Pubblicato il 04/02/2010
Novità in casa Truma: la Casa di Monaco, infatti, propone i nuovi regolatori di pressione del gas con sensore di urto integrato. I nuovi MonoControl CS, destinati a impianti monobombola o serbatoi del gas e DuoControl CS, per impianti a gas alimentati da bombole, garantiscono il funzionamento sicuro dell'impianto a gas liquido durante la marcia.
Il dispositivo fino a ora adottato, il diffuso Secumotion, funziona secondo il puro principio della caduta di pressione: i nuovi Mono e DuoControl CS, invece, sono dotati di un sensore di urto integrato: in caso di incidente, interrompono il flusso del gas già a partire da una velocità di 15/20 km/h e funzionano senza corrente indipendentemente dalla perdita di pressione.
Come sempre, il collegamento alle bombole del gas è effettuato mediante i tubi flessibili ad alta pressione con dispositivo di protezione contro la rottura del tubo flessibile. Il collegamento alla bombola del gas universale, consente un utilizzo senza problemi in tutta Europa. Naturalmente MonoControl CS e DuoControl CS, soddisfano tutte le norme, disposizioni e direttive più rilevanti per il funzionamento in tutta Europa degli impianti di gas liquido durante la marcia.
Il montaggio, semplice, può essere effettuato in verticale, alla parete, oppure in orizzontale, al soffitto del vano portabombola. Le varie posizioni di montaggio ne consentono l'applicazione anche all'interno dei vani bombola più compatti. L'installazione molto facile semplifica anche il riattrezzamento su roulotte o camper più vecchi. MonoControl CS e DuoControl CS saranno disponibili a partire dalla prossima primavera.