CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Sosta camper
  2. Aree di sosta
  3. Italia
  4. Piemonte

Area attrezzata comunale

Struttura
44.590880 8.269490

{"idArea":"9920","servizi":"1,2,3,4,8,15,18","posizioni":"1","numCommenti":"9","voto":"9.22","evidenza":"0000","lat":"44.590880","lng":"8.269490","cat":"1","nome":"Area+attrezzata+comunale","comune":"Roccaverano","provincia":"AT","indirizzo":"Sp 24","cap":"","descrizione":"A 800m dal paese, area camper comunale a pagamento (presso il comune o al bar \/ristorante in centro), panoramica, dotata di 10 posti su erba, allacciamento elettrico, carico\/scarico (in inverno acqua chiusa) e tavoli picnic. Attenzione alla strada di accesso, con veicoli >7 metri difficolt\u00e0 di manovra\/svolta.","tariffa":"contatta struttura ","apertura":"","phone":"+39014493025","phone2":"","phone3":"","dintorni":"Dintorni molto belli"}
[{"autore":"46657","data":"14\/09\/2025","commento":"Sostato una notte, confermo quanto esposto circa la difficolt\u00e0 accesso, c'\u00e8 per\u00f2 una stradina tra le case che, se non ci parcheggia nessuno, permette un accesso pi\u00f9 facile.\r\nPer il resto bello il paesaggio e il paesino, valida l'osteria, onesto il prezzo dell'area, per una sosta di passaggio \u00e8 l'ideale.\r\n","voto":"8","idAreaGiudizio":"82276"},{"autore":"144523","data":"26\/08\/2025","commento":"Sostato un paio di giorni con il mio vecchietto, molto tranquilla e ben organizzata, per 10 euro a notte non si pu\u00f2 trovare di meglio; c'\u00e8 tutto, corrente, carico\/scarico, tavolini da picnic, illuminata di notte. Unica pecca che il pagamento, si fa in Comune oppure online. Il paesino molto caratteristico, origine medioevale, con la sua torre alta 30 m, visitabile; inoltre famoso per la sua robiola dop. Da ritornarci.","voto":"9","idAreaGiudizio":"81859"},{"autore":"149523","data":"04\/05\/2024","commento":"A partire dal maggio 2024 l'area \u00e8 stata dotata di: illuminazione pubblica su ogni colonnina, illuminazione pubblica su area tavoli picnic, scarico WC chimico mediante colonnina dedicata, lavandino per stoviglie. Per i mezzi oltre i 7m si consiglia di fare il primo tratto della strada di accesso (a partire dall'area ecologica) in retromarcia, sono circa 30m, al fine di evitare pi\u00f9 manovre per l'accesso.\u00a0","voto":"10","idAreaGiudizio":"75175"},{"autore":"137957","data":"12\/02\/2023","commento":"Area sosta perfetta, tranquilla di notte e sicura. Per 5 euro ci sono C\/S e allaccio elettrico. Ottima per visitare il paese e per i numerosi trekking che da l\u00ec partono. Noi abbiamo fatto i 22 km dell'Anello di Roccaverano.","voto":"10","idAreaGiudizio":"67736"},{"autore":"41123","data":"21\/05\/2022","commento":"Sempre molto bella, comprensiva di tutto ad un costo ottimo. Unica pecca: la discesa che per i mezzi lunghi richiede pi\u00f9 manovre.","voto":"10","idAreaGiudizio":"62399"},{"autore":"121651","data":"13\/12\/2021","commento":"Bellissima area di sosta, con panorama mozzafiato sulle Langhe. D'inverno acqua chiusa per ghiaccio. Il paese \u00e8 delizioso, a 800 metri, con buon ristorante. Discesa un po' difficoltosa per accedere, ma non impossibile anche con camper lunghi.","voto":"9","idAreaGiudizio":"60360"},{"autore":"121651","data":"10\/12\/2021","commento":"","voto":"9","idAreaGiudizio":"60313"},{"autore":"41123","data":"25\/06\/2018","commento":"Ottima area, con vista mozzafiato sulle Langhe, peccato non incontrare mai camperisti...","voto":"10","idAreaGiudizio":"36389"},{"autore":"79812","data":"30\/10\/2012","commento":"","voto":"8","idAreaGiudizio":"12115"}]
Area attrezzata comunale
Area di sosta (AA)
Contatti
Roccaverano (AT) - Sp 24
+39014493025
Visita il sito
N 44.590880, E 8.269490
Servizi e posizione
Carico acqua Scarico cassetta WC Scarico pozzetto Allacciam. elettrico Illuminato A pagamento Animali ammessi

