Una missione del nostro reparto aftermarket, in particolare, è quella di sviluppare e consolidare un ascolto attento del consumatore finale da parte del Customer Care, e riuscire a immettere sul mercato prodotti e servizi innovativi, affidabili e perfettamente rispondenti alle aspettative del cliente” - continua Gasparrini - “Oggi, grazie a Internet, il livello di informazione del cliente si è innalzato tantissimo e un’azienda deve essere pronta a rispondere con servizi e prodotti sempre ineccepibili. Con Platinum Circle Service Centers, abbiamo creato un servizio che, nei nostri obiettivi, vuole creare un vantaggio per tutti: qualità a 360° per il cliente finale e soprattutto ritorno di immagine per i nostri partner tecnici, che entrano a collaborare con un gruppo di dimensioni globali. Non ultimo, un ritorno in qualità e immagine anche per il cliente costruttore, che sa di installare un prodotto di primo impianto garantito e assistito in tutta Europa da una rete efficace e competente”.



Tutte le notizie relative a: Lippert Components
Prev I 10 migliori Camping Village “Natural Paradise” del 2021
Next AL-KO amplia e potenzia il proprio Centro di Assistenza di Verona

Commenti

Fai il Login per commentare.
Le News di Lippert Components
Lippert presenta il sistema Molla
Lippert presenta il sistema Molla
Lippert partecipa a “Fit Your Camper” 2025 con innovativi prodotti aftermarket
Lippert partecipa a “Fit Your Camper” 2025 con innovativi prodotti aftermarket
Kyle Camping e Lippert conquistano l’European Innovation Award 2025
Kyle Camping e Lippert conquistano l’European Innovation Award 2025
Lippert al Caravan Salon di Düsseldorf con grandi novità
Lippert al Caravan Salon di Düsseldorf con grandi novità
Lippert partecipa a Fit Your Camper: innovazione al servizio del cliente
Lippert partecipa a Fit Your Camper: innovazione al servizio del cliente

Le notizie più lette

  • 30 gg
  • 3 Mesi
  • Anno
Knaus L!ve I 700 MEG in 100 secondi...
Bluetti dà il via al Black Friday con grand...
Fiamma F35: restyling per il tendalino compatto, o...
Il living su ruote reinventato: interni d’eccell...
Truma CombiNeo in 100 secondi...
L’originale brand polacco Freedo arriva in Itali...
Westfalia presenta il nuovo Kipling...
Slim per 4: viene presentato da Challenger a Parma...
Nasce il nuovo modello Webasto Ait Top Pro 25...
Notin approda a Camping Sport Magenta...
L’originale brand polacco Freedo arriva in Itali...
Slim per 4: viene presentato da Challenger a Parma...
Nasce il nuovo modello Webasto Ait Top Pro 25...
Tutte le novità, in video, dal Salone del C...
Knaus L!ve I 700 MEG in 100 secondi...
Diari recenti
Francia, Spagna, Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo in camper
Spagna del Nord e Portogallo in camper
Visite
56
Pubblicato
01/12/2025
Marocco
Marocco in camper
Marocco in camper
Visite
631
Pubblicato
26/11/2025
Italia, Francia, Germania
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Agosto 2025
Valle d'Aosta e Francia in camper - Agosto 2025
Visite
1.046
Pubblicato
17/11/2025
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link