Montagna

9.2

9 Voti

Informazioni
contatta struttura
Apertura: Annuale

Descrizione

A 800m dal paese, area camper comunale a pagamento (presso il comune o al bar /ristorante in centro), panoramica, dotata di 10 posti su erba, allacciamento elettrico, carico/scarico (in inverno acqua chiusa) e tavoli picnic.
Attenzione alla strada di accesso, con veicoli >7 metri difficoltà di manovra/svolta.

Nei dintorni

Dintorni molto belli

I Camperisti dicono

I camperisti ritengono l'area molto bella e ben organizzata, con panorama suggestivo sulle Langhe e servizi completi a prezzo vantaggioso. Alcuni utilizzatori lamentano la discesa d'accesso impegnativa per mezzi lunghi, anche se praticabile con manovre. Gli utenti apprezzano la tranquillità notturna, la sicurezza e la vicinanza al caratteristico paese medievale con buone opportunità di trekking.
Generato dall’IA a partire dal testo delle recensioni degli utenti

Scattate da voi


  • Area attrezzata comunale


  • Area attrezzata comunale


Modifica informazioni
Carica foto

Commenti

Fai il Login per commentare.
the boss
the boss
the boss ha commentato: 14/09/2025 15:44
Sostato una notte, confermo quanto esposto circa la difficoltà accesso, c'è però una stradina tra le case che, se non ci parcheggia nessuno, permette un accesso più facile. Per il resto bello il paesaggio e il paesino, valida l'osteria, onesto il prezzo dell'area, per una sosta di passaggio è l'ideale.
tonydus
tonydus
tonydus ha commentato: 26/08/2025 13:07
Sostato un paio di giorni con il mio vecchietto, molto tranquilla e ben organizzata, per 10 euro a notte non si può trovare di meglio; c'è tutto, corrente, carico/scarico, tavolini da picnic, illuminata di notte. Unica pecca che il pagamento, si fa in Comune oppure online. Il paesino molto caratteristico, origine medioevale, con la sua torre alta 30 m, visitabile; inoltre famoso per la sua robiola dop. Da ritornarci.
ste24
ste24
ste24 ha commentato: 04/05/2024 8:43
A partire dal maggio 2024 l'area è stata dotata di: illuminazione pubblica su ogni colonnina, illuminazione pubblica su area tavoli picnic, scarico WC chimico mediante colonnina dedicata, lavandino per stoviglie. Per i mezzi oltre i 7m si consiglia di fare il primo tratto della strada di accesso (a partire dall'area ecologica) in retromarcia, sono circa 30m, al fine di evitare più manovre per l'accesso. 
paolodea
paolodea
paolodea ha commentato: 12/02/2023 13:51
Area sosta perfetta, tranquilla di notte e sicura. Per 5 euro ci sono C/S e allaccio elettrico. Ottima per visitare il paese e per i numerosi trekking che da lì partono. Noi abbiamo fatto i 22 km dell'Anello di Roccaverano.
Clint
Clint
Clint ha commentato: 21/05/2022 15:48
Sempre molto bella, comprensiva di tutto ad un costo ottimo. Unica pecca: la discesa che per i mezzi lunghi richiede più manovre.
SilviaM
SilviaM
SilviaM ha commentato: 13/12/2021 9:50
Bellissima area di sosta, con panorama mozzafiato sulle Langhe. D'inverno acqua chiusa per ghiaccio. Il paese è delizioso, a 800 metri, con buon ristorante. Discesa un po' difficoltosa per accedere, ma non impossibile anche con camper lunghi.
SilviaM
SilviaM
SilviaM ha commentato: 10/12/2021 19:10
Clint
Clint
Clint ha commentato: 25/06/2018 9:08
Ottima area, con vista mozzafiato sulle Langhe, peccato non incontrare mai camperisti...
luca1970
luca1970
luca1970 ha commentato: 30/10/2012 15:33
Segnalati nei dintorni


Agricamping La Rosa nel Borgo
10
(3)
Agricamping La Rosa nel Borgo

La Morra (CN)

Area di sosta
Camping Vallescura
9
(2)
Camping Vallescura

Urbe (SV)

Campeggio
Azienda agricola Agripassione
9.5
(25)
Azienda agricola Agripassione

Asti (AT)

Area di sosta
Camping Green Village
8.5
(6)
Camping Green Village

Albenga (SV)

Campeggio
Camping Roma
9
(3)
Camping Roma

Albenga (SV)

Campeggio
Promo e Appuntamenti


PROMO Fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO Fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

Vedi altri
Ricerca rapida per regione

  • Aree di sosta
  • Agriturismi
  • Campeggi
  • Valle d'Aosta (99)
  • Piemonte (628)
  • Liguria (139)
  • Lombardia (446)
  • Veneto (507)
  • Trentino Alto Adige (359)
  • Friuli Venezia Giulia (201)
  • Emilia Romagna (665)
  • Toscana (709)
  • Umbria (211)
  • Lazio (434)
  • Marche (369)
  • Abruzzo (231)
  • Molise (93)
  • Puglia (424)
  • Campania (230)
  • Basilicata (107)
  • Calabria (223)
  • Sicilia (515)
  • Sardegna (339)
  • Valle d'Aosta (2)
  • Piemonte (63)
  • Liguria (29)
  • Lombardia (48)
  • Veneto (70)
  • Trentino Alto Adige (20)
  • Friuli Venezia Giulia (13)
  • Emilia Romagna (67)
  • Toscana (112)
  • Umbria (31)
  • Lazio (65)
  • Marche (54)
  • Abruzzo (26)
  • Molise (8)
  • Puglia (65)
  • Campania (42)
  • Basilicata (18)
  • Calabria (25)
  • Sicilia (35)
  • Sardegna (33)
  • Valle d'Aosta (44)
  • Piemonte (152)
  • Liguria (149)
  • Lombardia (201)
  • Veneto (170)
  • Trentino Alto Adige (124)
  • Friuli Venezia Giulia (25)
  • Emilia Romagna (101)
  • Toscana (228)
  • Umbria (49)
  • Lazio (125)
  • Marche (103)
  • Abruzzo (86)
  • Molise (14)
  • Puglia (180)
  • Campania (152)
  • Basilicata (21)
  • Calabria (168)
  • Sicilia (115)
  • Sardegna (88)

Diari recenti
Italia, Germania, Francia
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Visite
206
Pubblicato
09/12/2025
Francia, Spagna, Portogallo, Spagna, Francia
Spagna del Nord e Portogallo in camper
Spagna del Nord e Portogallo in camper
Visite
475
Pubblicato
01/12/2025
Marocco
Marocco in camper
Marocco in camper
Visite
1.008
Pubblicato
26/11/2025
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

SOS

Richiesta informazioni

I campi segnati con * sono obbligatori

Email Inviata Correttamente.
Controlla che tutti i campi obbligatori siano compilati e che l'indirizzo di posta elettronica sia corretto.
Non hai superato il controllo reCaptcha.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link